• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio scelta itinerario

waviti

New member
Salve ragazzi/e ad ottobre 2013 abbiamo effettuato la ns prima crociera con Costa, Spiagge e cultura da Civitavecchia, e se riusciamo ad ottobre prossimo vorremmo ripetere la bellissima esperienza. Abbiamo ristretto la scelta a tre itinerari che vi elenco qui sotto. Chi sa darmi una mano nella scelta? ;-)

Costa Favolosa - Le città del sole. (Anche se abbiamo già visitato un paio di città)

Costa Fascinosa - Isole greche

Costa Magica - Mari e miti

Voi quale scegliereste? Considerando che bbiamo due bambini di 9 e 6 anni

Grazieee
 

capricorno

Super Moderatore
Costa Fascinosa offre un bellissimo itinerario , anche piacevole per le tue bambine.
Ottobre offre ancora giornate calde e in quei luoghi potresti sfruttare le spiagge che offre Mykonoss , inoltre la Fascinosa e' una bellissima nave, con divertimenti adatti a grandi e piccini.
In questo forum trovi molti diari , anche di Fascinosa , che sta' facendo proprio questo giro , potrai leggendoli avere una panoramica generale.
Buona crociera !!!!
 

ettore74

New member
Prima di rispondevi sarebbe utile sapere da dove partite, la Fascinosa e la Favolosa sono le due ultime navi varate dalla Costa e sono gemelle, ottime entrambe, praticamente uguali. La Magica è più piccola e con qualche anno in più, ma sempre una bella nave dove si sta sicuramente molto bene. L'itinerario, conta se vi interessa, a volte queste crociere sono più rivolte al relax e allora prendere una nave vicino a casa o a dalla propria città può farebbe la differenza più dell'itinerario. Io in questi casi me la gioco a sorte...
 

waviti

New member
La nave ci interessa fino ad un certo punto, puntiamo di più sull'itinerario, mi piace sfruttare al massimo il tempo a disposizione per visitare i luoghi. A me piacerebbe anche la parte occidentale anche se abbiamo già visitato Palermo e Palma, che comunque hanno tanto da offrire. Mio marito preferirebbe mari e miti. Il mio dubbio è se ad esempio Atene o Smirne siano più impegnativi per i bambini. Mentre le jsole greche, bellissimo itinerario, ma ho paura sia solo spiagge e mare. Per la partenza sarebbe Civitavecchia, più comoda, essendo marchigiani, o Bari
 

greg

New member
Come posti e nave opterei per le isole greche, ma tenete presente che già ad Agosto l'acqua del mare è molto fredda e che le isole sono spesso ventose.
 

greg

New member
No assolutamente, le isole greche sono molto interessanti, ma un itinerario a mio parere è subordinato alle proprie esigenze e aspettative.
 

waviti

New member
Nn abbiamo esigenze particolari, se non passare una settimana finalmente in famiglia, rilassante e con la possibilità di vedere dei luoghi bellissimi che siano facilmente visitabili con 2 bambini. Stavo provando a fare dei preventivi anche con Msc ma avendo il buono sconto Costa da 200 euro volevo sfruttarlo.
 

greg

New member
Nn abbiamo esigenze particolari, se non passare una settimana finalmente in famiglia, rilassante e con la possibilità di vedere dei luoghi bellissimi che siano facilmente visitabili con 2 bambini. Stavo provando a fare dei preventivi anche con Msc ma avendo il buono sconto Costa da 200 euro volevo sfruttarlo.

Ti dico la mia opinione. Lascia perdere il buono sconto potrai trovare ad ottobre offerte più vantaggiose a prezzi decisamente più convenienti.

Fare vita da mare alle isole greche, anche se stupende da visitare, con due bambini non è particolarmente indicata.

Scegliti un giro del mediterraneo sia orientale che occidentale e troverai anche mete che interessano molto i ragazzi,

Leggiti nel forum i diari di viaggio ne troverai di bellissimi così dopo una ricognizione puoi trarre le conclusioni.

Parla con il tuo adv non prenotare in anticipo, ad ottobre non c'è problema, troverai sicuramente poco prima della partenza un'ottima offerta.
Ciao
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Dici? Il problema è che devo programmare la settimana con largo anticipo e nn vorrei trovarmi male prenotando all' ultimo momento. Lo scorso anno per ottobre ho prenotato i primi di maggio. Alla fine quanto potrei risparmiare? Se fosse la metà ovvio che ne vale la pena, ma per 2 o 300 euro nn so se mi conviene. Per il giro forse ci orientiamo su mari e miti anche se gli orari delle soste sono veramente scomodi e pochi.
 

waviti

New member
Sapete dirmi dove poter fare preventivi online con msc? Sono andata sul sito ma fanno vedere solo il prezzo a persona, e nn l'intera spesa come sul sito Costa
 

greg

New member
Dici? Il problema è che devo programmare la settimana con largo anticipo e nn vorrei trovarmi male prenotando all' ultimo momento. Lo scorso anno per ottobre ho prenotato i primi di maggio. Alla fine quanto potrei risparmiare? Se fosse la metà ovvio che ne vale la pena, ma per 2 o 300 euro nn so se mi conviene. Per il giro forse ci orientiamo su mari e miti anche se gli orari delle soste sono veramente scomodi e pochi.

Vedi tu segui il mercato.


Sapete dirmi dove poter fare preventivi online con msc? Sono andata sul sito ma fanno vedere solo il prezzo a persona, e nn l'intera spesa come sul sito Costa


Anche con Msc puoi fare il preventivo online se hai problemi telefona.
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Ciao sweetmartina, ti ricordi? Ci siamo incontrate in giro per il forum lo scorso anno per programmare spiagge e cultura con la Serena.

Ho provato sia con costa che con msc, il problema è che già molte date in classic le danno al completo. Ora non so se magari è una strategia e più avanti tireranno fuori altre disponibilità o realmente sono piene.
 

sweetmartina

New member
Ciao sweetmartina, ti ricordi? Ci siamo incontrate in giro per il forum lo scorso anno per programmare spiagge e cultura con la Serena.

Ho provato sia con costa che con msc, il problema è che già molte date in classic le danno al completo. Ora non so se magari è una strategia e più avanti tireranno fuori altre disponibilità o realmente sono piene.

Si si mi ricordo :) :) anche io avevo fatto un pensiero a favolosa ma dato che l'itinerario é simile alla serena ho optato per neoriviera..
[partire da savona a me costa zero e per metter i soldi per partire da venezia ho preferito metterli nella quota crociera]
Beh da venezia partono tante compagnie oltre costa e msc ..
 

greg

New member
...... molte date in classic le danno al completo. Ora non so se magari è una strategia e più avanti tireranno fuori altre disponibilità .......

le complete sono ormai rare e limitate a determinati periodi dopo promozioni varie ... aspetta e segui.... non credere a quello che fanno apparire.
Ciao
 

waviti

New member
Si si mi ricordo :) :) anche io avevo fatto un pensiero a favolosa ma dato che l'itinerario é simile alla serena ho optato per neoriviera..
[partire da savona a me costa zero e per metter i soldi per partire da venezia ho preferito metterli nella quota crociera]
Beh da venezia partono tante compagnie oltre costa e msc ..

Si, le città già viste sarebbero Palermo e Palma, ma a Palermo essendo l' ultimo giorno potremmo goderci un bel giro a ballarò visto che la scorsa volta siamo stati alla Vucciria ma mi ha un po' deluso, oppure spostarci a Monreale o Mondello. Per Palma beh credo che qualsiasi posto valga la pena di essere rivissuto.
Noi siamo marchigiani per cui la partenza ideale sarebbe Ancona ma purtroppo le navi fermano solo da giugno a settembre :-(
Per cui l'alternativa è Civitavecchia per l' occidente e Bari per l'oriente.

le complete sono ormai rare e limitate a determinati periodi dopo promozioni varie ... aspetta e segui.... non credere a quello che fanno apparire.
Ciao

Si infatti il mio dubbio è che sia solo strategia, ma nn vorrei trovarmi all'ultimo che magari nn trovo posto. Magari aspetto ancora un po' e vedo che succede. Il fatto è che sono talmente ansiosa di ripartire che il fatto di prenotare significa iniziare a programmare il tutto! ;-)
 

waviti

New member
Stavo guardando anche la diversità di cabine tra Costa e Msc. Ma la Msc non ha cabine familiari con letti a castello? nominano solo cabine comunicanti. Poi devo dire che sembrano anche più piccole di quelle Costa, con la finestra sulla testata del letto, che se vuoi guardar fuori devi salirci sopra. chi di voi c'è stato?
 
Top