• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Il regno della luce - 12/23 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Veramente eccezionale !!! Complimenti e' un posto unico e straordinario, ed il cielo di un blu sorprendente, come pure e' sorprendente il repentino cambiamento del tempo e dei colori.
Grazie Fabrizio...buona notte.
 

Fabrizio

Well-known member
5° giorno - Lunedi 16 giugno - Honningsvåg (parte 5 di 5)

Torniamo in nave arricchiti di un tesoro di inestimabile valore.
Siamo così carichi di emozioni che non riusciamo a credere di aver fatto solo due scali finora!

Non c'è teatro, ma in fondo è giusto così. In compenso possiamo godere di un piccolo spettacolo di sculture su ghiaccio davanti alla piscina. Lo ammiriamo, insieme ai nostri compagni di viaggio, dalla balconata Calypso:

045a449f9c5f49bd41444a2f12fd29d7.jpg


Durante la navigazione, ci rechiamo al salone around the clock, ponte 5 a poppa, per un saluto finale alla "nostra" capo nord!

b18ff0cd4c30857b264ab19211e57ca4.jpg


Finita qui?
Beh, no, manca ancora una cosa.... :)

Ve la propongo in questa sequenza di immagini che si concludono a mezzanotte in punto:

c71bb27f7ab5f01a1650798484c3c6a6.jpg


fdcf1015ce066aedb1ebb201633fa4f2.jpg


31d13a0a7c73ed98f032f81a9ca3ce2f.jpg


b3de5a7af8996339a924921886b20709.jpg


0a569df726797c66380409016702d683.jpg


45519dcb405315cbcc3655209993b54b.jpg


c06d0803c61a81a374aa44315923813a.jpg



491caa64cf6940de815e59a7d5d3b024.jpg


4035dec147703bb8937808f42b6a138e.jpg


f90a2862a422783de5d6803dc81dec5f.jpg


113328d2c00f9701abb639e3f61818f5.jpg


1347376e4eed32fb5df6a8f0c0b614f8.jpg


20ab3a7c1ee8e20e2d2bf094b7c9421d.jpg


f18c8e763aecbaf336e4459f6ca8a81b.jpg


a7900f005f7f32071722e290a88db6b0.jpg


0d3c7ca107a4df2b8a3f389c43f191b9.jpg


64bb129e5a3ed962e10d3af7b9eb6de3.jpg


e con queste immagini auguro a tutti voi una serena notte [smilie=dormita_04[:


(continua...)
 
Ultima modifica da un moderatore:

fradema81

New member
Veramente un diario eccezionale e ricco di foto stupende...complimenti!
E anche molto utile, dato che tra poco più di un mese io, mia moglie e il ns piccolo faremo questa fantastica crociera...con le stesse identiche escursioni che hai fatto anche tu...
E a proposito delle escursioni, volevo chiederti se si svolgono prevalentemente in pullman e quanto c'è da camminare...
Non perché sia pigro, ma perché mia moglie a Gennaio si é rotta la tibia e ora é praticamente ristabilita, ma non ancora nel "pieno delle forze"...
 

Fabrizio

Well-known member
Veramente un diario eccezionale e ricco di foto stupende...complimenti!
E anche molto utile, dato che tra poco più di un mese io, mia moglie e il ns piccolo faremo questa fantastica crociera...con le stesse identiche escursioni che hai fatto anche tu...
E a proposito delle escursioni, volevo chiederti se si svolgono prevalentemente in pullman e quanto c'è da camminare...
Non perché sia pigro, ma perché mia moglie a Gennaio si é rotta la tibia e ora é praticamente ristabilita, ma non ancora nel "pieno delle forze"...

Ciao, innanzi tutto grazie :)
Nelle due escursioni che ho finora descritto il tragitto è prevalentemente in pulmann, puoi stare tranquillo ;-)
Ci sono poi posti in cui puoi evitare di prendere l'escursione, come Tromso di cui parlerò domani. Lì c'è da camminare, ma naturalmente se vai per conto tuo puoi organizzarti come meglio credi :)
 
Ultima modifica:

fradema81

New member
Ciao, innanzi tutto grazie :)
Nelle due escursioni che ho appena descritto il tragitto è prevalentemente in pulmann, puoi stare tranquillo ;-)
Ci sono poi posti in cui puoi evitare di prendere l'escursione, come Tromso che descriverò domani. Lì c'è da camminare, ma naturalmente se vai per conto tuo puoi organizzarti come meglio credi :)
Si si... Nelle città non abbiamo preso nessun tipo di escursione... Faremo fai da te...
Come ti dicevo abbiamo scelto e prenotato le stesse che hai fatto tu...rimangono quindi Lofoten e Escursione a Trollstigheimen per cui ci resta ancora da capire come si svolgono....
 

Fabrizio

Well-known member
Si si... Nelle città non abbiamo preso nessun tipo di escursione... Faremo fai da te...
Come ti dicevo abbiamo scelto e prenotato le stesse che hai fatto tu...rimangono quindi Lofoten e Escursione a Trollstigheimen per cui ci resta ancora da capire come si svolgono....

Anche in quelle c'è ben poco da camminare, per i dettagli devi pazientare ancora qulche giorno ;-)
 

fam.Verderio

New member
Fabrizio, davvero belle le foto di Capo Nord, mi fai pentire di aver prenotato la mia crociera nel Mediterraneo Orientale e non ai fiordi!
 

Fabrizio

Well-known member
Fabrizio, davvero belle le foto di Capo Nord, mi fai pentire di aver prenotato la mia crociera nel Mediterraneo Orientale e non ai fiordi!

Beh, la Norvegia è a mio avviso una delle destinazioni più belle in assoluto, ma il Mediterraneo Orientale l'ho fatto due volte e posso assicurarti che si tratta di posti stupendi, non credo proprio che ti pentirai di questa scelta ;-)
 

fam.Verderio

New member
Beh, la Norvegia è a mio avviso una delle destinazioni più belle in assoluto, ma il Mediterraneo Orientale l'ho fatto due volte e posso assicurarti che si tratta di posti stupendi, non credo proprio che ti pentirai di questa scelta ;-)

Speriamo sia così! Però comunque la crociera ai fiordi prima o poi la faccio!
 

capricorno

Super Moderatore
Sono due realta' completamente diverse! Avendo fatto , anni fa, una crociera con uno scalo a Kotor ( fiordo che non e' nulla in confronto ai veri fiordi) sono rimasta incantata dal paesaggio.....a maggior ragione, dopo aver visto queste foto devo ricredermi, e prendere in considerazione questo itinerario !!!
Cio' che mi ha frenato si ora...e' il freddo, di quei luoghi, che proprio non sopporto.
 

Oriana.

Member
Sarà che siamo omonime, ma sono completamente d'accordo: mai presi in considerazione itinerari al nord per il freddo, ma mi sa che mi sto ricredendo...
Che diario e che foto meravigliosi!
 

kiki83

Active member
Wow!!!che posti meravigliosi!!!foto bellissime complimenti!!però vorrei vedere anche la foto che vi ha fatto la fotografa costa,deve essere bellissima!
 

Fabrizio

Well-known member
Sono due realta' completamente diverse! Avendo fatto , anni fa, una crociera con uno scalo a Kotor ( fiordo che non e' nulla in confronto ai veri fiordi) sono rimasta incantata dal paesaggio.....a maggior ragione, dopo aver visto queste foto devo ricredermi, e prendere in considerazione questo itinerario !!!
Cio' che mi ha frenato si ora...e' il freddo, di quei luoghi, che proprio non sopporto.


Sarà che siamo omonime, ma sono completamente d'accordo: mai presi in considerazione itinerari al nord per il freddo, ma mi sa che mi sto ricredendo...
Che diario e che foto meravigliosi!


In estate fa freddo, ma non così tanto come potrebbe sembrare. Si sopporta bene insomma. Questo poi nelle zone più a nord, mentre nella parte bassa potreste anche trovare gradite sorprese. Ad esempio nel 2009, quando ho fatto la Norvegia dei fiordi (le terre dei vichinghi) ad Oslo ho trovato 30°!
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
6° giorno - Martedi 17 giugno - Tromsø

Il cielo è grigio questa mattina, Tromso si presenta così ai nostri occhi

41542b01673a4fd19f763a73ce242e10.jpg


ad6be2046962b51d22809c7ee2b1f590.jpg


97978f4527864a2bc113c51923766ab4.jpg



Toh, chi si vede...

5874e7020372a9e367bfb06fc5316305.jpg


A Tromso fondamentalmente ci sono tre cose da vedere: il centro Polaria, la cattedrale artica e il panorama dopo aver preso la funivia.
La terza già la escludiamo, troppa foschia, non vedremmo molto.

Ci prepariamo a scendere, la sera prima abbiamo preso i biglietti per la navetta.
Ma... sorpresa, la navetta non c'è. Prevista alle 8,30, ci dicono dall'ufficio escursioni che non arriverà prima delle 10.
Non ci scoraggiamo e scendiamo lo stesso, anche se ci sono 4 km da percorrere a piedi. Scopriremo poi che basteranno poche centinaia di metri, c'è una sottopassaggio che porta alla fermata dei bus.
Lì troviamo un'altra coppia, che a differenza nostra aveva già deciso di non usufruire del servizio navetta (in realtà scopriremo poi che hanno organizzato l'intera crociera tramite fai-da-te).

Ci dicono che il bus per il centro è il 42, lì mi si accende una lampadina: avevo stampato una serie di informazioni su Tromso.
Tiro fuori i fogli e vedo che il 42 porta al centro città e al centro Polaria. Inoltre, dal centro vedo che per arrivare alla cattedrale artica bisogna attraversare il ponte prendendo uno di questi tre bus: 20, 24, 26, ma solo il 26 prosegue per prendere la funivia.

Ottimo, arriva il 42 e chiedo all'autista la cortesia di indicarci la fermata per il centro Polaria, che peraltro all'ufficio escursioni ci hanno (erroneamente) indicato essere il punto dove prendere la navetta per il ritorno.

Intanto nel tragitto facciamo conoscenza e decidiamo di proseguire tutti e quattro insieme.
Prima tappa, la cattedrale artica.

Una bella passeggiata per trovare uno dei tre bus che vanno al di là del ponte.
Attendiamo il 26 che però non arriva, ma nel frattempo un paio di turisti stranieri ci chiedono (in inglese) informazioni sul bus 26 per andare all'"ice chapel".

aaaah, dunque è così che si dice in inglese cattedrale artica... bene, la faccio mia... :)

Ad un certo punto troviamo il 20, non va alla funivia ma tanto a questo punto non ci interessa, e poi eventualmente il 26 si può prendere anche lì.

Ok, magari chiediamo prima all'autista per sicurezza... ora che so anche che in inglese Cattedrale Artica si dice Ice Chapel, mi avvicino tronfio come chi la sa lunga e ...:

- buongiorno, scusi, questo bus va all'ice chapel?
- (espressione dell'autista) [smilie=incredulo[1:[/color]
- ehm... dall'altra parte del ponte...
- si, si, attraversa il ponte ma poi per la funivia non va bene, dovete prendere il 26
- si lo so grazie, ma non dobbiamo prendere la funivia, dobbiamo solo andare all'ice chapel
- [smilie=incredulo[1: [/color]
- cioè, dobbiamo solo attraversare il ponte per visitare la chiesa dall'altra parte. Allora saliamo. Grazie mille! (ma che m'hanno detto questi?...)

Così attraversiamo il ponte

c3932240ec7591d5048f3c34bec25d56.jpg


e ci troviamo alla cattedrale artica

d929e87a5ca32d73c6b9b33ffdc5a6ce.jpg


che però è chiusa, c'è un funerale e non aprirà prima di tre ore.

Torniamo indietro, anche il centro Polaria non offre grandi attrazioni, una visione su schermo panoramico delle isole Svalbard e l'acquario con le foche barbute.

Usciti dal Polaria troviamo altri ragazzi conosciuti in crociera (siamo diventati i fotografi ufficiali gli uni degli altri :)) un po' neri in viso, perché hanno aspettato la navetta che è partita solo alle 12.
Loro quindi sono appena arrivati, mentre noi ci apprestiamo a tornare sulla nave e grazie a loro riusciamo a capire anche qual è la vera fermata dello shuttle bus.

Pomeriggio di relax a bordo, il mare è agitato ma sulla pacifica il dondolio delle onde è solo una dolce ninna nanna.
In serata ci rechiamo nel nostro bar preferito, il Wien Wien,

0097db585487aa4bcc30be1471d73446.jpg


da dove saluto tutti nel live con questo messaggio:

"Sala da ballo wien wien, un cocktail cullati dalle onde del mare accompagnati da una celestiale musica di violino. Con questa immagine vi auguro la buona notte."


(continua...)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top