• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Capitali Baltiche - Norwegian Getaway a Settembre

Spoke

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo delle crociere.

Io e mia moglie abbiamo prenotato una Crociera per le Capitali Baltiche con la Norwegian Getaway che partirà il 10 Settembre da Copenaghen e passerà per Warnemünde (Rostock), Tallinn (Estonia), 2 giorni a San Pietroburgo (Russia), Helsinki (Finlandia), Nynäshamn (Stoccolma) e il 10° giorno ritorno a Copenaghen.

Non volevamo utilizzare le escursioni della Norwegian ma girare per nostro conto ad ogni tappa.

Per quanto riguarda però San Pietroburgo, essendo necessario il visto, mi sono informato in rete ed ho notato che è abbastanza complessa la procedura ma comunque fattibile dato il tempo a disposizione da qui a settembre.

Ho comunque dei dubbi:
1) sul tipo di visto da richiedere se singolo o doppio, visto che a San Pietroburgo saranno 2 giorni ma la notte torneremmo a dormire in nave, equivale ad un uscita dalla Russia ed ad un rientro il giorno dopo quindi doppio ingresso?
2) Il Visa Support o Voucher, visto che non ci ospita un albergo, ma dormiremo in nave, sarà valido ugualmente quello che le agenzie che si occupano del servizio di fornitura del Visa Support danno e che in genere è di una struttura alberghiera di San Pietroburgo?

Grazie in anticipo per ogni consiglio.

Mi farebbe piacere sapere anche se qualcuno di voi ha prenotato la stessa crociera.

Grazie a tutti.
 

migia

Member
Se prenoti le escursioni con un'agenzia locale e ne trovi anche con guide italiane il visto è compreso e non devi farlo in Italia,se qui sul forum vai su scali in nord Europa e clicchi San Pietroburgo trovi molte informazioni.
 

Spoke

New member
Se prenoti le escursioni con un'agenzia locale e ne trovi anche con guide italiane il visto è compreso e non devi farlo in Italia,se qui sul forum vai su scali in nord Europa e clicchi San Pietroburgo trovi molte informazioni.

Grazie Migia :D

in effetti hai ragione, sto leggendo le 53 pagine della discussione San Pietroburgo in Scali nord Europa.

Sono ancora alla pagina 19 ma ormai sono più che deciso ad effettuare un escursione di 2 giorni con un'agenzia locale (che forse ho già individuato).

Ci risentiamo al termine della lettura di tutte le pagine della discussione.

Grazie ancora [smilie=grazie[1].g:
 

Spoke

New member
Buongiorno a tutti!
Per quanto riguarda il tour operator a S.Pietroburgo credo che opterò per Aventura, che oltretutto è convenzionato con il nostro forum.
Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

bourse

New member
Buongiorno
noi abbiamo prenotato lo stesso giro con la stessa nave con partenza 05/08, stiamo iniziando ad organizzare le escursioni... appena abbiamo deciso vi informo...
ciao
Cris
 

Chicca85

New member
Per la Russia ti consiglio di prenotare con un'agenzia locale con guide italiane, pensano loro a tutto. Sul forum troverai tante dritte, anche io ho letto tantissimo ed in poco tempo (ho prenotato una crociera una settimana prima di partire) ma mi sono trovata benissimo con i consigli e, per quel che posso, voglio contribuire ad aiutare
 
Top