• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Curiosità su pernottamento in cabina differente

Felgiu

Member
Salve, parlando con degli amici , ci siamo posti un problema. Se prenotassimo una crociera in 4 in 2 doppie, e due di noi (prenotato in due cabine differenti) si scambiassero di "posto" per dormire cosa potrebbe succedere? A cosa si va incontro?
Alla prenotazione:
Cabina 1 ---> tizio A, tizio B
Cabina 2 ----> tizio C, tizio D

Tizio B litiga con tizio A

Tizio B si scambia con Tizio D e quindi va a dormire con Tizio C.

Non so se ho reso l' idea.
Che succede se gli steward se ne accorgono?
 

Mauro72BO

New member
Ciao,
secondo me non dovrebbe succedere nulla di particolarmente grave a parte la lite a monte.....forse un po di disagio con le cruis card. ....ma le la situazione si riduce ad un lasso di tempo relativamente breve forse nemmeno ci dicono nulla, diversamente mi sovviene pensare che sia più opportuno comunicare la cosa per non avere più disagi di quanto già se ne siano creati di per se. .....
 

Felgiu

Member
Ok, grazie per le risposte. Be si con le card ci sarebbe un minimo si confusione per entrare nelle stanze. Si dovrebbe entrare sempre in coppia hahahah come i olo
 

crisve

New member
Se non ci sono cambi di categoria cabina/esperienza/classe/trattamento/ecc. basta comunicarlo in reception e sistemano tutto, cruise card compresa. È importante comunicarlo anche per una questione di sicurezza in caso di allarme generale (soprattutto se sono due muster station diverse)
 
B

Black_Zarina

Guest
Se non ci sono cambi di categoria cabina/esperienza/classe/trattamento/ecc. basta comunicarlo in reception e sistemano tutto, cruise card compresa. È importante comunicarlo anche per una questione di sicurezza in caso di allarme generale (soprattutto se sono due muster station diverse)

Le distinte di prenotazione non variano in base a dove si dorme ;)
Se è una questione che perdura tutta la crociera, conviene farsi rifare la Card.
Ma se ho un tipo di esperienza o in pacchetto o un trattamento precaricato, al di fuori della questione MS e apertura cabina, quelle rimangono. Indipendentemente che da una interna mi ritrovi a dormire in una suite per qualche motivo.


Sent by B_Z
 

crisve

New member
Mi è capitato di dover fare uno scambio all'interno di una stessa presentazione su MSC. Era una cabina Bella ed una Fantastica e non volevano che quelli della Bella passassero alla Fantastica, anche se il numero di persone nelle due esperienze rimaneva invariato. Con l'intervento di un responsabile siamo riusciti a farci scambiare a patto di declassare la Fantastica in Bella.
 

crisve

New member
In che modo sarebbe diversa? Era un'unica prenotazione e le spese di tutti andavano su un'unica carta di credito. Era solo uno scambio di persone che abbiamo chiesto in modo ufficiale anziché "de facto"
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve, parlando con degli amici , ci siamo posti un problema. Se prenotassimo una crociera in 4 in 2 doppie, e due di noi (prenotato in due cabine differenti) si scambiassero di "posto" per dormire cosa potrebbe succedere? A cosa si va incontro?
Alla prenotazione:
Cabina 1 ---> tizio A, tizio B
Cabina 2 ----> tizio C, tizio D

Tizio B litiga con tizio A

Tizio B si scambia con Tizio D e quindi va a dormire con Tizio C.

Non so se ho reso l' idea.
Che succede se gli steward se ne accorgono?

In ogni caso va comunicato alla reception per il cambio card: con Costa Crociere potrebbero cambiare, individualmente o a cabina, i servizi, i privilegi, l'assegnazione ristorante, eventuali inviti qualora i vostri livelli club di appartenenza differissero tra di loro.
Comunque non ci sarebbero problemi particolari.
 
Top