• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/08/26 Costa Mediterranea Capitali del Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
abbiamo prenotato questa crociera perchè ci permetterà di visitare con calma sia San Pietroburgo che Stoccolma!
troveremo qualcuno sulla nave? sarebbe bello incontrarci!!! :D:D:D
 

Mauro&Dania

Member
Beh non mi sembra ci siano croceristi qui, dev'essere vuota la nave! :p
Noi ci siamo e stiamo organizzando low cost il più possibile... la compagnia ci ha appena confermato la prenotazione, adesso occhio alle escursioni:
Stoccolma con Leonardo, S. Pietroburgo con i suoi amici ;), entrambi trovati sul forum! Tallin e Helsinki probabilmente fai da te...:rolleyes:

Chi si aggrega ?
 
Ultima modifica:

Mauro60

New member
Anche io ci sono. Ho anche aperto lo stesso "incontriamoci" però con il nome i gioielli del baltico e nessuno mi ha scritto. La mia famiglia siamo in 4 compresa una bimba di 5 anni e in aggiunta una coppia di amici che vengono dalla Puglia. Noi abbiamo precisto solo escursione a San Pietroburgo con agenzia locale. Per il resto tutto da soli. Voi come vi state preparando???
 

Mauro&Dania

Member
Anche io ci sono. Ho anche aperto lo stesso "incontriamoci" però con il nome i gioielli del baltico e nessuno mi ha scritto. La mia famiglia siamo in 4 compresa una bimba di 5 anni e in aggiunta una coppia di amici che vengono dalla Puglia. Noi abbiamo precisto solo escursione a San Pietroburgo con agenzia locale. Per il resto tutto da soli. Voi come vi state preparando???
benissimo... finirà che la nave è piena come al solito! [emoji1]
anche noi S. Pietroburgo con agenzia locale, direi quella consigliata dal forum...
Stoccolma come ho detto ci affidiamo a Leonardo, anche lui patner del forum, Tallinn e Helsinki vedremo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

danilap

Active member
Ciao! Anche noi Roma come te.

ciao Mauro e ciao a tutti,
ormai credevo veramente che la nave fosse vuota!!!
noi abbiamo già organizzato tutte le escursioni con agenzie locali che ho trovato attraverso il Forum e di cui ci sono ottime recensioni.
San Pietroburgo con Andrea: una due giorni che comprende anche la serata a vedere la città di notte e i ponti illuminati . questa è la più cara perchè sono circa 160/170 euro a persona
Stoccolma con una agenzia di cui però credo non posso fare il nome, 9 ore 55 euro
Tallin con Daniela 3 ore 15 euro
Helsinki con Paola 3 ore 23 euro
ho scoperto in seguito che sono tutti collegati tra loro, in quanto ognuno mi ha indirizzato dall'altro, ma io avevo già tutti i dati dal Forum.
devo anche dire che sto ancora aspettando la conferma, per ora ho la certezza solo di Tallin
è vero che, leggendo qua e là, sia Tallin che Helsinki possono essere girate per conto proprio, ma avere una persona che ti porta nei posti più interessanti (anche solo perchè la vive) per noi è molto più coinvolgente.
se qualcuno è interessato posso darvi i contatti
 

Mauro&Dania

Member
Ovvia quasi ci siamo...
Confermata oggi l'escursione 2 giorni a S. Pietroburgo con Andrea (abbiamo il programma full immersion!), Helsinki e Porvoo con l'agenzia di Roma, Tallin fai date, Stoccolma sicuramente il 1 settembre full day con Leonardo, ma siamo interessati anche ad una visita accompagnata il 26 pomeriggio a Scansen... ciaooo!
 

danilap

Active member
Ovvia quasi ci siamo...
Confermata oggi l'escursione 2 giorni a S. Pietroburgo con Andrea (abbiamo il programma full immersion!), Helsinki e Porvoo con l'agenzia di Roma, Tallin fai date, Stoccolma sicuramente il 1 settembre full day con Leonardo, ma siamo interessati anche ad una visita accompagnata il 26 pomeriggio a Scansen... ciaooo!

da quello che scrivi ho capito che sia a San Pietroburgo che a Stoccolma saremo nello stesso gruppo con Andrea e con Leonardo!!!
anche noi abbiamo appena ricevuto la richiesta di conferma da parte di Andrea e Leonardo manderà a breve le indicazioni.
per quanto riguarda il 26....noi abbiamo un collegamento Roma Stoccolma...da zombie: partenza h. 6.40 (con presentazione verso le h.4.30 (!!!), scalo di 3 ore a Berlino e arrivo a Stoccolma verso le h. 14.40. il che significa che prima delle 16.30 non saremo in nave...e forse un po' distrutti!! peccato perché sarà una giornata persa.
se siete d'accordo comunque sarebbe carino incontrarci, noi di solito organizziamo l'incontro dopo la esercitazione (che di solito è lo stesso giorno dell'arrivo) alla cassa del casinò.
comunque ribadisco che sicuramente a San Pietroburgo saremo insieme :D :D
 

Mauro60

New member
Carissimi, noi abbiamo previsto escursione di 2 giorni solo a S. Pietroburgo e nelle altre città vorremmo fare da soli. Cis iamo organizzati con Denis quindi non saremo insieme. DAnilap ma non parti da Roma? Noi con Alitalia alle 7.30 senza scalo.
 

danilap

Active member
Carissimi, noi abbiamo previsto escursione di 2 giorni solo a S. Pietroburgo e nelle altre città vorremmo fare da soli. Cis iamo organizzati con Denis quindi non saremo insieme. DAnilap ma non parti da Roma? Noi con Alitalia alle 7.30 senza scalo.
peccato!
per quanto riguarda il volo noi partiamo da Roma, ma abbiamo prenotato poco tempo fa e c'era solo questo volo con orari inumani!!!
 

Mauro60

New member
peccato!
per quanto riguarda il volo noi partiamo da Roma, ma abbiamo prenotato poco tempo fa e c'era solo questo volo con orari inumani!!!

MI spiace. Certo è una bella fatica. Come pensi di comportarti a Stoccolma? Possiamo visitarla il giorno dell'arrivo, il venerdi successivo e il sabato mattina. La tua escursione immagino sia prevista per venerdì ma gli altri giorni? Mi risulta che l'attracco della nave è lontano dal centro città e la navetta Costa ha il prezzo di €15 a persona.
 

danilap

Active member
il giorno dell'arrivo penso che saremo stravolti, saremo in piedi dalle h.3.30 circa!
se sei d'accordo comunque possiamo vederci dopo l'esercitazione, quella è obbligatoria e quindi bisognerà essere sulla nave
 

Mauro&Dania

Member
Noi abbiamo organizzato i trasferimenti per conto nostro da casa, direi che è stato anche divertente:
Partiamo la mattina del 25, treno Livorno Milano, bus Milano Bergamo, volo Ryanair , arriviamo a Stoccolma Skavsta la sera, dormiamo all'aeroporto e la mattina del 26 bus per Stoccolma. Appena possibile check-in a bordo, lasciamo le valige e ci tuffiamo in città.
Rientro al termine crociera con volo Norwegian comodo comodo direttamente su Pisa.
Speriamo di farcela all'incontro al casinò, casomai ci possiamo vedere anche la mattina seguente, stesso posto, prima della partenza alle 10...[smilie=coca_cola[1:
 

danilap

Active member
normalmente anche noi cerchiamo di organizzare i voli per conto nostro, ma questa volta eravamo stanchi(!!), niente vacanze estive, solo problemi e quindi abbiamo deciso di affidarci alla Costa per farci portare direttamente da loro e non avere alcun tipo di pensiero, ma...mal ce ne incolse!!! gli orari sono disastrosi. ormai è andata così
credo che vederci al casinò dopo l'esercitazione sia comodo perchè, come dicevo, è obbligatoria, ma nel caso fosse difficile proporrei le 11/11.15 come orario del giorno dopo proprio a causa del viaggio precedente...... credo che dormiremo a lungo per riprenderci (almeno spero) ;)
 

danilap

Active member
Ovvia quasi ci siamo...
Confermata oggi l'escursione 2 giorni a S. Pietroburgo con Andrea (abbiamo il programma full immersion!), Helsinki e Porvoo con l'agenzia di Roma, Tallin fai date, Stoccolma sicuramente il 1 settembre full day con Leonardo, ma siamo interessati anche ad una visita accompagnata il 26 pomeriggio a Scansen... ciaooo!

rileggendo il Forum mi sono accorta che San Pietroburgo siamo nella stessa escursione con Andrea e quindi se per qualche motivo non ci troviamo subito sulla nave ci incontreremo in Russia!![smilie=festa_02[1]:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top