• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

timbo

New member
perchè certe informazioni, date in pasto a certe persone, possono diventare un boomerang...l'unica cosa importante (e che deve interessare) è che il danno è stato ripristinato. punto.

Poi vorrei tanto capire che cosa cambia conoscere la natura del danno...il problema è il danno e come è stata gestita la relativa emergenza.

"in pasto a certe persone" ? Scusa ma a chi ti riferisci ?
Secondo cambia molto sapere la natura del danno soprattutto se nelle condizioni generali del contratto si parla di imprevedibilità di un evento che ha determinato la mancata esecuzione .
 

La76

New member
Non sarei propriamente d'accordo con te. Logico che qualche pensiero possa ricorrere nella mente, come p.e. quando sei in volo in aereo, credo sia un aspetto abbastanza normale. Spaventarsi, e farsi prendere dal panico, per l'esercitazione in Porto, mi sembra un pochino eccessivo.

Non si può negare che adesso, dopo Concordia, un certo effetto certi episodi lo fanno...io stessa, in uscita da Kotor l'anno scorso, quando ho visto la nave a pochi metri dalla riva un pensiero strano l'ho avuto...non al punto di farmi prendere dal panico, no...però ho pensato alla via più breve per raggiungere il punto di riunione...e sinceramente non mi era mai successo prima.

Il punto è che dal 13 gennaio 2012 tutti abbiamo purtroppo preso consapevolezza del fatto che gli incidenti in crociera possono succedere...
 

La76

New member
"in pasto a certe persone" ? Scusa ma a chi ti riferisci ?
Secondo cambia molto sapere la natura del danno soprattutto se nelle condizioni generali del contratto si parla di imprevedibilità di un evento che ha determinato la mancata esecuzione .

Chiaramente mi riferivo a chi "dovrebbe" fare informazione...giornalisti o pseudotali...
Per stabilire poi se un evento è imprevedibile o meno servono dei tecnici e dei periti...quindi continua a non essere importante comunicarlo ai passeggeri.
 

timbo

New member
Stabilire se l'evento è prevedibile o meno è ovvio che ci vogliono dei periti ma che non abbia importanza per i clienti non sono d'accordo perchè va a incidere sul risarcimento per eventuali danni subiti e subendi .
 

timbo

New member
Ma hai letto attentamente le mie precedenti risposte ? Sei una moderatrice o sbaglio ? Ho scritto che ho già accettato il rimborso totale ma questo non significa che non cerco delle risposte . Si può ?
 

La76

New member
Guarda , io credo che dicendolo "sibillinamente" prima e apertamente adesso , non e' che ci fai una gran bella figura. La Costa Crociere in questo caso si e' comportata in maniera impeccabile, anzi se n'e' accorta che forse aveva esagerato con i rimborsi per i partenti del 20 e tentava i limitare i danni. Cosa pensavi di ottenere la comproprieta' della Costa Deliziosa per quello che e' successo ? Ti e' sembrato poco il rimborso ? Si, forse se sto parlando con un avvocato ha un senso il tutto.

Condivido :)

e purtroppo continuo a non capire, in questa come in altre situazioni simili, il pensiero "speculativo"...non lo condivido e neanche mi piace sinceramente...
 

timbo

New member
Condivido :)

e purtroppo continuo a non capire, in questa come in altre situazioni simili, il pensiero "speculativo"...non lo condivido e neanche mi piace sinceramente...

ma quale pensiero speculativo ? il rimborso totale mi sembra dovuto ! ma ve lo siete letti il punto 9 delle condizioni generali ? oh ma mica le ho scritte io ? a me non piace quando si usano certi termini .
 

timbo

New member
Senti liotru sono intervenuto quando la moderatrice ha usato parole come "dare in pasto a certe persone " a chi cerca solamente di capire . Visto che non aveva specificato a chi si riferiva l'ho domandato . Non voglio arrivare da nessuna parte perchè per me la vicenda si era chiusa con le risposte di essepi2 e prima ancora di leonxd . Rileggiti attentamente i miei interventi . E giusto per informarti non sono un avvocato ma io quando firmo un contratto prima me lo leggo !
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Oh, ma come fate i conti? Alle 20 di stasera mancano 36 ore? Allora può anche fermarsi a Barclelona per due acquisti. ;) ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eh.... anche quella è una "chicca". ;) ;) Grosssomodo: 3000 pax per 80 kg uguale 240 ton; pressapoco il consumo di combustibile di un giorno di navigazione.
 

patmag1

New member
A volte non è necessario essere a bordo per conoscere gli eventi. Basta conoscere qualcuno che vi lavora, proprio nel campo specifico, un parente, un familiare e le cose si sanno.

Mio figlio lavora a bordo e mi ha raccontato quello che più o meno state dicendo voi.Problema elettrico con a catena tutta una serie di avarie.Niente di più se non tanto tanto lavoro per riparare il danno.
 

fiorga

Active member
Mio figlio lavora a bordo e mi ha raccontato quello che più o meno state dicendo voi.Problema elettrico con a catena tutta una serie di avarie.Niente di più se non tanto tanto lavoro per riparare il danno.

grazie della testimonianza/conferma che spero possa dissipare i dubbi e allarmismi dei colleghi crocieristi che hanno vissuto questa amara esperienza !!! forza Deliziosa .... ci vediamo in piena forma ad agosto !!!!
 
G

Guardacoste

Guest
Mio figlio lavora a bordo e mi ha raccontato quello che più o meno state dicendo voi.Problema elettrico con a catena tutta una serie di avarie.Niente di più se non tanto tanto lavoro per riparare il danno.

Ecco finalmente una fonte sicura
 

La76

New member
Ecco finalmente una fonte sicura

Scusa...conosci patmag1 personalmente?Sei sicuro che ha davvero un figlio che lavora a bordo?

è una fonte "sicura" esattamente come le altre...ecco cosa intendevo ieri quando parlavo di fiducia...decide arbitrariamente a chi e quando darla sulla base di cosa?

Patmag1 nulla contro di te sia chiaro...e non metto in dubbio quello che hai scritto...ti porto solo ad esempio di un qualcosa che vorrei mi fosse spiegato ;)
 

giusri

Active member
....meno male ...siamo ad oltre 400 post....... buon vento per la Deliziona, tutto è bene quel che finisce bene ......

...dispiace per chi ha subito tutti questi contrattempi, ma penso che la Costa l'abbia gestita al meglio ....

ciao
Giuseppe
p.s.
..proprio adesso ho finito di parlare con un collega che era a Valencia...
...riassumendo, è stata sicuramente una scocciatura, ha passato un bella giornata a Valencia, ha preso il 50% ed è ritornato a Roma...
....alla fine è rimasto soddisfatto di come è stata gestita la situazione dalla compagnia
 
Ultima modifica:

Carme

New member
chissà cosa avrà deciso : Salerno....Savona....

Alla fine ho deciso per la deliziosa, del rimborso al 50% non mi importava tanto considerando la neoriviera e l'itinerario. Mi prendo il 25% e vado dove avevo deciso io originariamente, anche se con qualche tappa in meno.....le farò in una prossima crociera!!! Cmq abbiamo passato due giorni tutto sommato belli a Roma, la città anche se già visitata è sempre stupenda, questa volta siamo anche andati a tivoli per villa d'este, fantastica!!!!!
 

Carme

New member
Mentre pare che Carme se la stia spassando nella capitale... lo deduco in quanto è da un bel pezzo che non scrive :) E te credo con tutto quel Ben de Dio che ce sta ngiro :D

Ciao Ulisse, alla fine abbiamo scelto due mete differenti, cmq è vero....mi sono distratto tanto, mi moglie potrebbe confermare!!! Poi il telefono sempre scarico perché l'agenzia di viaggio mi chiamava ogni ora. Per il cicerone, dopo la mia lamentela del primo giorno abbiamo ricevuto il servizio di pensione completa alla carta, e devo dire siamo passati dalle stalle alle stelle (quelle di un hotel di questo calibro) cucina davvero buona.
Infine a chi mi scriveva che mi stavo a lamentare troppo del servizio.....sfido chiunque a trovarsi in un hotel 4 stelle e venire trattato come un intruso, dopo avere subito quello che tutti sappiamo. Da notare che alla prima lamentela tutto è cambiato!!
 
G

Guardacoste

Guest
Scusa...conosci patmag1 personalmente?Sei sicuro che ha davvero un figlio che lavora a bordo?

è una fonte "sicura" esattamente come le altre...ecco cosa intendevo ieri quando parlavo di fiducia...decide arbitrariamente a chi e quando darla sulla base di cosa?

Patmag1 nulla contro di te sia chiaro...e non metto in dubbio quello che hai scritto...ti porto solo ad esempio di un qualcosa che vorrei mi fosse spiegato ;)

Be cosa gli entrerebbe a scrivere una fesseria ? Anche qualche amministratore a volte ha scritto notizie date dal vicino di casa senza pubblicare un link .Se non crediamo a nulla e a nessuno allora chiudiamo baracca e torniamo a casa
 
Top