• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/07 - MSC SINFONIA - Italia, Croazia, Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NoMax74

New member
Ciao a tutti,
farò questa crociera con moglie e due figli, in cabina 7148 Vista Mare FANTASTICA, il prossimo 7 luglio, con partenza da Ancona.
Mi chiedevo se qualcuno ha già avuto esperienze in questa cabina o similari per un confronto.

Sulla nave, ho letto recensioni diametralmente opposte, chi si è trovato male e chi ha avuto una esperienza positiva.
Ho sin'ora viaggiato con Costa (Pearl) e grazie all'adeguamento fra compagnie, viaggerò da Gold con MSC.
La scelta è ricaduta in funzione del percorso e non della nave, che so essere datata anche se pare sia stata soggetta a lavori di allungamento e, immagino, di migliorie generali.
Mi piacerebbe quindi avere il parere di chi c'è stato ed ha famiglia poiché il punto di vista è diverso, per lo meno su certi aspetti quali servizi per bambini, vivibilità etc etc..
So che le valutazioni sono soggettive, pertanto ognuno ha il proprio punto di vista, considera importanti fattori diversi e pure l'attitudine all'adattamento varia da soggetto a soggetto.
Non ho intenzione di scatenare diatribe pro/contro ma semplicemente di farmi una idea più precisa.

Ringrazio tutti del vostro parere e se qualcuno si troverà a bordo mi farà piacere incontrarlo.

Saluti
Massimiliano
 

boli

New member
Ho fatto la stessa crociera lo scorso anno e mi sono trovato molto bene.
Prima di imbarcarmi avevo letto peste e corna di questa nave e di questa crociera, ma non ho avuto niente di particolare di cui lamentarmi.
L'allungamento ha interessato il troncone centrale della nave e le cabine di questa sezione della nave sono ovviamente più nuove; il resto è stato sottoposto ad ordinaria manutenzione, ma la nave è ancora piacevole e abbastanza curata.
Noi siamo stati in una esterna fantastica e devo dire che non è particolarmente grande, ma non ci ha dato fastidio perché ci andiamo solo a dormire.
Inoltre è stato inserito sul ponte piscine un parco acquatico per bambini, utilizzabile solo da loro.
Personalmente questo spazio poteva essere sfruttato meglio.
Nella media gli spettacoli, ottimi il cibo e la pizza.
Quello che mi ha impressionato è stata la cura della pulizia e le continue ispezioni nelle aree di ristorazione comuni e i controlli sullo stato di conservazione dei cibi nei banchi.
Se proprio c'è una cosa che non mi è piaciuta è stata la sosta troppo breve a Santorini, mentre la sosta serale a Mykonos è stata interessante.
 

leonxd

Well-known member
Sto facendo un diario nell'apposita sezione!
sono sbarcato il 9

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

NoMax74

New member
Ciao Roberto,
scusa il ritardo e grazie per il passaggio.
In effetti la sosta a Santorini è l'incognita più grossa poichè credo sia uno scalo tale da meritare più tempo...
Saprò dare anch'io il mio parere, visto che ormai la partenza è prossima.
Per il resto mi fa piacere sentire qualche campana positiva. E' vero che siamo tutti diversi e vediamo le cose in maniera diverse.
Per quello che mi riguarda, ritengo importante il discorso pulizia e igiene, poichè posso accontentarmi se uno spettacolo è più o meno bello.
Le storie invece riguardanti quella specie di infezione batterica a bordo, avendo bambini, mi aveva un pò messo in apprensione.
Speriamo vada tutto per il meglio...

Grazie e Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top