• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 21/28 aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Sembrano in 3D le foto di Santorini!

Se vai a ritroso osserverai che avevo già detto che sembravano foto in 3D aggiungendo che davano il senso della profondità-

Marcrociere mi fa piacere che condividi quanto avevo sostenuto.

Bisogna che la prossima volta io ingaggi lo stesso fotografo di bordo se mi dice quanto gli è costato non vorrei sorprese.
 

gattopiccolo

New member
Il diario clntinua a rallegrami l' attesa!
Bellissime foto! Splendido il tizio che voleva driblare la coda un genio... Del male direi.
A santorini credo che saliro' e scendero' in funicolare anche se, dopo la cammellata di lanzarote, l'asinello greco mi ci vorrebbe!
 

AssuntaPiccolo

New member
grazie turfo sto sognando di stare già sulla fascinosa ed in quei posti incantevoli le foto sono uno spettacolo e le tue spiegazioni sono senza dubbio molto dettagliate attendo il seguito e complimenti
 

AssuntaPiccolo

New member
salve turfo volevo chiederti se l'autobus di linea che tu gentilmente ha segnato con la freccetta in rosso ,ti porta solo in centro o magari arriva fino alla spiaggia paradise .poi per la gioia di mio figlio vorrei fittare il quad quanto costa grazie
 

greg

New member
Si si si Turfo ........ saggiamente stai aspettando ..... intanto .... te la ridi e te la godi sornione sornione con tutti i meritati complimenti ricevuti. Vero ? Ti stiamo aspettando.

Ma che dici qualcuno l'ha bevuta la storiella del fotografo? Hahahahahahahah

Un salutone Greg
 

turfo

New member
Bellissimo diario, letto d'un fiato, ti seguo!
grazie Arwen

O "dimenticare" la moglie all'autogrill andando all'imbarco......con Belen
non ti rispondo.... Sei un provocatore ;)


Grazie Turfo per queste magnifiche foto .....bella Santorini !!!
Penso proprio che scendero' a piedi , il paesaggio e' impagabile !

Aspetto naturalmente il resto del diario , e le tue considerazioni sulla crociera.
la "discesa" è tranquilla e rilassante (asinelli permettendo)

grazie Cristiano...il vitellino pesa solo 9 kg e "dovrebbe" portarlo papà...ma per sicurezza a questo punto portiamo il passeggino :D
bello! Io i miei li ho portati spesso nello "zaino", si sentivano in cima al mondo :D

continuo a pensare che sei un grande!!!!! le foto magnifiche!!!!! quasi quasi mi accontento delle tue e mi risparmio la fatica di trascinare bebè e papà per tutte quelle scale ;)...
beh, se vuoi rifaccio il giro al tuo posto ;)

scusami Cristiano una domanda....a pranzo c'è solo il buffet???o c'è la possibilità di pranzare al ristorante????
a pranzo il ristorante è sempre aperto. I tempi sono più lunghi, la scelta un po' contenuta.

Bellissimo questo diario ele foto sono meravigliose!
grazie



aspettiamo la prossima tappa a dubrovnik sperando di non fare ancora la coda per i biglietti
niente più code!

Sembrano in 3D le foto di Santorini!
basta pagare ;).... Come dice Greg

Il diario clntinua a rallegrami l' attesa!
Bellissime foto! Splendido il tizio che voleva driblare la coda un genio... Del male direi.
A santorini credo che saliro' e scendero' in funicolare anche se, dopo la cammellata di lanzarote, l'asinello greco mi ci vorrebbe!
la salita in funicolare assolutamente sì.... Per il ritorno vedi tu.

siamo tutti in attesa di salire a bordo
manca poco, no?

grazie davvero turfo per tutte le gentili informazioni :) il tuo diario è un piacere e ho tanta voglia di partire...
sono contento che ti piaccia

grazie turfo sto sognando di stare già sulla fascinosa ed in quei posti incantevoli le foto sono uno spettacolo e le tue spiegazioni sono senza dubbio molto dettagliate attendo il seguito e complimenti
il seguito è in arrivo.... Manca poco.

salve turfo volevo chiederti se l'autobus di linea che tu gentilmente ha segnato con la freccetta in rosso ,ti porta solo in centro o magari arriva fino alla spiaggia paradise .poi per la gioia di mio figlio vorrei fittare il quad quanto costa grazie
per quanto ne so solo in centro. Il Quad costa 20 euro per 4 ore, ma considera che era aprile

questo diario sarà ben stampato e portato con me....
una guida inequiparabile
onorato

Carissimo Turfo...seguo interessatissima...faremo la stessa crociera, la prima per noi, il 7 luglio....CHI PARTE CON NOI?
beati voi....

Bellissima Santorini, grande turfo.

Il diario è di turfo ed è un bel diario, per le foto ti sei distratta fin da Venezia sono del fotografo di bordo.

Si si si Turfo ........ saggiamente stai aspettando ..... intanto .... te la ridi e te la godi sornione sornione con tutti i meritati complimenti ricevuti. Vero ? Ti stiamo aspettando.

Ma che dici qualcuno l'ha bevuta la storiella del fotografo? Hahahahahahahah

Un salutone Greg
Gregorio, finirà che qualcuno mi contatterà in MP per sapere il nome del fotografo ;) Un saluto.

-------------- ancora un po' di pazienza, spero di finire entro il week-end.... Mia moglie mi da' troppe faccende da sbrigare :confused: ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Spero di riuscire a leggerlo prima della mia partenza......parto lunedi 26.......
Comunque ti ringrazio tanto per le informazioni che mi hai dato.....e per avermi , col tuo diario , fatto sognare.....
in attesa che il sogno diventi realta'!!!!!:D

Ciao.
 

turfo

New member
Spero di riuscire a leggerlo prima della mia partenza......parto lunedi 26.......
Comunque ti ringrazio tanto per le informazioni che mi hai dato.....e per avermi , col tuo diario , fatto sognare.....
in attesa che il sogno diventi realta'!!!!!:D
Ciao.
In arrivo la parte finale... ci siamo quasi

Allora il diario fallo finire a tua moglie!! ;);)
bella idea :p

---------
Sabato – giorno di navigazione, ovvero il giorno della frittura di pesce.

Navigando in direzione Dubrovnik, le lancette dell’orologio vengono nottetempo riposizionate sull’orario italiano (un’ora indietro). Una casuale occhiata sul nascere del giorno, mi permette di ammirare l’alba….



Nelle crociere estive ho sempre apprezzato il giorno di navigazione, perché offre l’opportunità di “lucertolare” tutto il giorno sul lettino, indugiando sino al tramonto. Questa volta il giorno di navigazione ci permette di beneficiare della Samsara Spa: istruiti i “pargoli” all’autogestione responsabile :)confused:), procediamo senza indugi verso questa parte moooolto tranquilla della Fascinosa. Vi faremo ritorno anche nel pomeriggio, per non lasciare nulla in sospeso.
A pranzo, come d’abitudine, andiamo al buffet e oggi, oltre ai vari piatti, è proposta la frittura mista di pesce….. In coda, in coda, e ancora in coda…. la coda del buffet centrale è praticamente ferma: alcuni passeggeri protestano, aspettano la loro parte di frittura, lamentano di essere stufi del solito pollo che dicono di aver mangiato in tutte le salse dal momento della partenza… Evidentemente Rachida, la concorrente marocchina di Master Chef, non è stata abbastanza convincente con le sue “50 sfumature di pollo” …. niente da fare. Le proteste sono anche in altre linee del buffet… certo questa frittura deve essere veramente buona per attendere così tanto. Ogni teglia si esaurisce in pochi passeggeri che, spinti dall’atavico istinto dei cacciatori primitivi, si sentono in dovere di prendere porzioni di pesce per tutta la loro famiglia … anche per i cugini di terzo grado rimasti a terra…:mad: La cucina fa comunque la sua parte: le teglie sono sempre più scarse.... nemmeno fosse aragosta (e infatti "passo oltre").

Mentre sono ancora a pranzo assisto ad un episodio che ho già raccontato nel topic “L’italianità di Costa”
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/33726-L-italianità-di-Costa/page6
Un passeggero italiano si rivolge, in italiano, ad un cameriere del servizio bar. Il cameriere, brasiliano, gli risponde in inglese dicendo che non lo capisce perché lui non parla italiano. Il passeggero non commenta e si allontana. Nel tavolo vicino al nostro siede un discreto gruppo di passeggeri brasiliani che chiama il cameriere e, avendo assistito alla stessa scena con noi, lo canzona, chiedendogli - in portoghese - se possono ordinare "in italiano". Il cameriere replica affermando che la Costa è una compagnia americana e lui non è tenuto a conoscere l'italiano, bensì a parlare a bordo solo inglese e francese. Il teatrino si ripeterà altre due volte.
Ognuno tragga le proprie conclusioni. Personalmente accetto che non tutto il personale (o solo una parte) parli italiano a bordo di Costa (o MSC); accetto meno la presa di posizione riferita alla "nazionalità" della compagnia.... e per prendere un'ordinazione da bar non è un grande sacrificio sforzarsi di capire.

La sera è prevista la cena di gala dell’arrivederci…. abbandonati dai figli per altre e più interessanti attività, siamo al tavolo, soli soletti… poco male, anzi, molto bene, una cena a due non guasta e l’occasione è ghiotta per un selfie “di riflesso”…



Solito spettacolo di tovaglioli roteanti, solite canzoni.... cominciamo a pensare al termine di questa crociera, che si sta avvicinando.
Abbiamo apprezzato anche questa giornata di assoluto far nulla, domani ci aspetta Dubrovnik: le previsioni meteo non sono proprio incoraggianti, e con la memoria andiamo alla crociera su Classica, lo scorso agosto, dove proprio a Dubrovnik abbiamo scoperto un angolo di Paradiso…. vedere per credere il “vecchio” diario…..

http://forum.crocieristi.it/showthr...11-agosto-2013?p=675195&viewfull=1#post675195

il resto a breve
 

RITANNA

Active member
Ecco mi sono messa in paro!!! ;)
E' sempre un vero piacere leggere i tuoi racconti....precisi....ironici quanto basta....e obiettivi!!!! [smilie=ok[1].gif]
Aggiungerei che per quanto riguarda Santorini posso confermare che nei mesi estivi le file sono lunghe....noi ad agosto per goderci l'isola in tranquillità e senza la paura di perdere la nave.... hihihihihi....decidemmo di andare ad Oia con Costa!!! Certo dipende anche da quanto tempo ci si ferma...noi poche ore!! :(
 

turfo

New member
Ecco mi sono messa in paro!!! ;)
E' sempre un vero piacere leggere i tuoi racconti....precisi....ironici quanto basta....e obiettivi!!!! [smilie=ok[1].gif]
Aggiungerei che per quanto riguarda Santorini posso confermare che nei mesi estivi le file sono lunghe....noi ad agosto per goderci l'isola in tranquillità e senza la paura di perdere la nave.... hihihihihi....decidemmo di andare ad Oia con Costa!!! Certo dipende anche da quanto tempo ci si ferma...noi poche ore!! :(
Tutto sommato, credo che il nostro sia stato un buon periodo per visitare Santorini. Non oso immaginare la "nostra" escursione fai-da-te in estate... Ciao :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top