• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Sir Bani Yas Is

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Suggerisco di ingegnarsi con gli sdrai come abbiamo fatto noi, di quelli ce ne sono a iosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io mi lamentavo della mancanza di ombrelloni, non di sdraio.
E pure io ho visto le "missioni segrete a passo di leopardo" dei poveretti che, famiglia al seguito, cercavano di acchiappare un ombrellone YC (dei quali erano usati si e so due su cinque).

Non trovo corretto dovere giocare a fare i castelli con i lettini, nemmeno fossimo al Cirque du Soleil!

Questa è una carenza notevole.
 

enryweb

Member
Per caso qualcuno ha fatto l'escursione all'Arabian Wildlife Park ?

Gli animali si vedono o solo per finta ? Sembra di essere nella natura o sono "in gabbia" ?

Grazie per le risposte
 

PaolaV

Member
Ciao,
noi non abbiamo fatto l'escursione, ma una coppia che era al tavolo con noi sì e ha detto che gli è piaciuta, che l'isola è più grande e varia di come sembra e che hanno visto anche diversi animali. Noi abbiamo fatto il tour della Namibia a giugno e temevamo di rimanere delusi, vista la qualità di animali vista in Africa, per cui abbiamo fatto giornata di sole e sonno.
Però intervengo su sdraio e ombrelloni, noi ne abbiamo trovati tantissimi. Eravamo scesi presto preoccupati dai post precedenti e invece, anche per i dormiglioni, bastava spostarsi un po' sulla destra del pontile e si trovavano facilmente posti all'ombra (e vicini al bagno, dato che vi erano diversi "punti toilette"). Chi si fermava mettendo l'asciugamano per terra lo faceva probabilmente per pigrizia o mancanza di fiducia, in realtà passeggiando sulla spiaggia di conchiglie si notavano facilmente i posti liberi in fondo a destra.

Per cui, sappiate che se volete fare mare comodi, qui ne avrete la possibilità (con crema solare abbondante, ovvio). Dimenticavo, il 10 dicembre il sole era caldo (circa 26 gradi), il mare fresco (ma non freddo), e il wi-fi gratuito funzionava bene in alto sulla spiaggia, "saltava" in riva all'acqua.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
noi non abbiamo fatto l'escursione, ma una coppia che era al tavolo con noi sì e ha detto che gli è piaciuta, che l'isola è più grande e varia di come sembra e che hanno visto anche diversi animali. Noi abbiamo fatto il tour della Namibia a giugno e temevamo di rimanere delusi, vista la qualità di animali vista in Africa, per cui abbiamo fatto giornata di sole e sonno.
Però intervengo su sdraio e ombrelloni, noi ne abbiamo trovati tantissimi. Eravamo scesi presto preoccupati dai post precedenti e invece, anche per i dormiglioni, bastava spostarsi un po' sulla destra del pontile e si trovavano facilmente posti all'ombra (e vicini al bagno, dato che vi erano diversi "punti toilette"). Chi si fermava mettendo l'asciugamano per terra lo faceva probabilmente per pigrizia o mancanza di fiducia, in realtà passeggiando sulla spiaggia di conchiglie si notavano facilmente i posti liberi in fondo a destra.

Per cui, sappiate che se volete fare mare comodi, qui ne avrete la possibilità (con crema solare abbondante, ovvio). Dimenticavo, il 10 dicembre il sole era caldo (circa 26 gradi), il mare fresco (ma non freddo), e il wi-fi gratuito funzionava bene in alto sulla spiaggia, "saltava" in riva all'acqua.

Ciao, colgo con gioia la notizia che abbiamo "rimpinguato" di ombrelloni la finta isola (ricordo a tutti che è una specie di istmo con materiale di riporto che spacciano con in nome dell'isola cui appartiene, artificiale anch'essa come di riporto sono gli animali presenti...noi compresi :) ).

https://www.google.it/maps/place/Si...22a9d0ab4ac76396!8m2!3d24.311364!4d52.5959129
Si vede che a furia di lamentele qualche spesa devono averla fatta., ciò non toglie che spacciarla per paradiso pseudocaraibico....
 
Ultima modifica:

slowslow

New member
Poichè partiremo questo Venerdì, quindi confermate che a "Sir Bani Yas Is" si scende con i tender e che per tutti sull'isola sarà a disposizione il catering per l'intera giornata come sulla nave e senza costi aggiuntivi?

Grazie e buona giornata
 

Turcoengine

New member
Ciao, volevo chiedere a chi e' gia stato a sir bani yas se sulla spiaggia ci sono possibilita' di attivita'/noleggio attrezzature per fare kayak sup o simili e se e' possibile fare il bagno o comunque raggiungere la zona con le mangrovie retrostante la spiaggia...??
 

SAMILA

New member
Ciao, volevo chiedere a chi e' gia stato a sir bani yas se sulla spiaggia ci sono possibilita' di attivita'/noleggio attrezzature per fare kayak sup o simili e se e' possibile fare il bagno o comunque raggiungere la zona con le mangrovie retrostante la spiaggia...??

Ciao tutte queste attività sono fattibili solo con escursioni MSC.

Per rispondere al post sopra, il buffet sull’isola e’ aperto dalle 12.00 alle 14.00 - in nave invece è’ aperto fino alle 16.00. Tutti gli ospiti hanno accesso al buffet sull isola come a bordo. Sull isola c’è una zona per i soli passeggeri in YC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Questo può essere utile [emoji4]

671a2bb2138e65d7ee433f87e2cd665a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marck

Member
Ciao a tutti, tra pochi giorni saremo lì con MSC World Europa: mi sembra di intuire che si sbarca con le lance, giusto? Qualcuno ha degli aggiornamenti sulla situazione sull'isola? Non saremo in YC purtroppo...
 

Ronin72

Active member
Ciao a tutti, tra pochi giorni saremo lì con MSC World Europa: mi sembra di intuire che si sbarca con le lance, giusto? Qualcuno ha degli aggiornamenti sulla situazione sull'isola? Non saremo in YC purtroppo...
Ciao,. Ad aprile 22 con Bellissima si è sbarcati con nave attraccata al molo. Chi non è in YC deve fare tutto il molo a piedi per arrivare alla spiaggia. Non so quanto sia, ma credo più di 500 metri se non un 1km. Per YC ci sono delle macchine elettriche
 

marck

Member
Ciao,. Ad aprile 22 con Bellissima si è sbarcati con nave attraccata al molo. Chi non è in YC deve fare tutto il molo a piedi per arrivare alla spiaggia. Non so quanto sia, ma credo più di 500 metri se non un 1km. Per YC ci sono delle macchine elettriche
Grazie, mi sembrano comunque distanze abbordabili, almeno per noi. Si può fare il bagno? Occorrono scarpette da scoglio o si può fare anche a piedi nudi?
Si può fare il bagno anche nella laguna dalla parte opposta della striscia di terra su cui ci sbarcano?
 

Blueyes

Well-known member
Grazie, mi sembrano comunque distanze abbordabili, almeno per noi. Si può fare il bagno? Occorrono scarpette da scoglio o si può fare anche a piedi nudi?
Si può fare il bagno anche nella laguna dalla parte opposta della striscia di terra su cui ci sbarcano?
Ciao, si fa il bagno dal lato "mare", la spiaggia può scottare e spero abbiano migliorato dal 2018 in cui sembrava tutto tranne che spiaggia, si arrivava in tender e c'erano si e no 60 ombrelloni (tranne che in YC, dove c'erano e non erano usati).
Anyway un paio di scarpette da scoglio decenti lo puoi usare anche per fare un eventule passeggiata sul molo, per cui vedi se nl recuperi, le userai per altre 1000 crociere ;-)
 

Ylenia90

New member
Scusate, io vorrei andare all’Arabia wildlife, ma ho un bimbo di 3 anni, e msc non mi consente la prenotazione. C’è qualcuno che fa questo tipo di escursione lì sull’isola?
 

Valentina78

Well-known member
Ciao a tutti ho letto qualche diario e su questa tappa sino molto dubbiosa visti i pareri discordanti. Saremo a fine marzo, l’ultima crociera prima del rientro, quindi presumo si possa fare spiaggia, mi piacerebbe però fare anche il giro dell’isola in 4x4, giusto per far qualcosa con i bambini, in alternativa c’è possibilità di noleggiare le canoe doppie per un giro tra le mangrovie. Può valer la pena (e la spesa) o ci spiaggiamo e stop?
 

marck

Member
Non saprei aiutarti più di tanto perché noi abbiamo fatto solo spiaggia. Non ricordo di aver percepito chissà quale entusiasmo da chi è stato in escursione.. ho l'idea che sia tutto ricreato un po' artificialmente..
 

Valentina78

Well-known member
Grazie, si’ di naturale non c’è neanche la spiaggia: visto che ci tocca questa tappa (non mi entusiasma) mi piacerebbe far qualcosa, ma solo ovviamente se è il caso. Tra l’altro il safari (diciamo così) e la canoa hanno una durata di un’oretta davvero pochino
 

lillj

Well-known member
Anche l'entrare in acqua per me non è stato il massimo.
Mi sembrava di mettere i piedi in un budino.
 

Valentina78

Well-known member
finalmente ho di nuovo un po’ di tempo per finire l’organizzazione: leggo che la spiaggia è un accumulo di conchiglie tritate e occorrono le scarpe da scoglio…è vero?
 
Ultima modifica:

marck

Member
finalmente un po’ di nuovo un po’ di tempo per finire l’organizzazione: leggo che la spiaggia è un accumulo di conchiglie tritate e occorrono le scarpe da scoglio…è vero?

Screenshot_2023-12-09-18-37-46-306_com.google.android.apps.photos-edit.jpg
Come vedi dalla foto, non è delle più confortevoli per camminarci a piedi nudi. Però in acqua puoi entrare anche a piedi nudi, non rischi in ogni caso di farti male.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top