• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/14 - MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale

toscano75

New member
Ciao a tutti, ho appena prenotato questa crociera, Genova-Civitavecchia-Palermo-La Goulette-Barcellona-Marsiglia-Genova, siamo in due e ci imbarcheremo il 14 dicembre da Genova, qualcuno del forum sarà a bordo???
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

annalazy

Member
Stavamo valutando treno (con i FrecciaBianca Livorno-Genova è abbastanza rapido) ma i ragazzi camminano mal volentieri, quindi mi sa che alla fine verremo in auto ma avevamo intenzione di lasciarla al parcheggio Msc in modo da arrivare sotto la nave. Per il momento sono dietro ad organizzazione escursioni :D
 

toscano75

New member
Noi invece abbiamo preferito la macchina perchè pistoia genova non è servita benissimo con il treno..per le escursioni anche noi stiamo cercando di organizzarci con il "fai da te" :D
 

toscano75

New member
..sinceramente stavamo pensando di goderci un po la nave, anche l'altra crociera che abbiamo fatto aveva lo scalo di Civitavecchia ed abbiamo fatto Roma con escursione organizzata MSC ma questa volta non credo la rifaremo..quasi due ore di pullman sono tante per arrivare a Roma e poi uscire la sera da Roma con il pullman..è un delirio.
 

Dora 65

New member
2014/12/14 MSC Splendida Mediterraneo

2014/12/14 MSC Splendida Mediterraneo

Salve il 14/12/2014 parto con la mia famiglia ed alcuni amici per questa nuova avventura. Sono alla ricerca di altri crocieristi che partono per lo stesso viaggio con cui poter organizzare escursioni, magari con altri operatori, tipo ancora tour, che purtroppo, per mancanza di adesioni per questa partenza, non effettuano escursioni alternative a quelle della nave, tra l'altro più ricche e meno costose. Effettuerebbero invece dei servizi personalizzati il cui costo naturalmente diminuisce con il numero dei partecipanti.
Spero che tra gli utenti della community ci possano essere persone interessate a questa cosa.
Grazie
 

lisa31

New member
salve gente io parto il 10 novembre 2014, praticamente lunedi...
l'itinerario è NAPOLI- MESSINA- TUNISIA- BARCELLONA- MARSIGLIA- GENOVA.
volevo delucidazioni su come spostarmi e cosa visitare in qst luoghi....
thank's.
 

Dora 65

New member
Ciao a tutti, ho appena prenotato questa crociera, Genova-Civitavecchia-Palermo-La Goulette-Barcellona-Marsiglia-Genova, siamo in due e ci imbarcheremo il 14 dicembre da Genova, qualcuno del forum sarà a bordo???
Un saluto a tutti.
Ciao, sono molto lieta di aver incontrato altre persone che partono nella stessa data, per la stessa crociera.
Noi siamo in 7 (4 adulti e 2 ragazzi di 16 e 14 anni e una bimba di 10). Sono molto contenta di sapere che ci sono altri ragazzi con cui i nostri potranno familiarizzare e non annoiarsi.
Inoltre volevo sapere come vi state organizzando per le escursioni, noi vorremmo organizzarci in proprio, se fosse possibile, anche perchè quelle organizzate da MSC sono parecchio costose.
Ho contattato un sito che organizza escursioni molto interessanti, parallele a quelle delle crociere, ma mi hanno risposto che per questa crociera non hanno avuto richieste per cui sarebbero disponibili ad offrire servizi personalizzati molto più costosi. Per darvi un'idea l'escursione a tunisi con guida in italiano costava 18 euro a persona.
Teniamoci in contatto, in modo da scambiarci idee e proposte per rendere questa nuova avventura indimenticabile.
Saluti a tutti
 

dodeco

New member
Eccomi :D io mi imbarco il 15 da Civitavecchia, con la mia ragazza, abbiamo 29 e 27 anni, crociere all'attivo zero :)
Avevo pensato per le escursioni il seguente programma:
Palermo, fai da te per il centro di Palermo e poi Monreale se è fattibile.
Tunisi, siamo indecisi se scendere o meno
Barcellona, fai da te visita Parc Guell, da fuori Sagrada Familia e Casa Battlò, poi voglio assolutamente vedere la boqueria.
Marsiglia, escursione ad Aix en provence, non so se fai da te o organizzata.
Genova, avevo pensato acquario, ma voi che già la conoscete potete consigliarmi meglio.
Come cabina dovrei stare al ponte 11, esterna con oblò. :)
 

annalazy

Member
Ciao per l'escursione faremo sicuramente fai da te. I timori maggiori li ho per Roma dove i tempi sono stretti rapportati alla distanza porto Civitavecchia-Roma (sto cronometrando il percorso :D ). Palermo vorremo fare giro nel centro ho segnato un pò di monumeti (e di strade con negozi), Monreale mi sembra di avere capito che si un pò difficoltosa in funzione del poco tempo (e tanto non siamo mai stati nemmeno a Palermo). Tunisi sicuramente scavi Cartagine, Sidi e penso museo del bardo (taxi spero da 8 persone). Barcellona Mattina Parc Guell, pomeriggio cattedrale con giro al mercatino di natale che dovrebbe essere in zona e bouqueria (se piove acquario). Marsiglia devo ancora vedere bene, se fosse tempo buono la mattina vorremmo andare a visitare l'ile d'If per vedere la prigione del conte di Montecristo.
 

annalazy

Member
Io non so aiutarti mi dispiace. Ho visto che c'è Mercatino di Natale a Marsiglia in Place Gabriel Peri, place General De Gaulle, Canebiere e lungo les Hallées de Meihlan (Porto Vecchio). Di più non so
 
Top