• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

lettera manleva, tempi di risposta

Miryam

Well-known member
Salve, sono un nuovo membro. Una settimana fa mi sono recato in agenzia per prenotare una crociera con MSC (Nave Splendida rotta Mediterraneo occidentale partenza da Palermo), siamo io, mia moglie e una bimba di 10 mesi. Cabine disponibili solo matrimoniali (x2) per la bimba (che cmq dormirebbe nel nostro letto) ci hanno detto che devono chiedere l'autorizzazione a MSC per farci firmare una lettera di manleva. La ragazza dell'agenzia mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi per partire..ma prima devono attendere il loro "stabene".
E' passata una settimana ma, nonostante i solleciti miei e, dicono loro, anche da parte dell'agenzia ancora MSC non risponde. La domanda è: è normale, secondo voi, che dopo una settimana MSC ancora non risponde? Mancano 14 giorni alla partenza e non sappiamo ancora se partiremo..
Tra l'altro sbirciando sempre nel forum mi pare di capire che questa possibilità di" autorizzare" un 3' elemento in cabina con lettera di manleva sembra una formalità e comunque viene concessa quasi sempre (anche se la persona da aggiungere ha un'età superiore rispetto a mia figlia- cioè che neecessita cmq del lettino aggiunto).
Che ne pensate? Partiremo?
Grazie

Ciao Massimo
entra in Ricerca Avanzata c'è già un thread aperto per questo argomento....si chiama Msc e manleva....lì trovi risposta e spiegazioni alla tua domanda.

E comunque non bisogna essere laureati per redigere una lettera di manleva, che si sveglino alla Msc!
 

giada50

Well-known member
Come ti hanno gia suggerito fatti dare il numero di prenotazione (te lo devono dare se hai lasciato un acconto) ed entra nel sito per vedere la cabina...

Gianni

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Veronique

New member
Non ho capito una cosa: hai dato acconto e hai firmato un contratto, oppure no?
Se non hai firmato nulla nè hai in mano nulla non avresti dovuto lasciare acconto per bloccare un'eventuale opzione.
Comunque noi partiamo a settembre con bimba di 14 mesi al seguito e non abbiam dovuto fare nessuna forzatura.... non so....
 

massino77

New member
Ragazzi tutto confermato.il 10 luglio partiremo!Ho già il numero di prenotazione e riesco, dal sito, a visualizzare l'itinerario,cabina, etc..etc..! Qualcuno che parte da Palermo per questa crociera come me?
 

Miryam

Well-known member
Ragazzi tutto confermato.il 10 luglio partiremo!Ho già il numero di prenotazione e riesco, dal sito, a visualizzare l'itinerario,cabina, etc..etc..! Qualcuno che parte da Palermo per questa crociera come me?

Ciao Massimo leggendo che parti, vuol dire che hai risolto il problema.
Saresti così gentile da darci una spiegazione, così se qualcun altro del Forum dovrebbe trovarsi con questo inghippo, saprà come muoversi.

Inoltre di invito a postare la tua partenza su "Incontriamoci a bordo" così avrai la possibilità di trovare qualcun altro che partirà con te.Grazie
 
non ho firmato ancora nulla e non ho in mano biglietti o prenotazione.ho lasciato €50 ..loro (l'adv) l'hanno chiamata un'impegnativa e mi hanno rilasciato una semplice ricevuta.La forzatura starebbe nel fatto che la cabina è per 2 persone e noi siamo in 3 anche se mia figlia ha 10 mesi.., non capisco cosa gli sposta una bimba piccola ma ancora sto aspettando risposta.bah

A luglio 2016 la mia adv chiese la stessa forzatura ad MSC. Quando prenotai la crociera come te lascia un piccolo acconto e l'adv mandò un mail alla compagnia chiedendo la prenotazione di una cabina con balcone in formula doppia anche se ci fosse stata una bimba di 20 mesi. Senza scrivere nessuna lettera di manleva, la compagnia rispose il giorno dopo senza problemi accettando questa piccola forzatura.
 

massino77

New member
Allora riepilogando.Sono stato in agenzia, mi hanno fatto lasciare un'acconto per "bloccare" la cabina(€50);10 giorni di silenzio da parte di msc (l'adv invece mi telefonava spesso dicendo mi che stavano facendo di tutto per farci partire), dopodiché si è sbloccato il tutto quando msc ha inviato una lettera di manleva all'agenzia di viaggi dove noi accettavamo la rinuncia del terzo letto (per mia figlia) e acconsentivamo al fatto che dormisse nel nostro letto sollevando msc da ogni responsabilità..etc..etc..! Così partiremo. Mia figlia dormirà con noi ma lo fa pure a casa..quindi no problem!
 

liscifederico

New member
Sarà la mia prima crociera e questo è il primo post...

Dovrei prenotare una crociera per Agosto con MSC. Io , mia moglie, e il bimbo che ad agosto avrà 20 mesi (perciò meno di 2 anni)
La nave è abbastanza piena e ci sono disponibili poche cabine con balcone. C'è qualcosa in doppia con balcone, e perciò chiedevo fino a che età fanno firmare Manleva per metter la culla in cabina???
Potrei rientraci?? In una agenza per ora mi hanno detto che questo è possibile fino ai 12 mesi del bimbo, oltre no
Volevo i vostri pareri
Grazie
 
Top