• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/02 - Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Il nome lo abbiamo letto nel nuovo Catalogo Costa che abbiamo avuto due settimane fa, il cambio ce lo ha comunicato ieri mattina l'agenzia.
Noi partiamo il 24, forse non riguarda la vostra data
 

rossy

New member
Ciao a tutte....!!
Entrando nella mia prenotazione finora e' rimasto tutto invariato. Sia nome, sia tappe.
Speriamo non cancellino Santorini.....perche' per me sarebbe la seconda volta..sfiga pura. ...
Ci aggiorniamo. Se ricevo qualsiasi comunicazione la posto qui.
 

billi04

Member
Salve ragazze :) come va??
Oggi ho modificato la prenotazione...un pochetto indispettita per il ribasso dei prezzi ho chiamato in agenzia chiedendo di disdire e riprenotare con i nuovi prezzi...e che cavolo, con quanto spendevo per un balcone Premium ora avrei preso una suite :| la mia agente alla fine è riuscita ad ottenere lo sconto di 200 euro e la suite senza penali :) ottimo direi!!! Ora ho 6322, sono scesa di un ponte ;) A presto!!
 

Mk88

New member
Ciao a tutti, sono nuova sia del forum che di crociere! Stavo decidendo per il mio viaggio di nozze e mi ha colpito molto questo itinerario (poi il 2/11 è anche il mio compleanno, doppi festeggiamenti!). Vorrei prenotare almeno una cabina con balcone perchè siamo fumatori, ma secondo voi è meglio prenotare dal sito corsa o in agenzia? Non avendo mai avuto esperienze non ne ho idea... Grazie a tutti :) (p.s. Ci si vede lì!!)
 

billi04

Member
Benvenuta Mk88!! Brava ottima scelta, questo itinerario è davvero affascinante ;)
Per la prenotazione potresti farti fare un preventivo in agenzia e poi confrontarlo con quello fatto on line ;) io generalmente non trovo grandi differenze di prezzo e prenoto in agenzia, tu hai un'agenzia di fiducia?? Ora ci sono anche ottimi sconti :D
A presto!!
 

Mk88

New member
Ciao grazie!! No in agenzia non sono mai andata, lavorando tutto il giorno tutti i giorni tranne la domenica ho sempre prenotato i viaggi online... Ho provato a fare preventivi su altri siti ma escono più alti, forse perchè su quello di costa c'è l'opzione luna di miele. Poi c'è anche la samsara ma non so se vale la pena pagare tanto di più o se è solo uno spreco di soldi... Sinceramente ce lo paghiamo noi il viaggio e vorremmo fare la scelta migliore :)!
 

billi04

Member
Per la samsara non ti so proprio aiutare, non ne ho mai usufruito :( magari gli altri utenti ti sapranno consigliare meglio!!
L'unica cosa che so, è che oltre le cabine samsara, che prevedono l'ingresso alla spa, è possibile acquistare a bordo dei pass giornalieri o per l'intera durata della crociera, non so in termini di prezzo se ti convenga la cabina...in ogni caso penso ci sia un'apposita sezione su questo meraviglioso forum, prova a dare uno sguardo ;)
 

costissima

Member
Ciao grazie!! No in agenzia non sono mai andata, lavorando tutto il giorno tutti i giorni tranne la domenica ho sempre prenotato i viaggi online... Ho provato a fare preventivi su altri siti ma escono più alti, forse perchè su quello di costa c'è l'opzione luna di miele. Poi c'è anche la samsara ma non so se vale la pena pagare tanto di più o se è solo uno spreco di soldi... Sinceramente ce lo paghiamo noi il viaggio e vorremmo fare la scelta migliore :)!
Ciao,buonasera e benvenuta nel forum,magari un pò in ritardo ti rispondo...personalmente io acquisto il pass per la samsara per l'intera durata della crociera(ci sono anche i pass giornalieri)senza acquistare una cabina samsara che ritengo sicuramente comoda,ma un tantino inutile come spesa!
 

billi04

Member
Wow siamo a pag 5, il che significa che la partenza si avvicina!!!!!
News? Escursioni prenotate??
Io, partita con l'idea di prenotare qualcosa con Costa, ho quasi accantonato l'idea...questo forum offre troppi spunti, e quasi sicuramente cercheremo di sfruttare al meglio il tempo con il fai da te!!
A presto!!
 

rossy

New member
Ciaooooooooooo ragazze....scusate la mia latitanza (lavoro). Vi dico subito che avremo altri due partecipanti, proprio in questi giorni si sono uniti una coppia di nostri amici che trascorreranno a bordo la luna di miele. Hanno trovato un ottimo prezzo in cabina con finestra.
Billy04, quindi sarai in suite?' Che bello, io volevo fare il cambio cabina, ma i prezzi sono molto piu' alti rispetto a quando prenotato da me. Nella prossima settimana, confermo il volo piu' transfert. Segno che non manca poi cosi tanto....!!
Giannad, Costissima voi che mi raccontate. Per le escursioni, non ho visto nulla, ora che ci sono pure i nostri amici, magari faremo qualcosa assieme. A Santorini e Istambul volevo affidarmi alla costa. nel primo caso, perche' non mi va la scocciatura di dover aspettare la lancia per scendere, prendere numerini e compagnia bella, anche perche' Santorini e' la tappa piu' ambita, essendo stata annullata per maltempo 2 anni fa, non voglio perdere assolutamente minuti preziosi a bordo. A istambul, mi attirava tantissimo "complete istambul" 2 gg di escursione. Vedremo..voi come vi organizzerete?
Mk88 alla fine hai prenotato??
 

billi04

Member
Ciao Rossy!!! Bello farete la crociera in compagnia!!
Anche tu farai un bel viaggetto per raggiungere l'imbarco a Civitavecchia :| noi abbiamo fatto i biglietti per il traghetto, pagati quanto 6 anni fa :) ma brutta sorpresa per il ritorno, dovremo trattenerci una giornata in più perché il collegamento con Cagliari non è più giornaliero :(
Ho notato giusto ieri che il prezzo della crociera è decisamente lievitato, ora spenderei più del doppio :-o magari ti converrebbe aspettare al mese prossimo per un cambio cabina??!!
Maaaaa organizziamo per incontrarci a bordo???
 

rossy

New member
Ciao billy. Si..non e'la prima volta partiamo con amici...!
News: alla fine tramite l"adv mi hanno proposto un upsell per cabina balcone..ho accettato e sono salita di due ponti (8).
Prenotato l'aereo...pensa dovro'alzarmi alle 4:00.. Abbiamo il volo alle 6:50 da Lamezia Terme per Fiumicino dove prenderemo il trasfert costa fino a Civitavecchia dopo un'attesa di 5 ore..! Arriveremo per le 14:00 circa.
Voi?? Orari traghetti come siete messi...
Incontro nave tra noi...certo che organizziamo..visto che imbarchiamo tutti giorno 2..possiamo gia'fare dopo la partenza. Ma di questo abbiamo tempo per decidere tutti insieme.
 

billi04

Member
Bene per il balcone!!!
Noi partiamo il primo novembre alle 19 e saremo a Civitavecchia attorno alle 10, conto di essere fra i primi all'imbarco :D, certo che il vostro viaggio e le cinque ore d'attesa, oltre alla levataccia, vi faranno arrivare stanchini...
Sarà un piacere conoscervi!!
A presto!!!
 

rossy

New member
Si infatti, la prima sera a bordo credo saremo stanchissimi. Le 5 ore di attesa passano, primo siamo in vacanza:p...quindi...! Secondo siamo in compagnia, tra fare colazione, giretto tra i negozii, passeranno in fretta...e.....poi ci aspetta la Deliziosa e tutti i compagni di viaggio di crocieristi...non e' poco.;) ;) oppure dovevo prendere il treno fare tre cambi e viaggiare tutta la notte seduta....noooo grazie, l'offerta voli era imperdibile, per cui abbiamo deciso tutti cosi.
Non mi hai detto tu che intenzione hai sulle discese a terra, deciso qualcosa? Ma le altre amiche che fine hanno fatto?
 

billi04

Member
Per le escursioni, quella che mi sto preparando meglio è Istanbul; il primo giorno conto di visitare il centro, il bazar e il mercato delle spezie, il secondo giorno vorrei fare battello sul Bosforo, city sightseeing e palazzo dolbamache...spero non sia troppo e che il tempo, meteorologicamente parlando ci assista!!! Il secondo giorno ho letto che in porto ci saranno almeno altre due navi da crociera, se così fosse non oso immaginare la fila alle biglietterie dei monumenti...
Probabilmente non visiteremo Olimpia, dalle foto che ho visto qua sul forum, temo non sia abbastanza attrattivo per mia figlia :|mentre sicuramente andremo a vedere il Partenone.
Che rimane?? Izmir giro in relax per il bazar, Santorini...devo ancora decidere :D
Non vedo l'ora di partireee!!!
Sto già pensando alle valige e sono pure in crisi per l'abbigliamento :(
 

flam

Active member
Scusate se intervengo nella conversazione, ma mi permetto in quanto amica di Rossy e perchè la maggior parte delle tappe le ho già viste.
Se ne avete la possibilità fate l'escursione con Costa che vi porta al Partenone,c'è da scarpinare ma senza una guida è difficile guardare e capire quello che vi circonda.Noi tra l'altro siamo stati fortunatissimi a trovare una guida donna, amante della storia e che praticamente non ha smesso di parlare un attimo: una delle migliori escursioni fatte con Costa negli ultimi quattro anni.
 

billi04

Member
Grazie Flam!!! Ad Atene l'escursione Costa che mi attivara di più è quella in trenino :D contemporaneamente temo che mia figlia non regga il ritmo, visto che ci sara da camminare in bel po, ho letto che l'acropoli è impossibile farla col passeggino :'( per questo pensavo piu al fai da te, in modo da avere ritmi più personalizzati...speriamo di arrivare in cima :D
e delle altre tappe che toccheremo che ci dici?? Istanbul??
 

flam

Active member
Anche Istanbul è bellissima e c'è l'escursione Superistanbul che copre tutta la giornata.Visto che hai una bimba piccola potresti organizzarti o con il fai da te ( ci sono tanti diari con gente che ha fatto tutto da solo) o altrimenti quelle di mezza giornata con Santa Sofia, la Moschea Blu .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top