• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Star - Grecia Croazia e Montenegro 18-25 giugno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
buongiorno a tutti
sono tornata da una crociera con la Star, la mia prima crociera con NCL: ero partita molto titubante avendo viaggiato solo con Costa, ma ho dovuto ricredermi completamente!
non avendo trovato io diari recenti prima della partenza, voglio dare il mio contributo.
ringrazio infinitamente Paolo (Answer) per tutte le informazioni che mi ha dato prima della mia partenza, l'ho sommerso di domande!
passiamo ora alle mie impressioni
mi sento di segnalare 2 cose "negative": la prima è il freddo assurdo che c'è dentro in nave, gli sbalzi erano esagerati, sembrava di entrare in una cella frigorifera ogni volta che si entrava in nave! la seconda è la lingua: il mio inglese è a livello scolastico e sono riuscita a spiegarmi e capire abbastanza dagli annunci, mio marito ed amici no. faccio notare che comunque l'esercitazione di emergenza e il via libera agli sbarchi nei vari porti venivano fatti in tutte le lingue, quindi direi che le cose più importanti si capiscono.
al servizio clienti c'è un referente italiano che se non è presente al banco viene chiamato e te lo passano al telefono, vengono fatte 2 riunioni con lui, la prima il primo giorno dove spiega un pò come funziona in nave e poi il terzultimo giorno per lo sbarco.
altri annunci agli altoparlanti invece solo in inglese.
ecco, ora che ho fatto presente le parti negative, passiamo al resto: una favola!!!
partiamo dall'imbarco a Venezia: noi siamo arrivati quasi a mezzogiorno al terminal, consegnato le valigie, fatto check in con foto, registrazione carta di credito (chiedono se si preferisce addebito in euro o dollari, noi abbiamo preferito dollari così il cambio lo fa la nostra banca), ci hanno consegnato le tessere che servono poi in nave per tutto e all'una eravamo già a bordo seduti al Market cafè a pranzare! imbarco velocissimo!!! organizzazione super!
l'impressione appena entrati è stata positiva, nave molto luminosa, ambienti eleganti. abbiamo provato a dirigerci già alle cabine ma abbiamo trovato i corridoi chiusi, stavano ancora preparando le cabine, quindi ci siamo diretti al buffet a pranzare.
argomento cibo: c'è di tutto e di più, a tutte le ore! il buffet è aperto praticamente dalle 6.30 alle 23.00 tutti i giorni, poi c'è O'sheehan bar e grill aperto H24, ristorante Versailles aperto a colazione pranzo e cena, e per cena aperto anche il ristorante Aqua. i ristoranti non hanno turni, si va lì, si comunica in quanti si è, e se non c'è posto danno un cicalino che avvisa quando è libero il tavolo. noi abbiamo preferito cenare al Versailles perché più elegante, e l'attesa è stata anche di 1 ora a volte, ma quando si doveva aspettare la ragazza forniva un buono per un bicchiere di prosecco o bibita per ingannare l'attesa, che si potevano prendere al bar (del vicino Spinnaker ad esempio) o noi li chiedevano in ristorante così da accompagnare la cena.
al buffet ci sono dispenser di caffè, caffè decaffeinato, acqua calda, acqua fredda, ghiaccio, limonata, tè freddo e altri 2 succhi (questi variavano, c'era arancia, mela, amarena, mirtillo, mango e tropicale), tutti aperti H24.
per ora mi fermo, appena ho tempo proseguo.
 

Mauro72BO

New member
Ciao,
ti segui....mi interessa una visione su questa compagnia....sai mai che decidessi anch'io di cambiare da Costa....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
benissimo ti leggero anche io con molto interesse .
Il giornalino di bordo e il menu in che lingua venivano dati ?
 
F

Felix73

Guest
Guarda Barbara, la tua idea su Ncl è sostanzialmente anche la mia. Ho fatto due crociere con loro (New York, Florida, Bahamas e Alaska) e mi sono trovato benissimo a bordo. La ristorazione è la migliore che io abbia mai trovato a bordo di una nave. Per varietà e qualità. Una scelta infinita, tra ristoranti gratuiti ed a pagamento.
Domanda: all'ingresso del buffet, c'erano le signorine washi washi o i menestrelli con la chitarra? Una maniera simpatica di darti il buongiorno sopratutto al mattino per fare colazione, anche se dei menestrelli, nel mio classico rimbambimento mattutino, ne avrei fatto volentieri a meno :D
Il punto migliore della nave per me? Il bar di poppa..... con i suoi lampioncini. Bello.
Difetti? Cabine piccolette.

Buon proseguimento, e grazie.
 

barbara80

Active member
Mauro, provala!!!
Marina, daily e menù in italiano,
tranne il menù dei dessert e le descrizioni dei cartellini al buffet che invece sono solo in inglese (si va un pò ad intuito)
 

barbara80

Active member
Guarda Barbara, la tua idea su Ncl è sostanzialmente anche la mia. Ho fatto due crociere con loro (New York, Florida, Bahamas e Alaska) e mi sono trovato benissimo a bordo. La ristorazione è la migliore che io abbia mai trovato a bordo di una nave. Per varietà e qualità. Una scelta infinita, tra ristoranti gratuiti ed a pagamento.
Domanda: all'ingresso del buffet, c'erano le signorine washi washi o i menestrelli con la chitarra? Una maniera simpatica di darti il buongiorno sopratutto al mattino per fare colazione, anche se dei menestrelli, nel mio classico rimbambimento mattutino, ne avrei fatto volentieri a meno :D
Il punto migliore della nave per me? Il bar di poppa..... con i suoi lampioncini.

Buon proseguimento, e grazie.

si le washi washi sempre presenti da mattina a sera, anche se sopo il secondo giorno mi hanno causato un irritazione alle mani e l'ho rifiutato nei giorni successivi.
i menestrelli per fortuna non li ho visti [smilie=chitarrista:[smilie=risata_03[1:

il punto migliore per me invece il solarium a prua, la navigazione del fiordo di Kotor vista da lì è stata magnifica, abbiamo visto anche i delfini!
ma se la gioca con la passeggiata del ponte 7, bellissima!
 

Mauro72BO

New member
Guarda Barbara, la tua idea su Ncl è sostanzialmente anche la mia. Ho fatto due crociere con loro (New York, Florida, Bahamas e Alaska) e mi sono trovato benissimo a bordo.

Ecco! Un'itinerario tipo Bahamas e Alaska potrebbe davvero spostare per me è mia moglie...hai postato qualche diario Max, per caso?
 

barbara80

Active member
Metto qualche foto
86e13d349199c02fe225980e1d23f4d4.jpg
d3a2c96490c054d55c9ffe2b2fe3216b.jpg
c565cf6f444fb9382e2b74b42547cc32.jpg
7f34ec42a46154763ef10ef546dc7048.jpg
 

answer

Member
Norwegian Star - Grecia Croazia e Montenegro 18-25 giugno 2017

Bentornata Barbara!! Per me è stato un piacere esserti stato utile a farti scoprire questa compagnia e sono contento che vi siate trovati bene, ti seguirò con piacere per rivivere questa bella crociera con Star!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NCL79

Member
Fa piacere sentire commenti positivi. Io salgo domenica sulla Star.
Per il freddo ahimè è una costante di NCL, la prima cosa che faccio appena entro in cabina è infatti abbassare l'aria condizionata.
 

giulio_lupo

Member
Ciao, finalmente un bel diario recente sulla Star. Non vedo l'ora di apprendere altre info in merito, grazie per averlo iniziato. Anche io avevo molti dubbi quando ho prenotato, fino all'ultimo eravamo indecisi con la Meraviglia, stessa data di partenza, prezzo simile, ma l'istinto ci ha portato verso questa nave poco nota, anche perché spaventati all'idea di agosto su una nave italiana (ma prima o poi verificheremo con i nostri occhi).
 

barbara80

Active member
Guarda...onestamente credo che a vivibilità stai meglio su questa...noi nonostante nave piena non abbiamo mai avuto problemi a trovare un tavolo o dei lettini...considera che eravamo in 6...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

barbara80

Active member
Non credo di riuscire a proseguire nel fine settimana...intanto grazie a chi mi segue

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top