• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neonati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pacotti

New member
Buongiorno!! Spero di non essere OT...domani partiamo con tutta la famiglia che comprende una piccola di 14 mesi. Per il cibo non avrei grossi problemi ma vorrei portarmi alcuni omogenizzati e una buona scorta di latte in brick da 500 ml e un paio di bottiglie di acqua con residuo fisso basso come indicato dal mio pediatra. La domanda è: posso farlo?? Metterei tutto nel bagaglio a mano.
Ho letto pareri e consigli diametralmente opposti. C'è qualche genitore che ha viaggiato sulla Preziosa che sa darmi qualche consiglio?
 

sandro66

New member
Buongiorno!! Spero di non essere OT...domani partiamo con tutta la famiglia che comprende una piccola di 14 mesi. Per il cibo non avrei grossi problemi ma vorrei portarmi alcuni omogenizzati e una buona scorta di latte in brick da 500 ml e un paio di bottiglie di acqua con residuo fisso basso come indicato dal mio pediatra. La domanda è: posso farlo?? Metterei tutto nel bagaglio a mano.
Ho letto pareri e consigli diametralmente opposti. C'è qualche genitore che ha viaggiato sulla Preziosa che sa darmi qualche consiglio?



fallo tranquillamente non devi nascondere nulla... pensa che io dedico una valigia alle bottiglie da 0,50 ml di acqua, ne metto ogni sera 6 nel mini frigo in camera cosi la notte mio figlio e mia figlia che bevono come cammelli hanno sempre acqua fresca...
mi porto oltre 40 bottigliette in tutto... non accade nulla e nessuno ti dice nulla l'ho sempre fatto nelle precedenti 4 crociere... e come me lo fanno anche i miei amici con cui viaggio da sempre...
figurati poi se è del latte pediatrico... ma scherzi???
 

pacotti

New member
Grazie sandro66, sei stato gentilissimo!!!!
Appena tornati dalla crociera, nessun problema per quanto riguarda il latte, usavo il frigobar per conservarlo e la sera prima dello sbarco ho chiesto alla reception di non chiudere il frigo bar per poter avere il latte fresco la mattina successiva:nessun problema!!!
Ci sono a disposizione presso i bar dei scaldabiberon che si possono utilizzare anche in cabina: super!!! Per quanto riguarda gli omo, alla fine non li ho portati e ho fatto bene, la mia piccola ha sempre trovato qualcosa di suo gradimento; la sera al ristorante c'era il menù dedicato ai piccoli e tutto con pochissimo sale, per cui un'attenzione particolare per i piccoli.
 

Lella82

New member
Grazie sandro66, sei stato gentilissimo!!!!
Appena tornati dalla crociera, nessun problema per quanto riguarda il latte, usavo il frigobar per conservarlo e la sera prima dello sbarco ho chiesto alla reception di non chiudere il frigo bar per poter avere il latte fresco la mattina successiva:nessun problema!!!
Ci sono a disposizione presso i bar dei scaldabiberon che si possono utilizzare anche in cabina: super!!! Per quanto riguarda gli omo, alla fine non li ho portati e ho fatto bene, la mia piccola ha sempre trovato qualcosa di suo gradimento; la sera al ristorante c'era il menù dedicato ai piccoli e tutto con pochissimo sale, per cui un'attenzione particolare per i piccoli.

Quindi sei riuscito a portare con te bottigliette di acqua ??? Io soffro di coliche renali anche al cambio marca dell acqua ( credetemi una tortura!!) vorrei evitare di stare male in crociera ..... sarebbe ottimo porter portare con me anche 20 bottigliette !!!

Ps ... altra domanda O.T. i bambini/ragazzini .... possono viaggiare con valigia personale... o solo gli adulti hanno diritto a portare con se 1 valigia grande e un bagaglio a mano ?? ( ho provato a fare la ricerca nel forum... e ho solo letto metà delle discussioni ... sono troppe)
 

SolamenteRosy

New member
Quindi sei riuscito a portare con te bottigliette di acqua ??? Io soffro di coliche renali anche al cambio marca dell acqua ( credetemi una tortura!!) vorrei evitare di stare male in crociera ..... sarebbe ottimo porter portare con me anche 20 bottigliette !!!

Ps ... altra domanda O.T. i bambini/ragazzini .... possono viaggiare con valigia personale... o solo gli adulti hanno diritto a portare con se 1 valigia grande e un bagaglio a mano ?? ( ho provato a fare la ricerca nel forum... e ho solo letto metà delle discussioni ... sono troppe)

Ciao Lella, anche i bambini hanno diritto di portare la loro valigia personale e il loro bagaglio a mano.Per quanto riguarda l'acqua, probabilmente ti occorrerebbe un certificato medico che attesti la necessità di utilizzare un certo tipo di acqua.Normalmente viene fatta passare l'acqua dedicata all'alimentazione dei neonati(quando ovviamente si ha con sè un neonato...), ma per le particolari esigenze di un adulto ho il dubbio che sia necessaria una motivazione scritta...Forse converrebbe che ti informassi direttamente in compagnia, onde evitare spiacevoli sorprese ai controlli di sicurezza...
 

Lella82

New member
Ciao Lella, anche i bambini hanno diritto di portare la loro valigia personale e il loro bagaglio a mano.Per quanto riguarda l'acqua, probabilmente ti occorrerebbe un certificato medico che attesti la necessità di utilizzare un certo tipo di acqua.Normalmente viene fatta passare l'acqua dedicata all'alimentazione dei neonati(quando ovviamente si ha con sè un neonato...), ma per le particolari esigenze di un adulto ho il dubbio che sia necessaria una motivazione scritta...Forse converrebbe che ti informassi direttamente in compagnia, onde evitare spiacevoli sorprese ai controlli di sicurezza...


Grazie Solamenterosy per la risposta !!!!!
Chiederò in agenzia sicuramente e ..... al mio medico curante se può fornirmi una certificazione idonea .....
 

sandro66

New member
Quindi sei riuscito a portare con te bottigliette di acqua ??? Io soffro di coliche renali anche al cambio marca dell acqua ( credetemi una tortura!!) vorrei evitare di stare male in crociera ..... sarebbe ottimo porter portare con me anche 20 bottigliette !!!

Ps ... altra domanda O.T. i bambini/ragazzini .... possono viaggiare con valigia personale... o solo gli adulti hanno diritto a portare con se 1 valigia grande e un bagaglio a mano ?? ( ho provato a fare la ricerca nel forum... e ho solo letto metà delle discussioni ... sono troppe)



forse non hai letto quanto ho scritto appena sopra...
io mi porto una valigia (dico valigia) dedicata alle solo bottigliette da 0,5 lt

in pratica nell'ultima crociera in quella valigia avevo sistemato circa 40 bottiglie ogni notte nel frigo ne mettevo 6....

come me lo fanno anche gli altri amici che viaggiano con me da anni sulle navi da crociera... e ti posso assicurare che gran parte dei croceristi
con cui parlo a bordo fanno la stessa cosa....

per uanto riguarda la valigia anche i ragazzi possono portare una valigia...
 

Lella82

New member
forse non hai letto quanto ho scritto appena sopra...
io mi porto una valigia (dico valigia) dedicata alle solo bottigliette da 0,5 lt

in pratica nell'ultima crociera in quella valigia avevo sistemato circa 40 bottiglie ogni notte nel frigo ne mettevo 6....

come me lo fanno anche gli altri amici che viaggiano con me da anni sulle navi da crociera... e ti posso assicurare che gran parte dei croceristi
con cui parlo a bordo fanno la stessa cosa....

per uanto riguarda la valigia anche i ragazzi possono portare una valigia...

Grazie Sandro... seguirò decisamente il tuo esempio !!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top