• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

stefy79

New member
Salve,
chiedo scusa se non è il posto giusto per questa discussione.
I miei genitori sono sulla costa deliziosa e oggi è stata l'ultima tappa, Valencia. Sarebbero dovuti ripartire alle 19 ma sono ancora fermi nel porto e non possono andare nelle camere nè cenare e hanno sentito, come del resto ho visto su internet, che sbascheranno a Savona e non a Civitavecchia.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare aggiornamenti?
Grazie
 

mauema78

Member
Ciao. Anche i miei genitori sono su Deliziosa. Loro mi hanno parlato di un guasto di natura elettrica e della nave solo con luci di emergenza. mi dicono che stanno cercando di mangiare qualcosa al ponte 9. Loro dovrebbero già sbarcare a Savona ma se hai ragione vorrebbe dire che saltano Civitavecchia, e sarebbe il secondo porto saltato in questa crociera.
 

magica2503

Member
Ciao, io sono a bordo, naturalmente nessuno ci da notizie, sto leggendo da voi dello sbarco a Savona, senza parole, io dovrei scendere a Civitavecchia. Da ieri sera alle 23 non abbiamo più nessuna notizia. Cmq è vero ci hanno fatto mangiare al buffet al ponte nove e al ristorante sempre a buffet, ma fino a mezzanotte eravamo senza servizi igienici e acqua che hanno ripristinato per quell'ora circa
 

mao

Member
Più leggo questo forum e più mi sembra che la trasparenza e la correttezza di informazioni non la faccia proprio da padrone sulle navi Costa...
 

magica2503

Member
Le ultime notizie sono che la nave non può partire e domani ci fanno tornare in aereo a Savona o a Roma. Hanno detto che per ora possiamo fare escursioni soli o con costa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se sapevate che si trattava di un guasto elettrico che condizionava la funzionalità della nave, eravate al corrente o no?

Cosa dovevano dirvi? Il tipo del guasto? Darvi notizie circa il suo ripristino e la relativa partenza che non conoscevano nemmeno loro?

Fatemi capire.
 

mauema78

Member
Anche i miei genitori confermano quanto detto da magica2503, gli è stato detto che torneranno in aereo ma non mi hanno detto dove. Loro hanno la macchina a Savona. Il problema è che mia mamma ha sempre avuto paura dell'aereo......vedremo.......
Fra poco sento la nostra agenzia viaggi per vedere se a loro danno qualche info in più!
 

mauema78

Member
I miei nonostante la crociera sfortunata (anche lo scalo di Tangeri saltato per condizioni meteo avverse e Casablanca arrivo posticipato sempre per il meteo) non si stanno lamentando, li preoccupa solo l'aereo per quanto detto prima. Ovvio poi che disagi ci sono.
Le info che cerchiamo sono soprattutto per il rientro, nel caso che i miei abbiano bisogno qualcosa a livello "logistico", ma penso che in una situazione come questa Costa pensi a tutto.
 

mao

Member
Assolutamente sì, sono il primo a dire che rispetto e voglio sottostare a qualunque decisione che metta al sicuro la crociera. Se peró devo venire a sapere da un forum che la nave non mi porterà a Civitavecchia, qualche difettuccio di comunicazione c'è.
Ora ahimè par di vedere già le raccolte firme per risarcimento...
 

stefy79

New member
Non ho aperto questa discussione per sapere cosa fosse successo alla nave ma solo perchè ero un pò preoccupata per i miei...
Comunque gli ultimi aggiornamenti sono che domani rientrano con voli charter i passeggeri imbarcati a Civitavecchia e Savona.
La Costa ha messo a disposizione a Valencia le escursioni e non ci sarà bisogno di raccolte firme perchè hanno già comunicato il rimborso di parte della quota della crociera...
 

mauema78

Member
Ho appena sentito i miei al telefono. Sono tranquillissimi e a parte gli ovvi disagi di ieri sera ora si godranno la giornata in più a Valencia, tra l'altro con una escursione gratuita offerta da Costa. Ora funzionano luci, servizi e quant'altro.
Per le persone che si chiederanno dei risarcimenti, oltre al rientro a Savona/Roma con anche il pernottamento per quelli che avevano un volo o altro il giorno 21, e non domani, daranno un risarcimento del 50% sul valore della crociera, più un buono da 200 euro sulle spese che hanno effettuato a bordo.
Credo che abbia ragione sweetmartina, alla fine sarà un po' come un'avventura, quando si penserà ancora alla vicenda ci si farà una bella risata!! Non dimentichiamoci che erano quasi a fine crociera, e penso che i bei ricordi accumulati fino ora non si possano cancellare con un colpo di spugna!! :)
Mio padre, molto pragmatico, mi ha detto...."non sei mai rimasto a piedi con una macchina?" Ecco è uguale no? Anche le navi si possono guastare!". Io sono decisamente d'accordo con lui!
 

mauema78

Member
Non ho aperto questa discussione per sapere cosa fosse successo alla nave ma solo perchè ero un pò preoccupata per i miei...
Comunque gli ultimi aggiornamenti sono che domani rientrano con voli charter i passeggeri imbarcati a Civitavecchia e Savona.
La Costa ha messo a disposizione a Valencia le escursioni e non ci sarà bisogno di raccolte firme perchè hanno già comunicato il rimborso di parte della quota della crociera...

Esatto, anche io ero preoccupato per i miei per la questione rientro in aereo e le paure di mia madre, ma ora dopo averli sentiti sono più tranquillo!
 

stefy79

New member
Esatto, anche io ero preoccupato per i miei per la questione rientro in aereo e le paure di mia madre, ma ora dopo averli sentiti sono più tranquillo!

Ma si, certo anche i miei oggi sono tranquillissimi e si godranno l'escursione a Valencia...mia madre ieri mi ha detto che è stupenda ed è contenta di poterla visitare ancora...
 
Top