• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

telefonare help

memole753

New member
domandona....!!!quando la nave e' in navigazione se volessi chiamare in italia non con watupp perche' i miei non sono tecnologici per eta'...:( cosa dovrei fare? quando l nave naviga va via il segnale del cell....
 

Mauro72BO

New member
Ciao Memole,
Per mia esperienza personale ti posso dire :- dipende in che punto sei mentre la nave naviga. ....sotto costa magari prende ancora il segnale, in mezzo al Tirreno piuttosto che qualche altro punto lontano è già più difficile
 

FilippoBari

Member
... occhio che se telefoni (o anche solo ricevi telefonate) con il gestore (in alto mare) satellitare (non i soliti come vodafone, wind, etc) spendi una cifra ... non parliamo poi se osi navigare in internet con il medesimo gestore satellitare ... consiglio di disabilitare il roaming dati quando si è in alto mare ... al contempo potresti ad esempio acquistare il pacchetto social (tipo 19-20 euro per la durata di tutta la crociera) e telefonare così anche in alto mare con whatsapp (senza spendere ancora soldi) ... ovviamente chi riceve la telefonata deve avere whatsapp a sua volta
 

Massi1974

Well-known member
... occhio che se telefoni (o anche solo ricevi telefonate) con il gestore (in alto mare) satellitare (non i soliti come vodafone, wind, etc) spendi una cifra ... non parliamo poi se osi navigare in internet con il medesimo gestore satellitare ... consiglio di disabilitare il roaming dati quando si è in alto mare ... al contempo potresti ad esempio acquistare il pacchetto social (tipo 19-20 euro per la durata di tutta la crociera) e telefonare così anche in alto mare con whatsapp (senza spendere ancora soldi) ... ovviamente chi riceve la telefonata deve avere whatsapp a sua volta

Sei sicuro che il pacchetto social ti permetta anche di telefonare? Fosse così lo farei ma non mi sembra...mah..
 
B

Black_Zarina

Guest
Il pacchetto social Costa permette di chiamare via WhatsApp.


Sent from Winter Palace
 

memole753

New member
... occhio che se telefoni (o anche solo ricevi telefonate) con il gestore (in alto mare) satellitare (non i soliti come vodafone, wind, etc) spendi una cifra ... non parliamo poi se osi navigare in internet con il medesimo gestore satellitare ... consiglio di disabilitare il roaming dati quando si è in alto mare ... al contempo potresti ad esempio acquistare il pacchetto social (tipo 19-20 euro per la durata di tutta la crociera) e telefonare così anche in alto mare con whatsapp (senza spendere ancora soldi) ... ovviamente chi riceve la telefonata deve avere whatsapp a sua volta

Filippo quindi devo stare attenta al fatto che l'operatore sulla home sia cambiato...giusto?se non ricordo male va via la linea e compare una scritta cruise...I miei genitori non usano wa.....sono anziani
 

barbara80

Active member
A me addirittura spariva la rete in navigazione...solo chiamate d'emergenza

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Il pacchetto social Costa permette di chiamare via WhatsApp.


Sent from Winter Palace

Si intendevo chiamate via whatsapp ovviamente, sai se anche su Msc è così? Fosse così davvero lo farei a sto punto...
Scusa la mia ignoranza in materia ma si può quindi chiamare anche in mare aperto giusto?
 
B

Black_Zarina

Guest
telefonare help

Su Costa si, su Msc (sempre pacchetto social) pare di no.


Sent from Winter Palace
 
Top