• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

sisar88

New member
Non ho offeso nessuno! Mi sono iscritta oggi per AVERE INFORMAZIONI POICHè COSTA NONOSTANTE DOVESSI PARTIRE DOMANI NON HA DETTO NIENTE FINO A STESARA ALLE 19! Vi pare normale? e poi mi trovo gente che la giustifica? Mi sono informata e sto leggendo vari forum per capire qualcosa di più sulla nave e poi solo dopo ho scritto, per dare info anche ad altri utenti che leggono e come me devono decidere!
Sicuramente non imbarcheranno più persone del massimo consentito, ma si trova anche l'equipaggio della neoriviera catapultato in una situazione imprevista e con un'utenza che aumenta in modo non graduale ma vertiginoso: non sarebbe facile per nessuno! Dico che ci saranno scuramente moti disagi, ed è chiaro che sono impreparati, perchè nessuno potrebbe essere preparato con così poco preavviso! Sono cose ovvie! Qui mi pare che qualcuno voglia difendere costa a prescindere...


Scusami una cosa ma a me non sembra facile comunicare a più di 2000 persone che l'itinerario è stato cancellato e trovare delle soluzioni che possano andare bene a tutti nel giro ,di 24 ore. A me personalmente no!! L'equipaggio del neoriviera è abituato a navigare anche con un numero più alto di passeggeri. Ora imbarca poco perchè è ancora bassa stagione, ma ad agosto credo che si troverà se non 1700 persone per lo meno il triplo di quelle che ci sono adesso!!
 

matteov

Active member
Citami sulle offese, perchè così mi stai offendendo tu dicendo delle falsità! Semmai chi mi dice che non so di cosa parlo e che mi devo informare mi offende e dà per scontato che non lo abbia fatto! E' da oggi dalle 14 che non faccio altro....e so quello che dico!
Ma se queste cose mi fossero state delle dal call center costa cercando di spingermi verso il rimborso? Chi sarebbe a non essere informato e a non sapere di cosa si parla?

Calmatevi voi, io sono già molto calma....qui mi sembra ci siano molte persone che vanno su tutte le furie se si critica costa!
e ripeto non mi sono iscritta per lamentarmi, ma per cercare di avere info che la vostra cara costa fino alle 19 non mi dava...ma se lo spirito di questo forum è quello di bloccare tutte le info e proteggere costa a tutti i costi, evidentemente non è il forum giusto, almeno per me! grazie a tutti! Comunque costa si è comportata per l'ennesima volta male!, è da ieri sera che si sa della situazione, come sempre sono un po' lenti nei provvedimenti! (la sua storia ci insegna tutto)
Saluti.

Hihihih darmi del difensore di costa è proprio bello,
A parte tutto, se ci fosse voglia di proteggere costa, non pensi che avrebbero già cancellato tutto il topic?
 

leonxd

Well-known member
cambiamo argomento... qualcuno che all'inizio della vicenda ci diceva di avere amici e famigliari a bordo? come l'hanno passata la giornata offerta da costa a valencia? il clima a bordo è sereno questa sera calcolando che domani verranno organizzati i voli di rientro in italia?
 

Ulisse*

New member
SCBN Valà che ci incontriamo in nave e ci facciamo una sana bevuta alla facciaccia di mia suocera che mi ha gufato :D
 

Ulisse*

New member
cambiamo argomento... qualcuno che all'inizio della vicenda ci diceva di avere amici e famigliari a bordo? come l'hanno passata la giornata offerta da costa a valencia? il clima a bordo è sereno questa sera calcolando che domani verranno organizzati i voli di rientro in italia?


Tutto sommato una bella fortuna a me è capitato in Isdraele in tour non è partito alitalia quel giorno una bella giornata in più a spese dell'organizzazione.Spero che gli amici che hanno avuto questoinconveniente l'abbiano presa con filosofia che è il sale della vita.
 

Ulisse*

New member
perchè io lo soche è stata la magera...oggi quando l'ha saputo ha detto meglio così,lo posso dire in romanesco...lo dico limortaccisua :D
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno a tutti! Certo che quest'anno con le crociere non mi sta andando proprio bene...a Carnevale con il morbillo sulla Pacifica, ieri effettuato il bonifico alla Costa per la partenza del giugno con la Deliziosa....speriamo che tutto si risolva in tempo o al limite che Costa mi riesca a piazzare in qualche altra nave..
 

Cokj72

New member
Avremo dei diari da una NeoRiviera piena ...
Ps: ripeto, per l'ennesima volta, bisogna viverle alcune vicesditudini prima di parlare. Basta fare i fenomeni!
 

Carme

New member
Buongiorno a tutti, arrivato adesso a roma tiburtina con il pullman da Palermo. Ho chiamato il call center di costa perché avevo letto che offrivano assistenza con sistemazione in albergo 4 stelle con pensione completa e trasferimenti pr Salerno. Dopo un primo tentennamento me lo ha confermato e mi ha detto di fare tutto con l'agenzia. Almeno non ci dobbiamo sbattere e fare gli zingari!!!!
 

paolocecchi

Well-known member
Ultime notizie dalla Costa: Hanno riprotetto o rimborsato solo i crocieristi in partenza da Civitavecchia,da dove la crociera e' annullata.Attendono disposizioni per quelli in partenza domani da Savona, forse e' un segno che pensano di poter ripartire in giornata.Questo e' quel che mi hanno detto.Quindi per ora su Neoriviera non dovrebbe essere in migliaia in più...Un saluto e benvenuti a Roma per gli amici che sono di passaggio per due gg.
 

stefy79

New member
I miei hanno detto che c'è stata apprensione quando la nave non è partita da Valencia ma ieri era organizzato tutto nei minimi dettagli, il personale è stato efficiente ed ora sono già in volo per Roma...Costa non delude mai e sono pronti per un'altra crociera!!!...con Costa, ovviamente....
 

matteov

Active member
Avremo dei diari da una NeoRiviera piena ...
Ps: ripeto, per l'ennesima volta, bisogna viverle alcune vicesditudini prima di parlare. Basta fare i fenomeni!

Mauro scusa, perché i fenomeni?
Ha spiegato benissimo tutto felix... Da fastidio e tanto, ma cosa ci puoi fare? In macchina su deliziosa non hanno la bacchetta magica e a seconda del tipo di guasto, serve tempo... E serve tempo anche per dare al comando una tempistica di ripristino... A sua volta il comando è in contatto con l'unità costa e così via....
Il vero problema sono il numero moltiplicato per mille delle persone da assistere,sia a bordo che futuri ospiti... Ogni uno con esigenze diverse.
Possiamo vivere tutto quello che vuoi, ma le nostre emozioni saranno sempre diverse. Quello in cui, ultimamente, sta peccando costa sono le comunicazioni, ma da un certo punto di vista tendo a capirli.

Ricordi la storia del colpo al cerchio ed uno alla botte? "Li fuori" è pieno di personaggi che non aspettano altro che accadano queste cose a Costa per ricamarci su (Mauro, tu sai bene che non sono un loro fan) quindi anche loro cercano di frenare un po' il tutto... Ovviamente questa è una mia supposizione.

Puoi avere tutte le emozioni del mondo, belle o brutte, ma la cosa fondamentale è essere educati con il prossimo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Noi non difendiamo né Costa né qualsiasi altra Compagnia; vogliamo solo che i discorsi si mantengano entro certi binari di correttezza e che impressioni personali, non supportate da alcuna conoscenza concreta, diventino o vogliano diventare verità assoluta.

Se il fatto di pretendere e di garantire questa linea portano altri a pensare che siamo garantisti o peggio prezzolati da Costa, ebbene, lo siamo, come lo saremmo per qualsiasi altra Compagnia nelle medesime circostanze.

I disagi in queste occasioni ci son stati, ci sono e ci saranno sempre; riproteggere migliaia di persone sbarcanti ed imbarcanti diventa una operazione colossale, che non può nella maniera più assoluta accontentare e garantire le aspettative di tutti.

I fenomeni si trovano solo nel Guiness dei Primati.
 

sweetmartina

New member
Mauro scusa, perché i fenomeni?
Ha spiegato benissimo tutto felix... Da fastidio e tanto, ma cosa ci puoi fare? In macchina su deliziosa non hanno la bacchetta magica e a seconda del tipo di guasto, serve tempo... E serve tempo anche per dare al comando una tempistica di ripristino... A sua volta il comando è in contatto con l'unità costa e così via....
Il vero problema sono il numero moltiplicato per mille delle persone da assistere,sia a bordo che futuri ospiti... Ogni uno con esigenze diverse.
Possiamo vivere tutto quello che vuoi, ma le nostre emozioni saranno sempre diverse. Quello in cui, ultimamente, sta peccando costa sono le comunicazioni, ma da un certo punto di vista tendo a capirli.

Ricordi la storia del colpo al cerchio ed uno alla botte? "Li fuori" è pieno di personaggi che non aspettano altro che accadano queste cose a Costa per ricamarci su (Mauro, tu sai bene che non sono un loro fan) quindi anche loro cercano di frenare un po' il tutto... Ovviamente questa è una mia supposizione.

Puoi avere tutte le emozioni del mondo, belle o brutte, ma la cosa fondamentale è essere educati con il prossimo

Condivido totalmente..
poi si bisogna vivere le cose è vero.. Ma stiamo parlando di cambiamenti di vacanza. . Tutte cose belle.. Quindi prima di aver certi comportamenti e prender le situazioni in un certo modo bisognerebbe pensare a chi non ha la fortuna di potersi arrabbiare per una vacanza modificata..
 

Crys

Active member
Scusami una cosa ma a me non sembra facile comunicare a più di 2000 persone che l'itinerario è stato cancellato e trovare delle soluzioni che possano andare bene a tutti nel giro ,di 24 ore. A me personalmente no!! L'equipaggio del neoriviera è abituato a navigare anche con un numero più alto di passeggeri. Ora imbarca poco perchè è ancora bassa stagione, ma ad agosto credo che si troverà se non 1700 persone per lo meno il triplo di quelle che ci sono adesso!!

Ti quoto perfettamente, considerato anche il fatto di doversi organizzare creando il meno disagio possibile per gli ospiti che già erano a bordo e devono far sbarcare a Valencia....
Non si tratta di voler difendere Costa a prescindere... ed anch'io come Martina trovo davvero fuori luogo la frase che "la sua storia ci insegna tutto"... pur potendo comprendere la tua delusione...
E poi io credo che il personale Costa, sia equipaggio di Deliziosa, sia di NeoRiviera, sia di qualsiasi altra nave, venga formato nelle stesse scuole e quindi mi auguro anche preparato a gestire situazioni di emergenza e soprattutto navi a pieno carico, e questo indipendente dalla nave sulla quale è imbarcato....
 
Top