• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

moren@

Member
Cercando in rete informazioni sulle zone coperte da wi fi ho trovato una app per android, "wi fi finder" che consente di individuare i wifi points anche all'estero. Lho provata e mi sembra ottima. Quindi ve a consiglio. Ho trovato wi fi free in diversi scali. E dove c'e' un mc donald's c'e' un wifi free :):):):)
 

Wol

New member
Ciao megerina , ciao Ery8714..
Wol ci siamo noi che partiamo il 2 da Fiumicino siamo in 7 e sullo stesso volo partirà anche il ragazzo dell'agenzia dove abbiamo prenotato la crociera, il volo è con easyjet delle 10.55.
Voi siete sullo stesso volo ?



Ciao Clara
no, noi siamo con volo Lufthansa delle 08.45 via Monaco con arrivo ad Amburgo alle 13.50, credo che il vostro volo arrivi più o meno alla stessa ora, avete il transfer per il porto?
 

kiki.frost

New member
Credo che alla fine chi parte il 2 ci si ritrova cmq a monaco x lo scalo!!! A maggio è successo così abbiamo trovato quelli di Venezia e Roma!

Io ci sto x incontrarci il giorno di navigazione , il primo giorno è sempre caotico!!!
Io non credo di usare internet ma un modo x rimanere in contatto sulla nave lo troveremo!!!
 
Ultima modifica:

kiki.frost

New member
Ciao valeria, fa piacere anche a me sapere che ci sara' qualche italiano a bordo :)
Devo ancora prenotare i voli, partirmo il primo settembre da roma. Sto monitorando i prezzi easyjet e germanwings che servono amburgo.. ma entro questo mese dovro' decidermi. All'andata saremo quasi certamente su easyjet, l unico che arriva ad amburgo il pomeriggio. L idea e' di andare in albergo, rinfrescarci e girarci un po' la citta'. Quale albergo ancora non so, per quello preferisco aspettare.
Per il bagaglio abbiamo pensato di imbarcare due valigie, una ciascuno, e portarci due bagagli a mano, un trolley piccolo e uno zainetto.
Il tempo.. puo' essere ancora caldo o gia' freddo, tutto molto variabile, quindi ho previsto abbiglimento leggero per vivere la nave, a anche un paio di felpe ciascuno e un giubbotto un po' piu' pesante nel caso ad edimburgo facesse gia' freddino. Non manchera' il tipo kway se non fara' troppo freddo. Abbigliamento estivo/primaverile insomma :)
Hai gia' dato un occhiata alle varie sezioni per gli scali? Hai gia' qualche idea? Io prevedo di fare tutto faidate. Aggiorniamoci :)


@morena rileggevo i primi post e ho visto che hai scritto che imbarcavi due valigie in stiva e che tenevi trolley piccolo e zaino come bagaglio a mano...NON FARLOOOO!!! Fidati, prendi due trolley e stipaci tutto il possibile, io farò due trolley con sia l'elegante che il comodo, e poi altre due valigie con di tutto e di più! Ma ho ancora gli incubi dopo tre mesi, non voglio rischi questa volta!!!
Anche se viaggiare sempre gratis xkè le perdono...un pensierino mio marito l'ha fatto!!! Ahahaha!!!
Buonanotte a tutti!
 
Ciao a tutti crocieristi vecchi e nuovi del forum , dai post letti chi parte il 2 ha scalo a monaco con vari orari ....a monaco chi di voi ha il volo n.LH2066 arrivo a Hamburgo 12.35 ci si puo' aiutare noi siamo inesperte di lingua tedesca e inglese .pure noi abbiamo il transfer per il porto compreso nei biglietti arrivati in online .DOMANDA? le valige imbarcate a Milano ce le ritroviamo ad Amburgo ?scusate è la prima volta che mi trovo un po in difficolta' ,poi a modena si dice domandando si va a roma .un saluto a tutti [smilie=parole_paro:
 

attika

New member
ecco l'aggiornamento:le havre difronte al porto marittimo si trova le pole d'echanges de gares accanto partono i bus a partire dal 1 settembre se scaricate il tutto dal sito keolis vedete gli orari e il bus linea 24 x andare ad etretat.
a zeebreges il sito e' delijn.be per andare a bruges (orari treni e bus).
p.s per l'incontro direi x esempio potremmo inventarci un segno di riconoscimento e l'incontro fuori dal ristorante dopo il secondo turno anche per chi e' del primo .....che ne dite?
 

Wol

New member
Ciao a tutti crocieristi vecchi e nuovi del forum , dai post letti chi parte il 2 ha scalo a monaco con vari orari ....a monaco chi di voi ha il volo n.LH2066 arrivo a Hamburgo 12.35 ci si puo' aiutare noi siamo inesperte di lingua tedesca e inglese .pure noi abbiamo il transfer per il porto compreso nei biglietti arrivati in online .DOMANDA? le valige imbarcate a Milano ce le ritroviamo ad Amburgo ?scusate è la prima volta che mi trovo un po in difficolta' ,poi a modena si dice domandando si va a roma .un saluto a tutti [smilie=parole_paro:[/QUOTE]

noi abbiamo il volo successivo lh2068 con arrivo ad Amburgo alle 13.50, le valigie credo che vanno ritirate ad Amburgo visto che Monaco è di transito
 

cb71

New member
ecco l'aggiornamento:le havre difronte al porto marittimo si trova le pole d'echanges de gares accanto partono i bus a partire dal 1 settembre se scaricate il tutto dal sito keolis vedete gli orari e il bus linea 24 x andare ad etretat.
a zeebreges il sito e' delijn.be per andare a bruges (orari treni e bus).
p.s per l'incontro direi x esempio potremmo inventarci un segno di riconoscimento e l'incontro fuori dal ristorante dopo il secondo turno anche per chi e' del primo .....che ne dite?

Arrivare a Bruges da Zeebrugge con mezzi pubblici.
E' proibito girare nel porto a piedi, per cui dalla nave all'uscita saremo trasferiti con la navetta del porto gratuitamente, fino a 'Zweedse Kaai', una volta usciti dal porto, bisogna andare a destra lungo l'unica strada presente per circa 500 metri fino ad una chiesa di mattoni, in corrispondenza della quale c'è la fermata (Zeebrugge Kerk) dell'unico tram che passa in quella zona. Il tram passa frequentemente e costa circa 2 euro a persona se si acquista il biglietto a bordo, un po' meno se invece si acquista nel piccolo supermercato 'spar 'di fronte alla chiesa. Va preso in direzione 'De Panne' fino a raggiungere Blankemberg Station (7 fermate circa).
Da lì si deve prendere il treno in direzione Bruges; il costo andata e ritorno è circa 6 euro. Gli orari si possono trovare sul sito delle ferrovie belghe. Ci sono 1 o 2 treni all'ora.
Per raggiungere Bruges bastano 14-20 minuti.
 

cb71

New member
Cmq ho letto che il costo del taxi da Zerbrugge a Bruges è di circa €50 con taxi fino ad 8 posti. Noi siamo in quattro per cui se altre quattro persone si aggregano a noi potremmo utilizzare il taxi e dimezzare le spese. Considerate anche che il taxi potrebbe portarci direttamente in centro mentre la stazione ferroviaria si trova a circa 2 km dal centro.[smilie=al_volante_:
 

uizzi

Member
Ciao Clara
no, noi siamo con volo Lufthansa delle 08.45 via Monaco con arrivo ad Amburgo alle 13.50, credo che il vostro volo arrivi più o meno alla stessa ora, avete il transfer per il porto?

Wol, noi arriviamo ad Amburgo il 2 alle 14.05 volo fai da te.
Tu volo MSC o fai da te?

Se non hai transfer MSC potremmo pensare di organizzare un transfer insieme. Noi siamo 3....in 7 si può trovare un van con conducente se volete...

Megerina benvenuta. Noi bambino di 7 anni, coi tuoi ci siamo proprio:)
 

kiki.frost

New member
Abbiamo i dettagli del volo charter di MSC:
Malpensa-Monaco volo LH1853 delle ore 9.00 -10.10
Monaco-Amburgo volo LH2066 delle ore 11.20 12.35
Dall'aeroporto al porto di Amburgo ci sono 20 minuti di viaggio quindi stando larghi con sbarco, recupero bagagli e ricerca dei bus, viaggio e imbarco io spero che massimo alle 15.00 saremo in nave!!!
E vi dico anche che avrò il costume sotto i vestiti per godermi subito le piscine!!!
Ahahahah!!!
@chiarapik tu sarai avvantaggiata a vedere tutti che salgono e scendono e tu invece già bella e sistemata!!!
Beh, io non vedo l'ora, ed essendo passata mezzanotte posso scrivere sulla lavagnetta in cucina " -12!!!! "
Yeahhhh!!!
A me va bene tutto dove trovarci e come organizzarci, questa crociera non era programmata per nulla ma non potevamo proprio rifiutare, e il nostro budget è davvero limitato quindi meno si spende meglio è...
L'unica cosa che non mi perderò, se ci saranno, sono le degustazioni di vodka, rum ecc perché sono davvero eccezionali e, anche se di solito non bevo molto, quando ci sono i "taste" divento un'alcolista!!!

Una domanda ora più seria: per chi usa i transfer e non si imbarca direttamente, (o che eventualmente ha fatto transfert precedentemente) le etichette bagaglio con indicate il numero di cabina e le indicazioni di MSC le mettete prima della partenza direttamente in aeroporto o le attaccate quando si scende ad Amburgo?!
Io per evitare disagi (ormai sono paranoica, lo so) le ho fatte plastificare, le ho tagliate in modo che ne venissero 4 e ho fatto il buco rinforzato metallico e credo le attaccherò sia all'imbarco da Milano e terrò una copia di riserva con i documenti di viaggio!!!
Bene, ora vado a cercare cose su Bruges, sempre se decideremo di andare, mi sembra carino ma devo calcolare quanto costano gli spostamenti!!!
A presto!!!
 

kiki.frost

New member
Ho trovato tutti gli orari di tram e treni...bisognerà giocare al minuto! Se vi interessano ditemi che posto tutto, non vi vorrei annoiare con post inutili!!!
 

valeria74

New member
Ho trovato tutti gli orari di tram e treni...bisognerà giocare al minuto! Se vi interessano ditemi che posto tutto, non vi vorrei annoiare con post inutili!!!
Ahahahaha....tranquilla Kiki posta pure tutto ciò che trovi...tutte le informazioni potrebbero essere utili..anche se suppongo che ognuno avrà già un programma in base ai propri interessi e alle proprie esigenze...il bello del forum per me è proprio quello di conoscere gli altri attraverso il modo di esprimersi e credimi che tu trasmetti entusiasmo e dinamismo...è interessante pensare che siamo tanti e sicuramente molto diversi...ma in comune l'idea di trascorrere una crociera favolosa...culturale...rilassante..ecc..ecc (questo è individuale)..per questo auguro a tutti una buona vacanza!!!..ci becchiamo a bordo!!:D
 

chiarapik

Active member
Ahahahah!!!
@chiarapik tu sarai avvantaggiata a vedere tutti che salgono e scendono e tu invece già bella e sistemata!!!
L'unica cosa che non mi perderò, se ci saranno, sono le degustazioni di vodka, rum ecc perché sono davvero eccezionali e, anche se di solito non bevo molto, quando ci sono i "taste" divento un'alcolista!!!

Una domanda ora più seria: per chi usa i transfer e non si imbarca direttamente, (o che eventualmente ha fatto transfert precedentemente) le etichette bagaglio con indicate il numero di cabina e le indicazioni di MSC le mettete prima della partenza direttamente in aeroporto o le attaccate quando si scende ad Amburgo?!
Io per evitare disagi (ormai sono paranoica, lo so) le ho fatte plastificare, le ho tagliate in modo che ne venissero 4 e ho fatto il buco rinforzato metallico e credo le attaccherò sia all'imbarco da Milano e terrò una copia di riserva con i documenti di viaggio!!!
Bene, ora vado a cercare cose su Bruges, sempre se decideremo di andare, mi sembra carino ma devo calcolare quanto costano gli spostamenti!!!
A presto!!!

oh yeah...anche io in possesso di tutti i documenti !!!! Vero Kiki..io mi sarò già sistemata in nave il giorno prima e mi godrò il vostro imbarco :D ..anche se, pensandoci bene, sarò in gironzola per Amburgo con uno del posto...speriamo in bene !!!
In effetti le etichette per i bagagli fanno veramente ridere i polli (passatemi il termine!!!) ...io su indicazione di una crocierista super esperta che ho avuto il piacere di conoscere su un altro forum, oltre che mettere le etichette come indicano loro, le attaccherò anche con lo schotch alla valigia (al porto ovviamente) ma inserirò anche all'interno del bagaglio una copia del biglietto del viaggio con il mio numero di telefono...per qualsiasi evenienza !!!!

Mi sa che se ci saranno gli "assaggi" di cui parli ti farò compagnia !!!!
 

giovanni6669

New member
Abbiamo i dettagli del volo charter di MSC:
Malpensa-Monaco volo LH1853 delle ore 9.00 -10.10
Monaco-Amburgo volo LH2066 delle ore 11.20 12.35
Dall'aeroporto al porto di Amburgo ci sono 20 minuti di viaggio quindi stando larghi con sbarco, recupero bagagli e ricerca dei bus, viaggio e imbarco io spero che massimo alle 15.00 saremo in nave!!!
E vi dico anche che avrò il costume sotto i vestiti per godermi subito le piscine!!!
Ahahahah!!!
@chiarapik tu sarai avvantaggiata a vedere tutti che salgono e scendono e tu invece già bella e sistemata!!!
Beh, io non vedo l'ora, ed essendo passata mezzanotte posso scrivere sulla lavagnetta in cucina " -12!!!! "
Yeahhhh!!!
A me va bene tutto dove trovarci e come organizzarci, questa crociera non era programmata per nulla ma non potevamo proprio rifiutare, e il nostro budget è davvero limitato quindi meno si spende meglio è...
L'unica cosa che non mi perderò, se ci saranno, sono le degustazioni di vodka, rum ecc perché sono davvero eccezionali e, anche se di solito non bevo molto, quando ci sono i "taste" divento un'alcolista!!!

Una domanda ora più seria: per chi usa i transfer e non si imbarca direttamente, (o che eventualmente ha fatto transfert precedentemente) le etichette bagaglio con indicate il numero di cabina e le indicazioni di MSC le mettete prima della partenza direttamente in aeroporto o le attaccate quando si scende ad Amburgo?!
Io per evitare disagi (ormai sono paranoica, lo so) le ho fatte plastificare, le ho tagliate in modo che ne venissero 4 e ho fatto il buco rinforzato metallico e credo le attaccherò sia all'imbarco da Milano e terrò una copia di riserva con i documenti di viaggio!!!
Bene, ora vado a cercare cose su Bruges, sempre se decideremo di andare, mi sembra carino ma devo calcolare quanto costano gli spostamenti!!!
A presto!!!

Ehi ma allora siamo già un certo numero che abbiamo il volo Monaco-Amburgo volo LH2066 delle ore 11.20 12.35 quindi ci incontriamo a monaco al gate lufthanza. Hai fatto bene a far plastificare le etichette, così come sono non reggono nulla, penso che sia meglio attaccarle alle valigie una volta arrivati ad amburgo.
Per edimburgo cerchiamo anche noi ( tre adulti ) compagnia per un taxi così da essere autonomi con poca spesa.
Saluti a tutti
 

kiki.frost

New member
Yaah! Finalmente qualcuno che ciucca con me!!! A mio marito non piacciono i superalcolici e poi la gente che passa mi guardava malissimo! Sette vodka e sette rum su orchestra...e non erano shot, ma proprio bei bicchieri!!!
Quando torno a casa vi metto gli orari x Bruges precisi, al momento ricordo che il bus che porta alla stazione passa ogni dieci minuti e il tragitto è di circa 20 minuti, il treno di andata x Bruges è ogni ira ai 10 minuti, quindi 9.10 10.10 11.10 ecc, x il ritorno è 14.35 15.35 16.35 17.11 17.35. La nave parte alle 18.00 quindi presumo il "tutti a bordo" sia alle 17.30. Noi non rischiamo e prendiamo il ritorno alle 15.35 xkè tra treno, autobus e tragitto a piedi e poi alla nave, prendere quello dopo è un grande rischio!!!
 

attika

New member
ciao a tutti,presto faro' di nuovo un summit delle cabine , mi mancano notizie su neneluigi ,ery8714,angela70,valeria74 e poi la lista l'ho completata:).Ho letto tutto cio' che abbiamo scritto ma mi pare di aver capito che son l'unica a partire con easyjet da malpensa il primo...mannaggia a pensare che ero indecisa con roma,bhe' spero che qualcuno decida per l'incontro .il countdown e' iniziato !!!!!evviva!
 
Top