• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

check in sul sito costa

U

Utente cancellato

Guest
non facciamo confusione......il web check-in serve per compilare i tuoi dati esatti, il biglietto ti arriva solo via e-mail da Costa Belgio a partire da -21 giorni prima della partenza.
 

artemide

Well-known member
non facciamo confusione......il web check-in serve per compilare i tuoi dati esatti, il biglietto ti arriva solo via e-mail da Costa Belgio a partire da -21 giorni prima della partenza.
chi è che fa confusione, scusa?
in ogni caso il web-check in non serve per avere i biglietti; potresti compilarlo dopo aver avuto i biglietti; sono due concetti diversi.
 
Ultima modifica:

mao

Member
IO faccio spesso le prenotazioni con costa germania e sapevamo già che per un baco del sito non si può mettere Italia; dall'agenzia di viaggi online ci hanno detto di mettere germania con qualsiasi land.
Anche a me l'agenzia tedesca ha detto la stessa cosa, ma provando il check in on line mi fa inserire tranquillamente Italia e la città
 

artemide

Well-known member
Cosa intendi li vedi on- line i biglietti?
che se, nel sito costa, entri nella sezione della prenotazione ('già prenotato/ la tua prenotazione/ Scarica biglietto elettronico' o simile) vedi il tuo biglietto formato pdf scaricabile.
Il mio non lo è ancora, (partirò il 1 marzo 2014), ma finora me lo sono sempre scaricato e stampato da lì, quando ho effettuato prenotazioni online.
Ciao
 
U

Utente cancellato

Guest
che se, nel sito costa, entri nella sezione della prenotazione ('già prenotato/ la tua prenotazione/ Scarica biglietto elettronico' o simile) vedi il tuo biglietto formato pdf scaricabile.
Il mio non lo è ancora, (partirò il 1 marzo 2014), ma finora me lo sono sempre scaricato e stampato da lì, quando ho effettuato prenotazioni online.
Ciao
...................è scaricabile 21 giorni prima della partenza :D
 

dolabrilla

New member
Sto facendo il web-check-in sul sito costa, e alcuni dati erano già impostati dato che ho prenotato con un'agenzia online. Questi dati non me li fa modificare e c'è un errore... Risulto infatti di sesso maschile, anche se il nome è palesemente quello di una donna. Cosa faccio? è una cosa non rilevante?
 

miciomao

New member
Sto facendo il web-check-in sul sito costa, e alcuni dati erano già impostati dato che ho prenotato con un'agenzia online. Questi dati non me li fa modificare e c'è un errore... Risulto infatti di sesso maschile, anche se il nome è palesemente quello di una donna. Cosa faccio? è una cosa non rilevante?
Io ho fatto il checkin online anche per i miei genitori e anche loro avevano fatto la prenotazione tramite adv (non capisco se fare il chek in online serve se la prenotazione viene fatta tramite adv, comunque io l'ho fatta), c'è un'errore nella prenotazione e sul foglio c'è scritto di barrare la casella no e di correggere o mettere allegato. Io non sapendo bene cosa fare, perchè fino allo scorso anno sotto c'era la possibilità di inserire i dati sbagliati, ho mandato una email alla costa, quando mi risponderanno ti farò sapere la risposta. Ciao Stefania
 

anto0164

New member
Io stò cercando di fare in cecklin online, compilo i dati mancanti digito invio ma quando digito stampa modulo non succede nulla perchè? non stampa e non prosegue
 

Anegoni

Member
Io stò cercando di fare in cecklin online, compilo i dati mancanti digito invio ma quando digito stampa modulo non succede nulla perchè? non stampa e non prosegue

Questa cosa è capitata anche a me qualche mese fa! Io ho chiamato direttamente Costa al loro numero e mi hanno spedito tutto via mail
 

dolabrilla

New member
Io ho fatto il checkin online anche per i miei genitori e anche loro avevano fatto la prenotazione tramite adv (non capisco se fare il chek in online serve se la prenotazione viene fatta tramite adv, comunque io l'ho fatta), c'è un'errore nella prenotazione e sul foglio c'è scritto di barrare la casella no e di correggere o mettere allegato. Io non sapendo bene cosa fare, perchè fino allo scorso anno sotto c'era la possibilità di inserire i dati sbagliati, ho mandato una email alla costa, quando mi risponderanno ti farò sapere la risposta. Ciao Stefania

Stefania ho chiesto alla mia adv e mi ha fatto notare che nel momento in cui mi avevano spedito i documenti di viaggio era compreso anche il modulo d'imbarco (già compilato) che effettivamente è identico al modulo del web check-in! Quindi se anche la tua adv ti ha inviato questo modulo credo basti presentare quello.
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao, mi affido alla vostra esperienza per capire qual è il modo giusto di procedere.
Non ho mai fatto il web check-in, ma ora, ad una settimana dalla partenza, l'agenzia ancora non ha i biglietti.
Il biglietto elettronico dal sito non è ancora scaricabile.
Ho un po' di ansia, anche se l'agente mi ha rassicurato e ha detto che farà un sollecito.
Se faccio il web check-in (ma faccio ancora in tempo? Sul catalogo c'è scritto che va fatto almeno un mese prima della partenza...) poi posso scaricare il biglietto dal sito Costa?
Grazie :)
 
Ciao, mi affido alla vostra esperienza per capire qual è il modo giusto di procedere.
Non ho mai fatto il web check-in, ma ora, ad una settimana dalla partenza, l'agenzia ancora non ha i biglietti.
Il biglietto elettronico dal sito non è ancora scaricabile.
Ho un po' di ansia, anche se l'agente mi ha rassicurato e ha detto che farà un sollecito.
Se faccio il web check-in (ma faccio ancora in tempo? Sul catalogo c'è scritto che va fatto almeno un mese prima della partenza...) poi posso scaricare il biglietto dal sito Costa?
Grazie :)
Entrando con le tue credenziali nel sito si vede la tua prenotazione?
Potresti sempre chiamare telefonicamente costa
 

La76

New member
Ciao, mi affido alla vostra esperienza per capire qual è il modo giusto di procedere.
Non ho mai fatto il web check-in, ma ora, ad una settimana dalla partenza, l'agenzia ancora non ha i biglietti.
Il biglietto elettronico dal sito non è ancora scaricabile.
Ho un po' di ansia, anche se l'agente mi ha rassicurato e ha detto che farà un sollecito.
Se faccio il web check-in (ma faccio ancora in tempo? Sul catalogo c'è scritto che va fatto almeno un mese prima della partenza...) poi posso scaricare il biglietto dal sito Costa?
Grazie :)

Per poter emettere il biglietto hanno bisogno dei dati...è lì acquisiscono tramite il web checkin.
O lo fai te e o lo fa l'agenzia, l'importante è che qualcuno lo faccia.
 

Fabrizio

Well-known member
Entrando con le tue credenziali nel sito si vede la tua prenotazione?
Potresti sempre chiamare telefonicamente costa

Per poter emettere il biglietto hanno bisogno dei dati...è lì acquisiscono tramite il web checkin.
O lo fai te e o lo fa l'agenzia, l'importante è che qualcuno lo faccia.

Innanzi tutto grazie per le pronte risposte :)
La prenotazione l'ho fatta nel 2013 ed è subito risultata visibile sul sito. Il saldo è avvenuto circa 40 giorni prima della partenza, assolutamente in tempo utile (ne bastano 30).
Dall'agenzia mi dicono che si tratta solo di ritardi da parte di Costa e che non riguardano solo me.
Però non vorrei che si trattasse di superficialità dell'agenzia stessa.
Se mi dite che facendolo anch'io da casa non credo confusione (e che sono ancora in tempo per farlo) procedo stasera stessa.
Nel frattempo provo a sentire l'assistenza clienti Costa.
 
Ultima modifica:

Ronin72

Active member
Come giá detto da altri il web check-in è necessario per emettere i biglietti. Puoi farlo anche a 9 giorni dalla partenza e ti arriva il biglietto subito dopo o al massimo il mattino dopo.
A me successe che mancava un dato sulla persona reperibile per uno degli ospiti che bloccava il tutto. Arrivata la mail di sollecito a completare, l'ho fatto e 20 minuti dopo mi sono arrivati via mail i biglietti il tutto a -10 gg dall'imbarco
 
Top