• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lori1960

Active member
Davvero peccato, Laura, mi dispiace molto...
..speriamo che tutti questi problemi di gioventu' si risolvano ...
certamente come dice Max non ci dovrebbero essere a meno di fare crociere test .....a prezzi simbolici... ma non e' questo il caso...
certo le cabine piu' piccole o gli armadi minuscoli... quelli ce li teniamo....
Io ho prenotato per il prox anno, sopratutto per l'itinerario, e poi provare una nave nuova fa sempre piacere ...
..certo se ci fosse stata un'altra magari piu' piccola e vivibile sarebbe forse stato meglio.... a sto' punto....

Ciao Massimo, anche io ho prenotato per l'anno nuovo....in aprile...speriamo che rimedino ai disservizi e sopratutto agli allestimenti sui balconi.
Ma gli armadi così piccoli anche nella cabina esperienza fantastica?
 

Raffa28

New member
Ps: domanda:
Per chi ha crocierato classe Oasis e Quantum, i giubbotti salvagente ci sono in cabina?
Magari qualche admin lo può chiedere a rccl italia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su Allure e Anthem c'erano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Accidenti peccato tutti questi problemi.....speriamo li risolvano per aprile...per la pulizia speriamo sia meglio di msc splendida 2016....
Incrociamo le dita.
 

matteov

Active member
Dire, speriamo che li risolvano per la data X non è molto carino..... e quelli che vengono prima?


Sono cose che non devono accadere, in nessuna data.... in nessuna partenza.... si chiama disorganizzazione, a casa mia.... a casa loro viene detta "motivi tecnici"

Poi tutto può essere, il fornitore dei comodini ha avuto un ritardo... aveva il camion con le ruote sgonfie.... ma alla fine è interesse della MSC far sì che tutto vada bene.... la "faccia" e la reputazione ce la mettono loro...

Fossi in Laura, avrei già scritto

Alle inaugurazioni, deve essere tutto perfetto (almeno quello che si vede o che devono vedere gli altri)
 

ENRICO747

Active member
Resto dell'idea di non fare mai una crociera inaugurale....anche se deve avere un suo fascino (virtuale).
Soprattutto per quanto riguarda gli arredi del balcone io chiederei un rimborso pari alla differenza di prezzo tra interna/esterna e cabina con balcone.
Io mediamente mi trovo bene con Msc...ma quando si verificano questi episodi vien proprio voglia di non viaggiarci piú


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Vorrei fare una domanda ma quando "consegnano" una nave ci sono i controlli da parte delle autorità competenti.?
 

ENRICO747

Active member
Vorrei fare una domanda ma quando "consegnano" una nave ci sono i controlli da parte delle autorità competenti.?

Nel caso... le autorita competenti non controllano certo se ci siano i comodini in camera, il sapone in bagno, le sedie sul balcone o la coda al ristorante.....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
No,nonbdico del sapone in camera, ma una piantina delle camere e cosa ci deve essere all'interno penso di si, ma ci sarà un responsabile di questa organizzazione, poi se i giubotti salvagente devono stare in cabina o no questo non lo so, ma mi sembrerebbe ovvio che dovrebbero essere all'interno della cabina.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vorrei fare una domanda ma quando "consegnano" una nave ci sono i controlli da parte delle autorità competenti.?

Tiziano i controlli delle Autorità sono continui ed assidui, durante tutta la costruzione della nave ed oltre, ma non vertono di certo per certi aspetti come le sedie sui balconi o le saponette in bagno.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo, anche io ho prenotato per l'anno nuovo....in aprile...speriamo che rimedino ai disservizi e sopratutto agli allestimenti sui balconi.
Ma gli armadi così piccoli anche nella cabina esperienza fantastica?

ciao Lorenza,

beh gli armadi , sembrerebbe che siano cosi' x tutti...... non sono differenziati per esperienza... anche in YC sono piu' piccoli.....



La collocazione più idonea delle cinture di salvataggio, per me rimane la cabina. Qualche anno fa, bisognerebbe ricercare nel forum, avevo postato un argomento che riguardava proprio questo aspetto in corso di valutazione da parte della RCL circa la loro collocazione in prossimità delle Muster Station.


Mauro, in cabina passi gran parte della giornata, come minimo 1/3: in caso di allarme generale, se sei in altre parti della nave, devi quasi sempre recarti in cabina prima di raggiungere la Muster Station e quindi il luogo ritenuto ancora più valido è proprio la cabina; nulla toglie ci possa essere una discreta scorta anche in prossimità delle lance.


....'d'accordissimo' con Rodolfo.... andrebbero collocati sicuramente anche in cabina..... sulla sicurezza non deve essere trascurato niente..

...a quanto pare, purtroppo, le tragedie, non hanno insegnato nulla.....
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
ricordo bene che qualche tempo fa nel forum si parlava di furti dei giubbini di salvataggio ?
Potrebbe essere quello il motivo per cui alcune navi e compagnie hanno scelto di non collocarli più in cabina ?

cmq sono d'accordo anche io che dovrebbero anche essere collocati in cabina , la sicurezza deve avevre priorità su tutto il resto .
 

tiziano

Well-known member
Tiziano i controlli delle Autorità sono continui ed assidui, durante tutta la costruzione della nave ed oltre, ma non vertono di certo per certi aspetti come le sedie sui balconi o le saponette in bagno.

Bene Rodolfo i controlli ci sono da parte delle autorità competenti, ma se nelle cabine mancano le sedie, le sdraio ecc.ecc., ci sarà qualche responsabile di MSC che avrà detto/firmato che è tutto OK, o sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bene Rodolfo i controlli ci sono da parte delle autorità competenti, ma se nelle cabine mancano le sedie, le sdraio ecc.ecc., ci sarà qualche responsabile di MSC che avrà detto/firmato che è tutto OK, o sbaglio?

Certo che ci sarà, Tiziano; ordini dall'ALTO. La Compagnia ha dciso in tal senso e la nave è partita, non è il primo caso né sarà l'ultimo, in quelle condizioni. Poi la cosa non è sanzionabile da alcuno se non dal giudizio e dalle proteste dei passeggeri, e certamente non di tutti.

Fra un po' di tempo sarà tutto a posto, nessuno si ricorderà dei problemi iniziali e Meraviglia sarà al top delle nuove navi. Del resto credo sia contato di più il battage pubblicitario comparso su giornali e TV a ridosso dei giorni in cui è stata consegnata che non "un po" di proteste e di disagi dei partecipanti rimasti circoscritti in ristretti ambiti.

Naturalmente non sto condividendo le scelte della Compagnia ma purtroppo le cose van così.
 

ENRICO747

Active member
Bene Rodolfo i controlli ci sono da parte delle autorità competenti, ma se nelle cabine mancano le sedie, le sdraio ecc.ecc., ci sarà qualche responsabile di MSC che avrà detto/firmato che è tutto OK, o sbaglio?

Msc non é un'autoritá, e comunque la compagnia sa benissimo che la nave parte senza pezzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marc888

New member
Leggo anche in altri Forum e su Facebook molte lamentele per queste crociere iniziali su MERAVIGLIA, ovviamente non fa piacere sentire certe cose, code interminabili, arredi mancanti, cibi sbagliati, pulizia assente e sbarchi chilometrici, girano foto sugli sbarchi a Barcellona con solo 2 uscite per 5000 persone:eek:, vorrei capire se è normale e se succede un po con tutti i primi viaggi di nuove navi.

Un saluto.
 

lori1960

Active member
Dire, speriamo che li risolvano per la data X non è molto carino..... e quelli che vengono prima?


Sono cose che non devono accadere, in nessuna data.... in nessuna partenza.... si chiama disorganizzazione, a casa mia.... a casa loro viene detta "motivi tecnici"

Poi tutto può essere, il fornitore dei comodini ha avuto un ritardo... aveva il camion con le ruote sgonfie.... ma alla fine è interesse della MSC far sì che tutto vada bene.... la "faccia" e la reputazione ce la mettono loro...

Fossi in Laura, avrei già scritto

Alle inaugurazioni, deve essere tutto perfetto (almeno quello che si vede o che devono vedere gli altri)

Si hai ragione, il mio è stato un pensiero decisamente egoistico...chiedo scusa
Mi auguro che i problemi siano azzerati nel giro di poco....
 
F

Felix73

Guest
Statisticamente, tutti o quasi i viaggi inaugurali hanno comportato problematiche varie. In parte si può capire, la nave è un'organizzazione complessa e per girare ha bisogno di essere rodata.
Però, ci sono aspetti sui quali fatico a trovare delle giustificazioni se non nell'approssimazione e superficialità dell'approccio da parte della compagnia.
Ma è possibile che con mesi se non anni in anticipo, e cioè da quando Msc ha commissionato sedie e tavolini prima che iniziasse la costruzione della nave, si debba arrivare senza gli arredi nei balconi NON solo nella crociera di posizionamento, ma anche in quella inaugurale?
E' possibile che un sistema informatico così avanzato ma complesso, debba "impallare" totalmente la nave? Ma non hanno fatto nemmeno una prova? Un test?
Possibile che al ristorante non abbiano nemmeno fatto una simulazione tra spazi e tavolini disponibili con i flussi previsti (hanno tutte le statistiche possibili per poterlo fare) per poter capire che non erano in grado di sostenere l'orario flessibile?

Per cui ok, è vero, se si fà una crociera inaugurale, alcuni disguidi si devono mettere in conto. Ma un conto sono i disguidi, un conto sono i cantieri ancora aperti mentre la nave naviga come accadde con l'Harmony OTS (vergognoso....io non l'ho affatto dimenticato....) o il balcone della tua cabina senza nemmeno lo straccio di una sedia, che rende praticamente inutile il balcone (pagato con prezzo maggiorato ovviamente).
Sono a mio parere contesti inaccettabili.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top