• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Centro benessere sulle navi di cosa si può usufruire???

nali22

New member
Ciao a tutti partirò il 26 maggio con costa magica per "mari e miti", ho prenotato una cabina classic, volevo chiedervi dell'area benessere cosa posso utilizzare gratuitamente, ad esempio sauna o bagno turco o idromassaggio, o è tutto a pagamento? e se è tutto a pagamento quali sono i prezzi? è fattibile passare qualche ora nel centro benessere anche per piccoli risparmiatori come noi o dovrò accontentarmi delle piscine esterne? grazie a tutti
 

argi

New member
io sono stata a gennaio su costa fortuna ed ho trovato sauna e bagnoturco gratis ed anche una vasca idromassagio interna seppur piccola
 
P

patty56

Guest
Ciao, su Magica, sauna e bagno turco sono gratuiti però sono divisi fra uomini e donne. Solo la vasca idromassaggio é in comune all'interno della palestra. Troverai altre vasche idromassaggio all'aperto gratuite.
 

sisar88

New member
Sulla Magica, Fortuna, Atlantica, Mediterranea, Victoria, Classica bagno turco, sauna e vasca idro interna sono gratuiti. Sulle restanti è invece presente la Samsara Spa il cui ingresso è pagamento. Però è presente una sauna gratuita all'interno degli spogliatoi della palestra!!;)
 

Roberto.sp

New member
Come dice sisar88 Sulle navi fino a Magica, trovi sale trattamenti a pagamento e palestra, bagno turco e sauna gratuite.
Sulle navi da Serena in poi, ma non è il tuo caso, è presente il centro Samsara Spa, dove all'interno trovi il percorso benessere
vari locali tra cui tepidarium, calidarium, sauna, talassoterapia ecc e le satanze dei trattamenti.
Per il percorso benessere, ad inizio crociera ti viene offerto l'abbonamento per l'ingresso, nell'ultima mia crociera ad
esempio era di 85€ singolo in due 140€, in altre crociere il prezzo variava anche a seconda dei giorni di crociera,
in alternativa si può avere l'ingresso giornaliero e vale dal mattino alla sera, in altre crociere veniva offerto
l'ingrasso dalle 16 alle 22 ad un prezzo scontato.
 
Ultima modifica:

tizifili

New member
Come dice sisar88 Sulle navi fino a Magica, trovi sale trattamenti a pagamento e palestra, bagno turco e sauna gratuite.
Sulle navi da Serena in poi, ma non è il tuo caso, è presente il centro Samsara Spa, dove all'interno trovi il percorso benessere
vari locali tra cui tepidarium, calidarium, sauna, talassoterapia ecc e le satanze dei trattamenti.
Per il percorso benessere, ad inizio crociera ti viene offerto l'abbonamento per l'ingresso, nell'ultima mia crociera ad
esempio era di 85€ singolo in due 140€, in altre crociere il prezzo variava anche a seconda dei giorni di crociera,
in alternativa si può avere l'ingresso giornaliero e vale dal mattino alla sera, in altre crociere veniva offerto
l'ingrasso dalle 16 alle 22 ad un prezzo scontato.

Ciao a tutti...... qualcuno sa dirmi se a bordo di Costa Favolosa stanno facendo questo tipo di offerte? Magari qualcuno ci risponde in diretta!!!!! Grazieeeee
 

sisar88

New member
Come dice sisar88 Sulle navi fino a Magica, trovi sale trattamenti a pagamento e palestra, bagno turco e sauna gratuite.
Sulle navi da Serena in poi, ma non è il tuo caso, è presente il centro Samsara Spa, dove all'interno trovi il percorso benessere
vari locali tra cui tepidarium, calidarium, sauna, talassoterapia ecc e le satanze dei trattamenti.
Per il percorso benessere, ad inizio crociera ti viene offerto l'abbonamento per l'ingresso, nell'ultima mia crociera ad
esempio era di 85€ singolo in due 140€, in altre crociere il prezzo variava anche a seconda dei giorni di crociera,
in alternativa si può avere l'ingresso giornaliero e vale dal mattino alla sera, in altre crociere veniva offerto
l'ingrasso dalle 16 alle 22 ad un prezzo scontato.

So che per una settimana fanno il pacchetto da 185€ per due persone, a Dicembre sulla pacifica ho pagato il singolo ingresso perchè sn andato un solo giorno 38€ ed era tale cifra sia tutto il giorno che no!!
 

sisar88

New member
I pass per due persone li fanno per tutte le crociere di almeno una durata di una settimana, in genere scendono al terminal a distribuire i volantini in merito!!
 

nali22

New member
Scusate mi è venuto un altro dubbio: per usufruire della sauna o del bagno turco, metto il costume e fin qui ci siamo ma devo portarmi l'accappatoio? dallo spogliatoio alla sauna vado in costume o di solito usate per coprirvi il famoso telo "blu"?
 

Roberto.sp

New member
Scusate mi è venuto un altro dubbio: per usufruire della sauna o del bagno turco, metto il costume e fin qui ci siamo ma devo portarmi l'accappatoio? dallo spogliatoio alla sauna vado in costume o di solito usate per coprirvi il famoso telo "blu"?

Per la SPA, se fai il giornaliero o l'abbonamento per tutta la crociera ti danno loro un accappatoio, ma puoi anche non utilizzarlo in quanto ci sono numerosi teli bianchi a disposizione in vari punti, attenzione a tenersi stretto l'accappatoio perché a fine giornata o crociera devi riconsegnarlo altrimenti c'è una penale.
 

bebeabord

New member
Scusate mi è venuto un altro dubbio: per usufruire della sauna o del bagno turco, metto il costume e fin qui ci siamo ma devo portarmi l'accappatoio? dallo spogliatoio alla sauna vado in costume o di solito usate per coprirvi il famoso telo "blu"?


Per fare Sauna e bagno turco direi che non v'è bisogno di nessun costume visto che sono divisi per sesso difatti vi si accede direttamente dall'interno dello spogliatoio esclusivo per il proprio genere....

L'ideale secondo me è arrivare in spogliatoio in ciabatte in gomma e vestiti o con tuta sportiva e (verso sera ) oppure se è giorno e fa caldo in maglietta maniche corte e pantaloncini.
A quel punto in un minuto togli tutto restando nudo, e metti in armadietto . pigli uno dei teli a disposizione, fai la doccia (calda) colle ciabatte addosso perche si lavino anche loro, ti asciughi un po' e entri in sauna o bagno turco ( possibilmente lasciando fuori le ciabatte).
finito il tutto, doccia e asciugatura inclusa, in un minuto ti rivesti ed esci !
 
Ultima modifica:

sisar88

New member
Per fare Sauna e bagno turco direi che non v'è bisogno di nessun costume visto che sono divisi per sesso difatti vi si accede direttamente dall'interno dello spogliatoio esclusivo per il proprio genere....

In teoria il regolamento dice che il costume dovresti indossarlo!! Se poi ti metti attorno l'asciugamano non penso che qualcuno venga a controllare se hai il costume!!;)
 

Roberto.sp

New member
Per fare Sauna e bagno turco direi che non v'è bisogno di nessun costume visto che sono divisi per sesso difatti vi si accede direttamente dall'interno dello spogliatoio esclusivo per il proprio genere....

L'ideale secondo me è arrivare in spogliatoio in ciabatte in gomma e vestiti o con tuta sportiva e (verso sera ) oppure se è giorno e fa caldo in maglietta maniche corte e pantaloncini.
A quel punto in un minuto togli tutto restando nudo, e metti in armadietto . pigli uno dei teli a disposizione, fai la doccia (calda) colle ciabatte addosso perche si lavino anche loro, ti asciughi un po' e entri in sauna o bagno turco ( possibilmente lasciando fuori le ciabatte).
finito il tutto, doccia e asciugatura inclusa, in un minuto ti rivesti ed esci !

Io non ho mai visto sulle navi costa un doppio bagno turco e sauna divisi per sesso, ma solo unico.
Anche se ho assistito a personale che stava convincendo dei croceristi tedeschi alla non possibilità di poter usufruire di questi servizi, nudi come pretendevano.
 

daniela75

New member
Ciao ragazzi! Sono scesa ieri dalla favolosa, ecco le info:
al centro benessere Samsara (a pagamento) nessuna divisione uomo/donna, tutto unisex sia sauna sia bagnoturco sia piscina idro talasso

mentre una sauna, di libero accesso è all' interno dello spogliatoio femminile della palestra (nello spogliatoio maschile non abbiamo controllato..a mio marito la sauna non interessa)
comunque c'è tanto di cartello sia nella sauna sia nel centro benessere che indica espressamente che è obbligatorio l'uso del costume...ma sembra che alle signore tedesche il rispetto del regolamento non interessi proprio: una volta sono entrata e oltre a me c'era solo una signora..ma in nudo integrale....imbarazzo totale e fatto finta di nulla..la tentazione di chiederle però se non avesse dimenticato qualche capo di abbigliamento era forte....
 

sisar88

New member
Io non ho mai visto sulle navi costa un doppio bagno turco e sauna divisi per sesso, ma solo unico.
Anche se ho assistito a personale che stava convincendo dei croceristi tedeschi alla non possibilità di poter usufruire di questi servizi, nudi come pretendevano.

sulle navi senza samsara invece a me sembra proprio che fossero divisi.....nella Mediterranea e nell'Atlantica ti direi che erano negli spogliatoi....appena ho un piano nave sotto mano ci guardo!!
 
Top