• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia - fiordi - 24/06 / 01-07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

messico06

Well-known member
Volevo dare le mie impressioni sulla crociera fatta con Msc Fantasia a fine Giugno 2017.

Qualche premessa:
sono alla 15esima crociera, ho provato Costa, Royal e Msc.
Con questa sono diventata gold su Msc, quindi penso di poter dare tranquillamente le mie impressioni sulla nave e sull'itinerario, anche se so già che molti di voi non saranno d'accordo ma pazienza.
Faccio questo diario anche per poter mettere qualche foto di alcuni particolari che interesserebbero anche me nella ricerca in rete.

Questo l'itinerario:

Giorno Porto Arr. Part.
Sab Kiel, Germania --:-- 18:00
Dom Copenhagen, Danimarca 08:00 17:00
Lun Navigazione --:-- --:--
Mar Hellesylt/Geiranger, Norvegia 08:00 17:30
Mer Flam, Norvegia 09:00 17:30
Gio Stavanger, Norvegia 09:00 18:00
Ven Navigazione --:-- --:--
Sab Kiel, Germania 10:00 --:--
 

messico06

Well-known member
L'anno scorso sono stata su Musica ed ho fatto le Capitali del Nord. Uscendo dal fiordo di Stoccolma (meraviglioso!), io e mio marito abbiamo deciso quindi di prenotare i fiordi.
Prenotato quindi esperienza Aurea per la seconda volta.
Ci hanno assegnato la 12037.

Volo da Malpensa ad Amburgo, trasferimento a Kiel per poi salire a bordo. Come l'anno scorso...
ma no:
arrivo in malpensa e incontro con Carrie Bradshaw della Msc (è lei! come l'anno scorso), gentilissima che vede mio marito molto alto quindi ci assegna l'uscita di sicurezza.
Peccato però che il volo sia un'ora in ritardo, e ok ci può stare, ma sapendo benissimo che il problema del ritardo era l'arrivo delle valigie all'aeromobile, perchè ci hanno fatto salire a bordo e ci hanno tenuto un'ora sotto i 40° che c'erano a Milano quel giorno senza aria condizionata (sapete che se l'aereo è fermo l'aria condizionata non c'è), e senza neanche passare con un bicchiere d'acqua? non potevano tenerci all'imbarco?
va beh...
recuperano in volo una mezzoretta, fatto sta che comunque con l'ora e mezza di pulmino, arriviamo al porto di Kiel alle 18...
ma la partenza non era alle 18? no, il tutti a bordo era o 18, o 18.30...

L'esperienza Aurea prevede il giorno di arrivo, l'imbarco prioritario.
NON USUFRUITO in quanto all'arrivo non c'era nessuno, quindi il timbro sui nostri fogli c'è stato fatto subito, peccato che subito dopo il controllo allo scanner, c'era una fila incredibile per arrivare in nave e fare la foto (una volta la facevano al check in, perchè hanno cambiato le cose?), quindi mezzora di coda... A COSA SERVE L'AUREA?
 

messico06

Well-known member
Saliti finalmente a bordo, andiamo in camera a recuperare le tessere.
Camera molto carina, mi ricordavo un colore rosso (sono stata su Fantasia 3 anni fa ma ho voluto dimenticare esperienza e nave... dovevo andare alle Canarie e in Marocco, ma dato il brutto tempo non siamo usciti da Gibilterra, cambio itinerario degli 11 giorni, ho trovato per fortuna delle pastiglie in Spagna che mi facevano dormire...) i colori invece sono sul marroncino e giallino. Gli spazi sono quelli, vanno bene nulla da dire!
Scopriremo poi che all'attracco si sente un rollio assurdo, ma pazienza ;-)

http://imgur.com/a/jfi2q
 

crociera

Active member
Saliti finalmente a bordo, andiamo in camera a recuperare le tessere.
Camera molto carina, mi ricordavo un colore rosso (sono stata su Fantasia 3 anni fa ma ho voluto dimenticare esperienza e nave... dovevo andare alle Canarie e in Marocco, ma dato il brutto tempo non siamo usciti da Gibilterra, cambio itinerario degli 11 giorni, ho trovato per fortuna delle pastiglie in Spagna che mi facevano dormire...) i colori invece sono sul marroncino e giallino. Gli spazi sono quelli, vanno bene nulla da dire!
Scopriremo poi che all'attracco si sente un rollio assurdo, ma pazienza ;-)

http://imgur.com/a/jfi2q

Bellissima la cabina!!!
 

Miryam

Well-known member
L'anno scorso sono stata su Musica ed ho fatto le Capitali del Nord. Uscendo dal fiordo di Stoccolma (meraviglioso!), io e mio marito abbiamo deciso quindi di prenotare i fiordi.
Prenotato quindi esperienza Aurea per la seconda volta.
Ci hanno assegnato la 12037.

Volo da Malpensa ad Amburgo, trasferimento a Kiel per poi salire a bordo. Come l'anno scorso...
ma no:
arrivo in malpensa e incontro con Carrie Bradshaw della Msc (è lei! come l'anno scorso), gentilissima che vede mio marito molto alto quindi ci assegna l'uscita di sicurezza.
Peccato però che il volo sia un'ora in ritardo, e ok ci può stare, ma sapendo benissimo che il problema del ritardo era l'arrivo delle valigie all'aeromobile, perchè ci hanno fatto salire a bordo e ci hanno tenuto un'ora sotto i 40° che c'erano a Milano quel giorno senza aria condizionata (sapete che se l'aereo è fermo l'aria condizionata non c'è), e senza neanche passare con un bicchiere d'acqua? non potevano tenerci all'imbarco?
va beh...
recuperano in volo una mezzoretta, fatto sta che comunque con l'ora e mezza di pulmino, arriviamo al porto di Kiel alle 18...
ma la partenza non era alle 18? no, il tutti a bordo era o 18, o 18.30...

L'esperienza Aurea prevede il giorno di arrivo, l'imbarco prioritario.
NON USUFRUITO in quanto all'arrivo non c'era nessuno, quindi il timbro sui nostri fogli c'è stato fatto subito, peccato che subito dopo il controllo allo scanner, c'era una fila incredibile per arrivare in nave e fare la foto (una volta la facevano al check in, perchè hanno cambiato le cose?), quindi mezzora di coda... A COSA SERVE L'AUREA?

Ciao.............leggendo quanto scrivi, mi ricordero' per la prossima crociera di prenotare il volo a parte, così approfitto di visitare la città dell'imbarco,dicono sia incantevole.

Ma prosegui pure e scusa se ti ho interrotto.
 

messico06

Well-known member
Ciao.............leggendo quanto scrivi, mi ricordero' per la prossima crociera di prenotare il volo a parte, così approfitto di visitare la città dell'imbarco,dicono sia incantevole.

Ma prosegui pure e scusa se ti ho interrotto.

Figurati! ci mancherebbe!
Ci ho pensato anche io l'anno scorso (arrivati circa mezzora prima della partenza), ma al rientro ho capito che era meglio fare con loro tutti il pacchetto, visto che li abbiamo fatto circa due ore di ritardo ma il volo ci ha aspettato ;-)
bisognerebbe fare un giorno prima e uno dopo lo sbarco per essere sicuri... anche a me piacerebbe visitare la zona, sembra essere veramente carina!
 

Miryam

Well-known member
Scusa una domanda:

è utilizzabile il balcone prenotando una crociera ai fiordi?
Mi spiego meglio: se il clima lo permette lo puoi sfruttare?....Consiglieresti una cabina con balcone per l'itinerario al Nord?

Grazie in anticipo.
 

messico06

Well-known member
Prese le tessere, decidiamo di andare alla scoperta dei bar, per capire chi fa il cocktail più buono ;-)
l'anno scorso su Musica avevamo scoperto il "campari mojto" buonissimo! così andiamo al primo bar (vicino al ristorante), ma non lo vediamo nel menù... chiediamo, magari lo fanno comunque... il cameriere dice OK
ma dopo 10 minuti arrivano due normalissimi mojito... mmm...
decidiamo di provare altro bar, e un altro ancora... ma nulla... non lo fanno.... (poi basta comunque prendere il mojito e il campari a parte e versarlo...)
quindo, dopo 3/4 cocktail forse è il caso di mangiare qualcosina... ma vediamo che nonostante il ritardo, fanno l'esercitazione di sicurezza, e vedendo che si svolge a teatro e siamo li... facciamo passare la tessera e ci sediamo per quei 15 minuti...
almeno questa è fatta...
(le solite esercitazioni di msc... a me non piacciono, spero però che in caso di emergenza le cose siano più serie)
 

messico06

Well-known member
Scusa una domanda:

è utilizzabile il balcone prenotando una crociera ai fiordi?
Mi spiego meglio: se il clima lo permette lo puoi sfruttare?....Consiglieresti una cabina con balcone per l'itinerario al Nord?

Grazie in anticipo.

Il fatto è che purtroppo, io ho iniziato a fare crociere con un balcone (viaggio di nozze), quindi ho sempre prenotato questa categoria... non riuscirei ora a prendere un'interna... una volta ho provato a prenotare l'oblò su msc splendida mi pare, ma ho avuto upgrade, quindi è destino... ahahahah
così come adesso che ho usato una volta aurea... non posso più tornare indietro (nonostante facciano veramente schifo le spa sulle msc)
detto questo... l'ho utilizzato si il balcone, pensavo di trovare 2° dalle previsioni meteo che avevo guardato, invece eravamo a 15/18° quindi sfruttabile!
 

messico06

Well-known member
ecco.. Angelo diciamo che lo ripeterò anche alla fine, comunque secondo me, con un'altra nave le cose cambiano... ma per il momento proseguo...
 

messico06

Well-known member
l'anno scorso (faccio paragone con l'ultima...) avevamo a disposizione nell'all inclusive un prosecco e uno spumante.
Ci piaceva di più lo spumante (stranamente...) ma per sicurezza decidiamo di riprovare:
chiediamo al bar della piscina questa volta (ma poi sarà così ovunque) uno spumante e un prosecco.
Il cameriere ci ride in faccia e versa due bicchieri dalla stessa bottiglia...
ora...
il prosecco e lo spumante sono due cose diverse... sacrilegio!!!
alla fine capiamo che a disposizione c'è solo quella bottiglie e a loro cosa frega.. quello è e quello sarà per tutta settimana...

ho fatto foto di un listino (a parte quello della cantina toscana sono tutti uguali):

http://imgur.com/a/QyJZV
 
Figurati! ci mancherebbe!
Ci ho pensato anche io l'anno scorso (arrivati circa mezzora prima della partenza), ma al rientro ho capito che era meglio fare con loro tutti il pacchetto, visto che li abbiamo fatto circa due ore di ritardo ma il volo ci ha aspettato ;-)
bisognerebbe fare un giorno prima e uno dopo lo sbarco per essere sicuri... anche a me piacerebbe visitare la zona, sembra essere veramente carina!

Naturalmente seguo :eek: dato che ero anche io a bordo la stessa settimana , il volo a parte ve lo consiglio vivamente io ho imbarcato a Copenaghen arrivati il sabato e imbarcati la domenica ero a bordo alle 1030 siamo stati i primi terminal deserto , sbarcati la domenica ripartiti il martedì Copenaghen ha meritato ampiamente la sosta in più ,lo scalo di Kiel col fatto che era homeport caos estremo .Scusa Messico seguirò senza più intervenire e' il tuo diario ;)
 

messico06

Well-known member
fatto il giro dei bar, disfiamo le valigie, ci sistemiamo, aperitivo e cena.
Sempre con la Aurea si ha il my choice... l'anno scorso funzionava così: prenotavi al mattino o pomeriggio o al telefono o dal maitre, il tuo orario, e ti davano il tavolo da due. L'anno scorso poi cosa abbiamo fatto, visto che eravamo comodi, abbiamo prenotato per tutta la settimana quel tavolo alle 20.
Quest'anno NO.
DOVEVI FARE LA CODA perchè avevano tutti il my choice, e quindi ti presentavi quando volevi cenare, facevi la tua coda, e ti trovavano un posto...
NON ESISTE...
se pago di più, pretendo come minimo di non fare code dove mi è possibile...

comunque abbiamo chiesto anche quest'anno se era possibile tenere quel tavolo tutte le sere e la risposta è stata NO...
poi per fortuna, a parte una sera, abbiamo sempre trovato libero quel tavolo (aspettavamo che i signori prima finissero forse il primo turno di cena).

Abbiamo sempre mangiato al ristorante (Red Velvet), buona la qualità, anche i risotti erano buoni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top