• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rhapsody da Venezia - Itinerario Montenegro + Grecia

marina1960

New member
Ciao a tutti - avete fatto qualche crociera con questa nave? Io avevo viaggiato anni fa con la Splendour of the seas e la Brilliance of the seas e mi ero trovata molto bene, ho splendidi ricordi. Poi ho fatto diverse crociere con MSC. Partiro' il 5 agosto da Venezia e mi piacerebbe avere qualche esperienza da chi ha fatto la crociera con la Rhapsody.
Mi interessa sapere come si mangia a bordo e come sono gli spettacoli. Ringrazio in anticipo per le risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndreaBi

New member
Seguo con interesse, anch'io partiro' con la Rhapsody da Venezia (il 19 agosto), ho ricordi bellissimi della mia prima crociera fatta nel 2011 con la Splendour.... non mi aspetto la freschezza delle Oasis, Allure ecc.ecc. ma spero in qualcosa di decoroso e .....abbastanza tranquillo, quest'anno ne avrei proprio bisogno :)
 

Gisy

New member
Ciao a tutti, anche io ho una domanda da fare. Ho letto nel sito della royal che c'è un dress code da seguire per le serate di gala in cui è richiesto lo smoking per gli uomini. Sono così categorici oppure si più optare per un vestito con giacca e cravatta spezzato?
 

marina1960

New member
Ciao a tutti, anche io ho una domanda da fare. Ho letto nel sito della royal che c'è un dress code da seguire per le serate di gala in cui è richiesto lo smoking per gli uomini. Sono così categorici oppure si più optare per un vestito con giacca e cravatta spezzato?

noi abbiamo fatto due crociere sulla Royal non non e' necessario nessun tipo di abbigliamento specifico se non un po' di eleganza nelle serate di gala. I dress code sono consigli che andrebbero seguiti per non trovare gente vestita in modo inadeguato in mezzo ad abiti lunghi, giacche e cravatte.
se non hai voglia di vestirti al meglio puoi andare a cena al self service e tutto finisce li'.
 

oper66

New member
Ciao anche io partirò il 19 Agosto, l'ultima esperienza l'ho fatta sulla Celebrity quindi speriamo bene.
Se avete esperienze su questa nave sono ben acettate...:D
 

AndreaBi

New member
Domandone: anno 2011 crociera sulla Splendour, 11 giorni con due serate di gala.....se ben ricordo, a bordo era possibile
noleggiare lo smoking, sapete se questo "servizio" e' ancora in uso e piu' o meno il costo?
grazie
 

Miryam

Well-known member
Domandone: anno 2011 crociera sulla Splendour, 11 giorni con due serate di gala.....se ben ricordo, a bordo era possibile
noleggiare lo smoking, sapete se questo "servizio" e' ancora in uso e piu' o meno il costo?
grazie

Ti do un aiutino:
Entra nella schermata del Forum, digita compagnie crocieristiche e su Rapsody....., poi entra su Informazioni su Rapsody.....le pagine sono tante da leggere, ma potresti trovare informazioni su qualcosa che ti puo' aiutare, forse anche per lo smoking.

Comunque sappi che sia sulle navi americane lo smoking con giacca nera o bianca si puo' noleggiare...ciao
 

AndreaBi

New member
Ti do un aiutino:
Entra nella schermata del Forum, digita compagnie crocieristiche e su Rapsody....., poi entra su Informazioni su Rapsody.....le pagine sono tante da leggere, ma potresti trovare informazioni su qualcosa che ti puo' aiutare, forse anche per lo smoking.

Comunque sappi che sia sulle navi americane lo smoking con giacca nera o bianca si puo' noleggiare...ciao

Grazie mille dell'info, non indosso mai abiti eleganti e allora...
.
 

RitaNico

New member
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se in questo forum c'è qualcuno che partirà in crociere con la rhapsody il 26 agosto da Venezia, sarà la nostra prima crociera e mi piacerebbe chiedere delle info.

Grazie per l'attenzione
 
Top