• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/25 - Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobyG

New member
Noi partiremo da Malpensa con il volo Costa e la ns. "particolarità" è che abbiamo un bambino di quasi 5 anni al seguito (Marco), che magari ci rende più identificabili :)
Magari con qualcuna di Voi si farà già conoscenza incontrandoci in aeroporto.
Comunque confermo che noi lunedì h. 12 saremo di fronte alla cappella.
Ciao
 

kitta

New member
Ciao

noi partiamo il giorno prima per vedere un po Copenhagen, quindi aggiudicato per la cappella ore 12 lunedì. :D
 

Chychy

New member
Buongiorno!! [smilie=ciao_06[1].:

Anche noi ... [smilie=gruppo[1].g: 3 coppie con 3 bimbe ... saliremo fra 4 giorni sulla Costa Fortuna!! :) :) :)
Io e mio marito siamo alla nostra 8^ crociera... e siamo irrimediabilmente "malati di crocierite acuta"! [smilie=barca[1].gi:

Abbiamo studiato un programma per le varie escursioni, documentandoci tramite internet, forum (guai se non ci fosse crocieristi.it!![smilie=innamorato_: ) e uffici turistici norvegesi... rigorosamente in fai-da-te ![smilie=ok_02[1].gi: ... sperando che il tempo non modifichi le nostre scelte!! (sinceramente in 7 crociere non ho mai preso escursioni organizzate, amiamo la liberta' di girovagare senza orari e/o vincoli).

Per quanto riguarda i voli, due coppie partiremo da Malpensa e una coppia da Fiumicino ( no voli Costa Crociere).

Sto cercando di organizzare le valigie ed e' un dramma!! Ho paura di portare cose troppo pensanti, ma non vorrei neanche trovarmi nella situazione opposta!! [smilie=frustrato[1: Voi come vi state organizzando??
 

RobyG

New member
Benvenuta Chychy!
Per me fare i bagagli è sempre un dramma ed in questo caso lo è doppiamente perchè anch'io ho il timore di sbagliare con il mix leggero e pesante e poi c'è il limite di peso da non sforare...
Spero di conoscere anche Voi di persona tra pochi giorni!
Ciao
 

discoariet

New member
anche noi partiamo da malpensa col volo di costa di domenica alle 11.20. noi saliamo in treno il giorno prima e alloggiamo nei pressi dell'aeroporto.

dramma valigie: non so proprio cosa mettere!!!! noi viviamo al mare e siamo già in clima estivo, anche se quest'anno fa meno caldo del solito, pensavo di mettere i sandali sulla nave o è meglio collant e scarpe invernali???
x le escursioni scarpe super comode, dato che cammineremo parecchio!!!

dunque appuntamento dalla cappella x lunedì alle 12!!!!
 

Chychy

New member
Benvenuta Chychy!
Per me fare i bagagli è sempre un dramma ed in questo caso lo è doppiamente perchè anch'io ho il timore di sbagliare con il mix leggero e pesante e poi c'è il limite di peso da non sforare...
Spero di conoscere anche Voi di persona tra pochi giorni!
Ciao

Grazie!!
In questo momento sono alle prese con il ferro da stiro... [smilie=impiccato_0: !!
Anche io ho paura per il peso della valigia!! Fortuna che ho il pesavaligia comprato sulla Costa qualche anno fa... cosi' evito sorprese al check-in in aeroporto [smilie=sopresa[1].: Ricordo che al ritorno dal viaggio di nozze, dopo 17 giorni di crociera, abbiamo pagato 60€ per tutto il peso in piu'!! E sono stati anche clementi, hanno calcolato meno peso di quello effettivo!! :)

anche noi partiamo da malpensa col volo di costa di domenica alle 11.20. noi saliamo in treno il giorno prima e alloggiamo nei pressi dell'aeroporto.

dramma valigie: non so proprio cosa mettere!!!! noi viviamo al mare e siamo già in clima estivo, anche se quest'anno fa meno caldo del solito, pensavo di mettere i sandali sulla nave o è meglio collant e scarpe invernali???
x le escursioni scarpe super comode, dato che cammineremo parecchio!!!

dunque appuntamento dalla cappella x lunedì alle 12!!!!

Ciao discoariet!
Anche noi partiamo da Malpensa domenica con easyjet alle 7.00 del mattino (no volo Costa), ma arrivemo a Milano sabato mattina e pernotteremo in un albergo poco distante da Malpensa. Noi partiamo da Catania... quindi ti lascio immaginare : 4 voli, bagagli, peso da non sforare... speriamo di farcela! Ci vuole taaaaanta organizzazione!! ;)

Per quanto riguarda l'abbigliamento, mi sto orientando per un "abbigliamento a cipolla" ... ho dato uno sguardo alle previsioni (anche se forse ancora e' un po' prestino...) ma dovremmo trovare temperature che variano dai 15° ai 20° ... l'unica mia vera preoccupazione e' la pioggia!!! [smilie=furioso_15[: (ho comunque messo in valigia un impermeabile [smilie=pioggia[1].: ...). Scarpe rigorosamente super comode... le nostre saranno tutte escursioni fai-da-te che normalmente prevedono anche lunghe camminate, soprattutto ad Olden dove vorremmo raggiungere il ghiacciaio di Briksdal !
In nave normalmente le temperature permettono un abbigliamento primaverile/estivo anche se in alcune parti della nave l'aria condizionata potrebbe far sentire un po' di freddino. Io opto per collant leggeri e decoltè e stola, pashmina o giacchino in caso di "brividi" di freddo!!

Allora se ho capito bene... l'appuntamento e' alle 12 davanti la cappella!! [smilie=gesu[1].gif] :)

... siamo a - 4 !!!! [smilie=ballerino[1:
 

babs77

New member
pronta per salpare [smilie=marinaio[1]:...per fotografare [smilie=fotografo_0: le terre vichinghe [smilie=guerriero_1: ...e per mangiare [smilie=mangiare_07: ....come se ne avessi bisogno... [smilie=mucchina_ch:[smilie=maialino_04:
 

Chychy

New member
pronta per salpare [smilie=marinaio[1]:...per fotografare [smilie=fotografo_0: le terre vichinghe [smilie=guerriero_1: ...e per mangiare [smilie=mangiare_07: ....come se ne avessi bisogno... [smilie=mucchina_ch:[smilie=maialino_04:[/QUOTE]

Ciao babs77!!!
Anche io amo la fotografia!!!! :)

E' da 3 mesi che studio ogni dettaglio di ogni singolo scalo... mi piace iniziare il viaggio gia' da casa!!
Ho raccolto tante informazioni tramite il forum e ho scritto agli uffici del turismo della Norvegia facendomi mandare a casa un po' di materiale!
Come dicevo in un precedente post... adoriamo il fai-da-te! Ti permette di risparmiare un po' di soldini e di visitare i posti con più calma decidendo dove andare, cosa vedere e quando poter fare una pausa... soprattutto per dare libero sfogo alla mia passione! [smilie=fotografo_0:

Ho già viaggiato sulla Costa Fortuna e sono felice di salirci nuovamente!!
E' una delle navi che mi ha colpito di più nonostante i suoi anni!
 

discoariet

New member
x il tempo le ultime due vacanze le abbiamo fatte in Scozia, dunque la pioggia non ci spaventa....ovviamente sempre fai-da-te, studiando il percorso prima di partire che è un po come essere già in vacanza!!!

anch'io sto tenendo d'occhio le temperature...pensavo facesse più freddo e di trovare le stesse temperature delle Highlands in Scozia, meglio così!!!!!
mi ha stupito Oslo con temperature diurne oltre i 20°...

beh vista l'ora siamo già a -3!!!!!
 

Marek5

New member
Ciao!!!
Anche io e la mia ragazza saremo a bordo. (Marco e Francesca)
Partiamo domenica da Malpensa con volo charter Costa delle 11.20.
Per noi è la 3° crociera, la 2° su Fortuna.
Per quanto riguarda le escursioni, solitamente non scegliamo quelle organizzate (sia per i costi che per i compagni di escursione :p); questa volta abbiamo scelto una via di mezzo e abbiamo comprato quella di Lillesand e la salita sul Monte Floyen!.
Saremo felici di incontrare tutti voi lunedì!!
 

Chychy

New member
Benvenuto Marek5!

Discoariet, personalmente non utilizzo il cellulare a bordo... in vacanza preferisco staccare la spina e soprattutto il cellulare!! ;)
 

Chychy

New member
Benvenuto Marek5!

Discoariet, personalmente non utilizzo il cellulare a bordo... in vacanza preferisco staccare la spina e soprattutto il cellulare!! ;)
 

discoariet

New member
bene!!! vedo che davanti alla cappella lunedì alle 12 ci sarà un bel nugolo di persone!!!!

il cellulare x me non è uno stress ma solo un modo a portata di mano per comunicare...al contrario del mio compagno che lo utilizza x lavoro dunque spina staccata!
 

babs77

New member
il numero di persone aumenta...e i giorni calano... :) bene :)
se qualcuno che parte da malpensa con volo costa alle 11 e qualcosa mi riconosce si faccia avanti...avrò uno zaino fotografico nero e arancione ...io sono quella " in carne" [smilie=a_pesca[1].: e mio marito è quello magro...come coppia dovreste riconoscerci ;)
buonanotte a tutti e buona valigia se c'è qualcuno come me che deve ancora iniziare a pensare di farla...
Barbara
 

discoariet

New member
noi prendiamo il volo costa da malpensa delle 11....ehm...anche noi siamo così: io quella in carne (dannati ormoni femminili) e il mio compagno è quello magro!!!!

lui avrà un borsone nero con bordini giallo scuro con scritto "i viaggi del toghiro" e senz'altro starà ingannando l'attesa in aeroporto leggendo un libro....
io credo porterò una borsa di medie dimensioni nera e mi guarderò intorno per riconoscervi!!!!

Cinzia & Edgardo
 

RobyG

New member
Ciao ragazze e benvenuti Marco&Francesca!
A Malpensa cercherò di "localizzarvi": come segno di ricoscimento per noi metterò al mio bimbo un cappello di Spiderman.
Io sono di quelle che prima di sabato (cioè all'ultimo) non ce la fa proprio a prepare i bagagli... Amo viaggiare, ma odio fare e disfare le valigie :-(
Non vedo l'ora di conoscervi :)
Ciao
 

RobyG

New member
Ciao ragazze e benvenuti Marco&Francesca!
A Malpensa cercherò di "localizzarvi": come segno di ricoscimento per noi metterò al mio bimbo un cappello di Spiderman.
Io sono di quelle che prima di sabato (cioè all'ultimo) non ce la fa proprio a prepare i bagagli... Amo viaggiare, ma odio fare e disfare le valigie :-(
Non vedo l'ora di conoscervi :)
Ciao
 

discoariet

New member
anch'io sono per la valigia last minute!
farò l'assemblaggio sabato mattina!!!

ho letto che sulla nave c'è anche la palestra...e da mangiare in ogni angolo....spero di avere spazio in valigia per l'abbigliamento da palestra....
 

kitta

New member
Che bello!!!!!!!!!!!

vi ho abbandonati per un giorno e c'è un sacco di gente nuova!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di incontrarvi anche se per me sarà lunedì visto che parto sabato e passo un giorno a Copenhagen.

quindi meno 2!!!!!!!!![smilie=innamorato_:

La valigia anche io la farò sabato mattina, tanto sono rapida....ho visto le previsioni e confermo 15°-20° gradi e pioggia....noi saremo forniti di poncho!!!

Buona giornata

Cristina e Davide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top