• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde-Savona 8-20 settembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shula

New member
Ciao a tutti!

L'8 settembre io e mio marito ci imbarcheremo su Costa Favolosa per una crociera in Europa, sarà la nostra prima esperienza da crocieristi anche se siamo abituati a viaggiare :)

Innanzitutto, qualcuno ci farà compagnia durante questi 13 giorni?
Pensavamo di optare per lo più per escursioni tramite agenzie esterne oppure di organizzare un itinerario per conto nostro ove possibile.
Una prima domanda (forse stupida): nell'itinerario sono segnati gli orari di arrivo e partenza della nave, posso considerarlo come orario utile per scendere oppure devo considerare un tempo tecnico?
Invece per quanto riguarda la partenza, quanto tempo prima consigliate di presentarsi all'imbarco rispetto all'orario segnato sull'itinerario?

Altro dubbio: per cenare o pranzare al ristorante è necessario prenotare o possiamo scegliere liberamente se mangiare al buffet oppure al ristorante?

Per quanto riguarda l'acqua mi pare di aver capito che ci siano i dispenser e/o le caraffe gratuite ai pasti/buffet.

In ogni caso, mi sembra di aver letto sulla pagina mycosta che i vari pacchetti (internet, bevante, escursioni, ecc) siano prenotabili ad un prezzo vantaggioso online prima della crociera, ma se io decido di aspettare di quanto cambiano i prezzi a bordo? C'è un listino o qualcuno si ricorda da esperienze precedenti?

Probabilmente in seguito mi verrà in mente qualche altro dubbio, ma per il momento ho finito e vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi!
 

Felgiu

Member
Ciao, gli orari sono molto attendibili però calcola il tempo di sbarco e imbarco per la seconda una mezz'ora prima dell'orario segnato per la partenza della nave, per quanto riguarda la cena potete scegliere liberamente di mangiare o al buffet o al ristorante senza nessun tipo di prenotazione, le pietanze sono le stesse solo che al ristorante vieni servita. Per quanto riguarda l'acqua si ci sono i dispenser al buffet per il ristorante non saprei perché io prendevo la bottiglia. Per i pacchetti bevande non vorrei dirti una cavolata ma che so io i prezzi sono uguali a quelli sul mycosta.
Ti vorrei dare un altro consiglio per quanto riguarda il primo imbarco ti consiglio vivamente di presentarti il prima possibile, aspettarsi un po' al terminal ma almeno hai la sicurezza di pranzare a bordo piuttosto che imbarcare il pomeriggio.
Spero di esserti stato di aiuto, tutte queste informazioni le ho poiché ho viaggiato su questa nave in passato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top