• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambino di 1 anno in crociera... Avete esperienze?

Alettia

Active member
Il mio l'ho portato a fare la sua prima crociera che aveva 13 mesi.
E' andato tutto benissimo, non abbiamo avuto nessun tipo di problema anzi, ha consolidato il suo equilibrio, quello dei primi passi, aiutato dal leggero dondolio della nave!
Se hai domande chiedi pure!
 

SerMi

Member
Il mio la sua prima crociera l'ha fatta a 8 mesi. Ora non ha neanche 4 anni e ne ha già fatte 4 di crociere. È andato tutto benissimo ....certo ci siamo molto adattati alle sue esigenze, ma l'importante è sempre stato stare tutti e 3 insieme.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ronpucci

New member
Cosa avete fatto come vi siete organizzati con il bimbo piccolo?io pensavo di scendere la mattina per fare escursioni e il pomeriggio stare in piscina.....a proposito ma si può far fare il bagno in piscina al bimbo con il pannolino da piscina?
 

IlaYayaIla

New member
Ciao
anch'io a Settembre partirò con un bimbo di un anno e mezzo per la nostra prima crociera e come te ho un sacco di domande e dubbi ma penso che sicuramente sarà molto più semplice il da farsi.
Su MSC so che non sono consentiti i pannolini acquatici, su Costa non saprei, prova ad informarti.
Che giro farete con Diadema?
 

Alettia

Active member
Per quanto riguarda le necessità del bambino potrete portare in nave tutto ciò che vi occorre: cibi, latte , medicinali, pannolini...tutto!
Il bagnetto in piscina i piccini possono farlo solo nella piscina a loro dedicata ma non in quella per gli adulti e neppure nelle vasche idromassaggio.
Come ha già sottolineato SerMi bisognerà adattarsi alle loro esigenze e non pensare di poter fare i turisti a tempo pieno.
Noi comunque, non abbiamo mai perso uno scalo ma, chiaramente, non abbiamo mai costretto il piccolo a 3 ore di viaggio in pulmann e poi a 4 ore di camminata per l'escursione e poi ad altre 3 ore di viaggio in pulmann per il rientro...
Discese a terra sicuramente, passeggiate tranquille per le vie delle città un po di shopping e rientro a bordo al minimo accenno di disagio e sopratutto di ....fame nella prole ;) ;)!!!!!
 
Come vi siete trovati in crociera con bimbi di 1 anno? Partirò ad agosto con costa Diadema.....

Mia figlia a 13 mesi è stata con noi 4 gg a Londra, nessun tipo di problema. A 20 mesi la sua prima crociera. Tutto alla grande e la settimana scorsa la terza. Mai nessun problema. Per la piscina ti suggerisco di chiedere direttamente a bordo. Per quanto riguarda tutto ciò che concerne i piccoli, pannolini, omogeneizzati,pastina,latte, biscotti si può e devi portare tutto da casa. La settimana scorsa che siamo stato su MSC Musica ho visto bimbi anche di pochi mesi.
 

Massi1974

Well-known member
Forse lo saprai già ma ti consiglio di portarti l'occorrente per voi e soprattutto per il bimbo nel bagaglio a mano, può passare anche qualche ora dalla consegna dei bagagli al check e il trasporto alla vostra cabina...
 

Vale25

New member
partirò per la mia prima crociera a gennaio. Ci sarà anche mio figlio che avrà 24 mesi. Ho molta paura, per il volo e per esser stata impulsiva nella prenotazione. Volo anche con alitalia. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? anche con la compagnia aerea?
grazie
 

Anlu

Active member
Si, certo, abbiamo avuto esperienze del genere, sia col volo che con la crociera, e anche con bambini di età inferiore al tuo! Ma tu di cosa, nello specifico, hai "molta paura"?
 

GabriG

New member
Per quanto riguarda le necessità del bambino potrete portare in nave tutto ciò che vi occorre: cibi, latte , medicinali, pannolini...tutto!
Il bagnetto in piscina i piccini possono farlo solo nella piscina a loro dedicata ma non in quella per gli adulti e neppure nelle vasche idromassaggio.
Come ha già sottolineato SerMi bisognerà adattarsi alle loro esigenze e non pensare di poter fare i turisti a tempo pieno.
Noi comunque, non abbiamo mai perso uno scalo ma, chiaramente, non abbiamo mai costretto il piccolo a 3 ore di viaggio in pulmann e poi a 4 ore di camminata per l'escursione e poi ad altre 3 ore di viaggio in pulmann per il rientro...
Discese a terra sicuramente, passeggiate tranquille per le vie delle città un po di shopping e rientro a bordo al minimo accenno di disagio e sopratutto di ....fame nella prole ;) ;)!!!!!


Ciao! Scusami per il mangiare come ci siete organizzati? Io partirò ad ottobre con mia figlia di un anno e mezzo, omogeneizzati non ne mangia più da tempo, ma ancora non mangia neanche tutte le cose che mangiamo noi, anche perché ha pochi dentini. Sono un po' preoccupata ...
 
partirò per la mia prima crociera a gennaio. Ci sarà anche mio figlio che avrà 24 mesi. Ho molta paura, per il volo e per esser stata impulsiva nella prenotazione. Volo anche con alitalia. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? anche con la compagnia aerea?
grazie

A dicembre con mia figlia che aveva 25 mesi siamo stati con MSC negli Emirati Arabi ed abbiamo volato per Dubai con Emirates da Fiumicino in orari anche scomodi. Tutto sta nell'organizzarsi per bene. Oltre alle crociere mi muovo spesso per lavoro in aereo ed ho volato con diverse compagnie. Con Alitalia non ho mai avuto problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Ho fatto diverse crociere con i miei figli, la prima figlia la prima volta aveva 2 anni e mezzo mentre il secondo figlio la prima volta aveva 15 mesi, mai avuto problemi nè in aereo nè in crociera. I bambini in generale si adattano benissimo. Al bordo della nave ci sono menù per bambini, diviso per ogni due fascia di età: alla msc c'era menù da 6-12 mesi e da 12 mesi +.
A richiesta ti fanno comunque sempre pasta in bianco o al sugo, mini hamburger o cotoletta o fettina di carne, minestrina o passata di verdure ecc.
 

Vale25

New member
Si, certo, abbiamo avuto esperienze del genere, sia col volo che con la crociera, e anche con bambini di età inferiore al tuo! Ma tu di cosa, nello specifico, hai "molta paura"?

Qualcuno mi dice che sono egoista e che non è un viaggio adatto ad un bimbo così piccolo. Mio figlio è molto vivace... bue la paura maggiore sta nella compagnia aerea...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top