• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparito tanto lavoro, sparite le immagini Delle nostre crociere!!

capricorno

Super Moderatore
Scrivo qui in questa sezione del forum per dimostrare il mio disappunto.

Con qualche utente già ci siamo confrontati ....il male è comune...
Tanti diari sono " illeggibili" e tanto lavoro svanito nel nulla.
Chi usa photobuchet non è più padrone delle sue foto, non si leggono più...a patto di sottoscrivere un contratto con loro, inammissibile !!

Per chi sta scrivendo un diario, forse riesce ad utilizzare altri mezzi e deve ripubblicare tutto, è un lavoro!!

Per chi come me, ed altri con cui mi sono confrontata, non è più possibile modificare..... impossibile su diari datati...e questo fa male, molto male....


Se avete voglia di dire la vostra, lo spazio è aperto a tutti.....
 
Ultima modifica:

Nautilus

Active member
Ma cosa dire, non ci sono parole, si rimane perplessi.....una cosa veramente disonesta dal momento che arbitrariarmente hanno deciso l' effetto retroattivo.
Comunque credo che ci saranno proteste a livello mondiale e speriamo pressioni tali da fargli ripensare la parte retroattiva e forse la possibilita' di ripristinare tutto con la speranza che tecnicamente sia possibile.
 

valentinaq

Well-known member
Eccomi qui, come detto da Oriana c'è stato un patatrac...photobucket ha unilateralmente e retroattivamente modificato i termini di utilizzo e ora per condividere le foto su hosting terzi, cioè forum etc. è necessario pagare un abbonamento mensile di 39 dollari. Un disastro per tutti quelli che hanno scritto e condiviso foto su questo nostro forum. Centinaia e centinaia di foto perse, tanto lavoro sprecato....brutta brutta cosa....
 

Nautilus

Active member
Scusa Oriana, non essendo un esperto di tecnologia cosa è successo? Grazie.

Ti rispondo io Tiziano, in linea di massima le cose stanno cosi: per far vedere su un forum le tue foto hai bisogno di un altro sito che "ospiti" le tue foto.
Tu pubblichi le foto su questo sito, loro ti danno un link che vai a copiare nel forum che ti interessa e questo link sarebbe il collegamento perche' la tua foto sia vista.
Ora di questi siti che "ospitano" foto, filmati ecc. ce ne sono liberi ed altri a pagamento.
Finora photobuchet (che appunto e' uno di questi siti) si poteva utilizzare senza nessun costo. Pero' all' improviso (non lo so se hanno avvisato, perche' io non l' ho mai utilizzato) e' diventato a pagamento con effetto retroattivo. Quindi tutte le foto gia'"ospitate" da loro non si possono piu' vedere....
Il disastro che ne e' venuto fuori e' facilmente intuibile....
 

miroita

New member
E' una vera disdetta! Tante belle foto andate perse! Personalmente ho utilizzato Photobucket solo un paio di volte quando non mi funzionava Tinypic. Visto però che questi gestori di immagini si rincorrono, non vorrei che anche Tinypic e gli altri diventino presto a pagamento anche loro. Questo vorrebbe dire perdere quasi tutte le immagini caricate su questo forum. Credo che da parte degli amministratori si debba trovare a questo punto una soluzione, magari con un proprio server. Mi rendo conto che ci sono dei costi, ma a questo punto si rischia di non poter più caricare immagini.
 

matteov

Active member
E' una vera disdetta! Tante belle foto andate perse! Personalmente ho utilizzato Photobucket solo un paio di volte quando non mi funzionava Tinypic. Visto però che questi gestori di immagini si rincorrono, non vorrei che anche Tinypic e gli altri diventino presto a pagamento anche loro. Questo vorrebbe dire perdere quasi tutte le immagini caricate su questo forum. Credo che da parte degli amministratori si debba trovare a questo punto una soluzione, magari con un proprio server. Mi rendo conto che ci sono dei costi, ma a questo punto si rischia di non poter più caricare immagini.

Come puoi chiedere questo?

Gli spazi hanno grandi costi, prima o poi la bomba doveva scoppiare. Passeremo a google photo
 

Rodolfo

Super Moderatore
"E mo che famo"? Utilizziamo un altro sito con la possibilità che si comporti allo stesso modo? E' un danno enorme per il Forum; sparite le foto di anni ed anni di lavoro. Posso condividere il fatto che ad un certo punto l'Azienda si fosse mossa su questa posizione con la scelta di far pagare il servizio, ma preceduta da una comunicazione, da un certo punto in avanti, ma così è proprio una "vigliaccata".
 

matteov

Active member
Io capisco ma alla fine era uno spazio privato messo gratuitamente a disposizione, nelle clausole c'è sempre scritto che dal momento in cui carichi le foto diventano di loro proprietà ed hanno facoltà di cambiare i termini e condizioni.... giusto? Assolutamente no, ma è così....
 

elenamaria

New member
Anni fa, appena iscritta al forum, in relazione a La nave virtuale, caricavo le foto sul "ranocchio" gratuitamente, poi improvvisamente mi chiesero di pagare e nel giro di poco scomparvero tutte le foto (poco male, a quell'epoca non facevo diari).
In realtà tante mie foto sono scomparse dai diari che ho redatto nonostante le avessi sempre caricate su flickr (e lì sono ancora perfettamente visibili, ma nei miei diari no, non ho mai capito perchè).
Questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di non scrivere più alcun diario, ci si impegna tanto per fare un lavoro carino e poi tutto svanisce......
 

capricorno

Super Moderatore
Io capisco ma alla fine era uno spazio privato messo gratuitamente a disposizione, nelle clausole c'è sempre scritto che dal momento in cui carichi le foto diventano di loro proprietà ed hanno facoltà di cambiare i termini e condizioni.... giusto? Assolutamente no, ma è così....
Se mi dai la possibilità di usare uno spazio privato, mi dai anche la possibilità di accedere e riprendere le MIE foto....giusto??

Se decidi che ad un certo punto non ci stai più con i costi... MI avvisi.....giusto???

Poi che ci siano altre possibilità non lo metto in dubbio, ma forse il senso del discorso non è chiaro...

Tanti utenti si affacciano in questo spazio, in questo Forum, solo ed esclusivamente per prendere informazioni e stop!....sporadicamente e poi se ne vanno.

Altri utilizzano questo Forum per la condivisione, giusta o sbagliata che sia..dipende dai punti di vista di ciascuno di noi.
Magari c'è chi scrive diari e ci mette tempo e tanta fatica!!....... è vero, non glielo ha mai chiesto nessuno di farlo, ma lo fa!!!

Per spirito di condivisione per, credo...dare un possibile contributo alla crescita di questo Forum.....altrimenti che ci stiamo a fare qui?

E tutto questo fa veramente male.....

Tutto qui...non so se mi sono spiegata...

Soluzioni non ci sono, staremo a vedere che succede, né chiedo l' impossibile a chi gestisce questo spazio, ci mancherebbe!!

Ma tutto questo è un enorme danno per il Forum.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Mannaggia , sono molto dispiaciuta .
Per fortuna ho usato pochissimo e io nel forum ho sempre allegato foto direttamente dal mio tablet . Con tapatalk è molto pratico e semplice e anche veloce allegare foto e video


Marina
 

capricorno

Super Moderatore
Anni fa, appena iscritta al forum, in relazione a La nave virtuale, caricavo le foto sul "ranocchio" gratuitamente, poi improvvisamente mi chiesero di pagare e nel giro di poco scomparvero tutte le foto (poco male, a quell'epoca non facevo diari).
In realtà tante mie foto sono scomparse dai diari che ho redatto nonostante le avessi sempre caricate su flickr (e lì sono ancora perfettamente visibili, ma nei miei diari no, non ho mai capito perchè).
Questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di non scrivere più alcun diario, ci si impegna tanto per fare un lavoro carino e poi tutto svanisce......
Condivido e capisco il tuo pensiero.....per chi ci tiene veramente , fa veramente male.
 

elenamaria

New member
Mannaggia , sono molto dispiaciuta .
Per fortuna ho usato pochissimo e io nel forum ho sempre allegato foto direttamente dal mio tablet . Con tapatalk è molto pratico e semplice e anche veloce allegare foto e video


Marina

Ma con tapatalk puoi postare solo le fotine che hai sul cellulare, se vuoi fare un lavoro diverso, caricando foto scattate con la reflex hai bisogno di un sito esterno.
E comunque come ho detto, su flickr tutte le mie foto sono perfettamente visibili, mentre in alcuni diari sono magicamente scomparse.
E ti assicuro che dopo averci dedicato ore e ore sottraendole ad altro, non è una cosa piacevole......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ma con tapatalk puoi postare solo le fotine che hai sul cellulare, se vuoi fare un lavoro diverso, caricando foto scattate con la reflex hai bisogno di un sito esterno.
E comunque come ho detto, su flickr tutte le mie foto sono perfettamente visibili, mentre in alcuni diari sono magicamente scomparse.
E ti assicuro che dopo averci dedicato ore e ore sottraendole ad altro, non è una cosa piacevole......

Allora io le foto che scatto con la macchinetta fotografica me le scarico prima sul pc e poi dal pc le porto sul mio smartphone o anche sul tablet poi una volta cheche le horicate sullo smartphone e sul tablet tranquillamente le posso pubblicare sui social sui forum con con grande velocità devo dire con Tapatalk è molto veloce e pratico

Ma io sono davvero molto imbranata per queste cose perché so che c'è anche un sistema più veloce per caricarle direttamente sullo smartphone dalla macchinetta fotografica


Marina
 

pmanlio

Active member
Eccomi qui, come detto da Oriana c'è stato un patatrac...photobucket ha unilateralmente e retroattivamente modificato i termini di utilizzo e ora per condividere le foto su hosting terzi, cioè forum etc. è necessario pagare un abbonamento mensile di 39 dollari.

Ho letto i termini del contratto, mi permetto per una volta un termine poco da Manlio, sono indecenti e mirati proprio a colpire chi utilizza le foto al di fuori dal sito, sanno benissimo che come cloud di appoggio non possono chiedere molto..

Visto però che questi gestori di immagini si rincorrono, non vorrei che anche Tinypic e gli altri diventino presto a pagamento anche loro.

E' la mia paura..

Credo però che le associazioni consumatori, specie Americane, abbiano la forza per contrastare almeno i termini retroattivi..

Un disastro per tutti quelli che hanno scritto e condiviso foto su questo nostro forum. Centinaia e centinaia di foto perse, tanto lavoro sprecato....brutta brutta cosa....

E' una cosa pesantissima, già con il solo photobucket salta il lavoro di mezzo forum..

"E mo che famo"? Utilizziamo un altro sito con la possibilità che si comporti allo stesso modo? E' un danno enorme per il Forum; sparite le foto di anni ed anni di lavoro. Posso condividere il fatto che ad un certo punto l'Azienda si fosse mossa su questa posizione con la scelta di far pagare il servizio, ma preceduta da una comunicazione, da un certo punto in avanti, ma così è proprio una "vigliaccata".

Credo che usando Facebook come base non avverrà mai un cambio di poltica, garantiscono che è gratis e lo sarà per sempre, anche Google drive dovrebbe essere affidabile..

Il forum si compra uno spazio disco e ci fa fare l'upload diretto[emoji4]

E chi paga?

In ogni caso questo è il futuro, ma ci sono dieci anni di passato che rischiano di andare via..

In realtà tante mie foto sono scomparse dai diari che ho redatto nonostante le avessi sempre caricate su flickr (e lì sono ancora perfettamente visibili, ma nei miei diari no, non ho mai capito perchè).

Purtroppo è così, anche a me è successo già da tempo flickr.

Flicker ebbe un malfuzionamento in passato, ed ha cambiato gli indirizzi delle URL di quelle foto, che vanno riaggiornati, ma nulla di più..
Anzi, ora ti lascia un Tera a disposizione gratuito, ha fatto il contrario di quello che ci si aspetterebbe..

Questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di non scrivere più alcun diario, ci si impegna tanto per fare un lavoro carino e poi tutto svanisce......

Mi dispiace per tutti quelli che ora hanno problemi, e so bene che rischio anche io se Flicker segue l'esempio dell'altro sito..

Mannaggia , sono molto dispiaciuta .
Per fortuna ho usato pochissimo e io nel forum ho sempre allegato foto direttamente dal mio tablet . Con tapatalk è molto pratico e semplice e anche veloce allegare foto e video

Marina, non lo conosco, ma credo che siano sistemi che postano foto da poco dettaglio, dei JPEG di piccola dimensione..
Per esempio, se passi le foto su WhatsApp perdi una marea di qualità.

Un saluto (amaro)
Manlio
 
Top