• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/12/23 - MSC OPERA- Cuba, Cayman, Jamaica e Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erika.m

Member
Ciao a tutti, io e Max saremo a bordo di Msc Opera, per una crociera di Natale 2017 ai Caraibi.
Partenza da Malpensa. Chi sarà a bordo con noi?
 

valfree

New member
ciao a tutti..mia moglie ed io partiamo il 30 settembre..da Malpensa MI..per crociera Msc Opera x Cuba..c'e qualcuno che vuole aggregarsi
 

letavag76

Member
Avete già valutato le varie escursioni? Io ho lasciato perdere quelle di MSC perchè troppo care. A L'Avana giro libero, al massimo si prenota una guida al momento. Ho prenotato un'escursione in Jamaica tramite Andrea ( www.andreajamaicatour.net ), alle Cayman vedremo sul posto mentre sono ancora indeciso su Cozumel. Ci piacerebbe fare tanto la nuotata con i delfini in una di queste 2 destinazioni.
 

annalazy

Member
Ciao noi dei due giorni all'havana ne faremo uno di mare ed uno in giro per la città (auto epoca/bus scoperto) e se fattibile vorremmo rifare un ultimo bagno il giorno della partenza (valuteremo in nave). In Giamaica vogliamo fare solo spiaggia (quindi scartato Andrea) veediamo se andare in taxi o affidarci a MSC. Gran Cayman bagno con le razze (credo in fai da te visto i precedenti letti nel forum sembra fattibile) e al rientro tuffo in spiaggia. Per Cozumel ancora tanta indecisione (ognuno in famiglia vuole fare una cosa diversa....). Inutile dire che non vediamo l'ora di partire...
 

waves

Member
Ciao noi dei due giorni all'havana ne faremo uno di mare ed uno in giro per la città (auto epoca/bus scoperto) e se fattibile vorremmo rifare un ultimo bagno il giorno della partenza (valuteremo in nave). In Giamaica vogliamo fare solo spiaggia (quindi scartato Andrea) veediamo se andare in taxi o affidarci a MSC. Gran Cayman bagno con le razze (credo in fai da te visto i precedenti letti nel forum sembra fattibile) e al rientro tuffo in spiaggia. Per Cozumel ancora tanta indecisione (ognuno in famiglia vuole fare una cosa diversa....). Inutile dire che non vediamo l'ora di partire...

Ciao , anche noi in Giamaica vorremmo andare al mare, l'anno scorso abbiamo fatto l'escursione con Andrea
 

letavag76

Member
dai che la data si sta avvicinando.... anche noi vorremmo fare mare a cozumel e playa palancar non deve essere male. Magari ci si organizza insieme
 

erika.m

Member
Avete già valutato le varie escursioni? Io ho lasciato perdere quelle di MSC perchè troppo care. A L'Avana giro libero, al massimo si prenota una guida al momento. Ho prenotato un'escursione in Jamaica tramite Andrea ( www.andreajamaicatour.net ), alle Cayman vedremo sul posto mentre sono ancora indeciso su Cozumel. Ci piacerebbe fare tanto la nuotata con i delfini in una di queste 2 destinazioni.

Anche noi abbiamo prenotato con Andrea per il tour cascate e spiaggia. All'Havana invece tour con guida di msc, e con msc anche le rovine di Tulum in Messico, Cayman..non ho idea di cosa fare, mi affascinava il bagno con le razze..ma temo che sia un'attrazione oramai turistica e poco eco per le razze..qualcuno ha idee per questa tappa???
 

letavag76

Member
Anche noi tour cascate e spiaggia con Andrea, per le Cayman prenoteremo qualcosa direttamente sul posto, dicono che c'è ampia scelta all'uscita dal porto. Allora ci vediamo a bordo....
 
Ciao a tutti, io e Max saremo a bordo di Msc Opera, per una crociera di Natale 2017 ai Caraibi.
Partenza da Malpensa. Chi sarà a bordo con noi?

Natale ai Caraibi con Msc Opera - dal 23 al 31 dicembre 2017
"Esplorando la magica Cuba"
Nave: MSC Opera
Destinazione: Caraibi - Cuba, Giamaica, Gran Cayman, Messico
Partenza da: L'Avana
Durata: 9 giorni - dal 23/12/2017 al 31/12/2017

INCONTRIAMOCI A BORDO !

Ciao, mi chiamo Antonella e partirò con mia figlia 16enne. Mi sto già informando su cosa fare e come.
Più o meno mi piacerebbe:
24/12 mattina giro per L'Avana Vecchia a piedi con Josue Olivero Suarez https://www.facebook.com/josue.oliverosuarez.1 , pomeriggio taxi perché voglio visitare con calma il Cimitero di Cristoforo Colombo (Cimitero di Colòn), Piazza della Rivoluzione e poi a piedi fino al Malecon. La sera, anche tardi, mi piacerebbe andare alla Fabrica de Arte Cubano o comunque a sentire musica.
25/12 in taxi o con il T3 Spiaggia di Santa Maria del Mar
27/12 Giamaica con Andrea (trovato qui sul Forum) CASCATE MAYFIELD e spiaggia 7 MILES BEACH
28/12 George Town, Isole Cayman ESCURSIONE DELUXE ALLA SECCA DI STINGRAY CITY + 7 MILES BEACH in taxi e comunque con organizzazioni che sono in porto
29/12 Cozumel, NUOTATA CON I DELFINI CON PRANZO E BIBITE INCLUSI – escursione MSC

La nostra cabina è la 8149

A presto [smilie=ciao_06[1].:
 

Laumur

New member
Ciao, io parto il 6, L’escursione con Andrea Giamaica la consigliate? Ho letto che le cascate non sono così belle. Per Cuba avete contatti per escursioni a Varadero o Viñales?
 

annalazy

Member
Ciao, io parto il 6, L’escursione con Andrea Giamaica la consigliate? Ho letto che le cascate non sono così belle. Per Cuba avete contatti per escursioni a Varadero o Viñales?

Ciao, noi non abbiamo fatto escursione con Andrea ma Negril e Rick's Cafè con MSC. LA spiaggia di Negril è meravigliosa e per me meritava una permanenza più lunga di quella concessa da Msc, tornando indietro forse proverei a raggiungerla in modo autonomo in taxi. Non so aiutarti nemmeno per Cuba perchè vista la stanchezza del viaggio abbiamo optato per la spiaggia di Santa Maria del Mar (bella) e per Cuba ci siamo arrangiati da soli a piedi e con mezzi caratteristici vari (cocotaxi, auto epoca e cavallo). Buon viaggio!
 
Io consiglio assolutamente Andrea Jamaica Tour. Le cascate meritano ! Andrea è bravissimo.
photo.php
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top