• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

Rodolfo

Super Moderatore
Ricordiamo che da Valencia a Savona sono circa 500 miglia, quindi bisognerà vedere nel quadro complessivo del trasferimento, la velocità che riuscirà tenere. Alla velocità di 22 nodi circa 23 ore; 24 Kn è la sua max velocità, ma sarà nelle condizioni di poterle raggiungere e mantenere?
 

Ulisse*

New member
mi auguro che in questo parapiglia non siamo coinvolti anche noi che abbiamo optato per la neoriviera di dopodomani facendocene una ragione del cambio nave e crociera.
 

kanario

New member
Partendo alle 21:00 del 22 maggio come riporta adesso il sito Costa :
Quante ore ci sono e come fanno a imbarcare oltre 2000 persone per poi ripartire alle 19:00 ?
Se e' possibile mi conforterete , anche perché per il 3 giugno sara' certa l'altra partenza.

Modifica : partenza alle 23:45

2000 persone considerando pure quelle che dovevano imbarcarsi a Civitavecchia il 20 che non si sono imbarcate; ma secondo voi mandano in giro una nave mezza vuota, con itinerario "tagliato", ammesso e non concesso che abbiano riparato come si deve il guasto ?
 

Ulisse*

New member
Costa Deliziosa dovrebbe ripartire quasi sicuramente il giorno 23/05 da Savona.

E' quel "quasi"che a molti fa stare in ansia" :D per quanto riguarda noi poveri transfughi trasportati in altri porti(Salerno) i documenti di viaggio sono arrivati ma non si sa ancora nulla del transfert nè come nè dove.
 

Ulisse*

New member
vuoi dire che siete a Civitavecchia con i documenti di viaggio, ma non si sa nulla su come e quando raggiungere Salerno?

Al momento no,attendiamo in seguito notizie,entro stasera comunque credo dovrebbero arrivare e che sia a carico di Costa in quanto non l'ho visto ben specificato. non vorrei che poi ci arrivasse la sorpresa...
 

mauema78

Member
Ciao a tutti,
incrocio le dita per quelli che sarebbero dovuti partire, e spero che tutti riescano a trovare un alternativa di loro gradimento tra quelle proposte da Costa! ;)
Oggi sono riuscito a parlare direttamente con i miei che sono rientrati ieri nel pomeriggio da Valencia con volo charter!
Nonostante i vari disagi, il giorno in meno di crociera, Tangeri saltata come tappa, e il ritardo a Casablanca in attracco (questi due ultimi fatti per cause meteo), i miei genitori sono assolutamente soddisfatti della vacanza, tanto che mia madre nei prossimi giorni vuole scrivere una lettera di ringraziamento verso il personale tutto di Costa Deliziosa, e anche verso la compagnia stessa, perché a loro dire sono stati magnifici nella gestione dell'emergenza e il giorno successivo nel portare avanti la normale, o quasi, vita di bordo, e soprattutto nell'organizzazione del rientro, cosa assolutamente non facile (solo per Genova c'erano sette voli charter!!)
Tanto per far capire come sono stati bene, stanno già pensando alla prossima crociera!! :cool:
 

Carme

New member
Carme ovviamente io non ti posso essere d'aiuto in quanto questa problematica non mi interessava essendo di Roma e non ho chiaramente chiesto nulla se non della navetta che ancora non si sa da dove dovrebbe partire(una stazione di Roma o Civitavecchia) l'unico aiuto che ti posso dare è quello di passare da Trastevere e bere un buon caffè al bar :)

Grazie Ulisse, per la navetta ti posso dire che ci hanno detto che si partirà tutti da roma. A noi ci hanno sistemato all'hotel cicerone, abbiamo le camere peggiori e la pensione completa offerta non ti dà la possibilità di scegliere neanche tra due primi!!!! Assurdo o mangi quella pasta e quella fettina di pollo o rimani digiuno. Ieri costa ci ha fatto aspettare al porto di Civitavecchia fino alle 20:00 perché non sapevano dove sistemarci.....abbiamo cenato alle 22:00. Speriamo che sulla nave vada meglio perché al momento do voto 0 all'organizzazione di tutto.
 

Carme

New member
Io sono rientrata stasera col volo organizzato da Costa,ero sulla deliziosa dovevo sbarcare domani a Savona
Ciao serena84, io partirò domani con la neoriviera da Salerno a causa di quello che è successo. Due domande: potresti raccontare quello che è accaduto sulla nave? E poi, costa cosa vi ha rimborsato per il danno subito? Perché gira voce di un rimborso del 50%.
 

Ulisse*

New member
Grazie Ulisse, per la navetta ti posso dire che ci hanno detto che si partirà tutti da roma. A noi ci hanno sistemato all'hotel cicerone, abbiamo le camere peggiori e la pensione completa offerta non ti dà la possibilità di scegliere neanche tra due primi!!!! Assurdo o mangi quella pasta e quella fettina di pollo o rimani digiuno. Ieri costa ci ha fatto aspettare al porto di Civitavecchia fino alle 20:00 perché non sapevano dove sistemarci.....abbiamo cenato alle 22:00. Speriamo che sulla nave vada meglio perché al momento do voto 0 all'organizzazione di tutto.

L'Hotel Cicerone non è male stai al centro che altro vuoi di più anche mangiare bene? :D Del trasferimento non ne so nulla ancora l'agenzia non mi da notizie certe,piuttosto mi hanno proposto la vecchia crociera ridimensionata del 23 da Savona,quindi per gli altri amici è sicuro che partirà a sentire la mia agenzia che ho chiaramente rifiutato.P.S.Carme hai qualche notizia sul fatto che sia gratis? gentilmente fammi sapere ;)
 

MARSI1967

Member
Grazie Ulisse, per la navetta ti posso dire che ci hanno detto che si partirà tutti da roma. A noi ci hanno sistemato all'hotel cicerone, abbiamo le camere peggiori e la pensione completa offerta non ti dà la possibilità di scegliere neanche tra due primi!!!! Assurdo o mangi quella pasta e quella fettina di pollo o rimani digiuno. Ieri costa ci ha fatto aspettare al porto di Civitavecchia fino alle 20:00 perché non sapevano dove sistemarci.....abbiamo cenato alle 22:00. Speriamo che sulla nave vada meglio perché al momento do voto 0 all'organizzazione di tutto.

in quanti siete stati alloggiati in questo hotel ?
 

Andrea B.

Member
Grazie Ulisse, per la navetta ti posso dire che ci hanno detto che si partirà tutti da roma. A noi ci hanno sistemato all'hotel cicerone, abbiamo le camere peggiori e la pensione completa offerta non ti dà la possibilità di scegliere neanche tra due primi!!!! Assurdo o mangi quella pasta e quella fettina di pollo o rimani digiuno. Ieri costa ci ha fatto aspettare al porto di Civitavecchia fino alle 20:00 perché non sapevano dove sistemarci.....abbiamo cenato alle 22:00. Speriamo che sulla nave vada meglio perché al momento do voto 0 all'organizzazione di tutto.

Carme mi sembri un po esagerata. In meno di 24 ore Ti hanno riprotetto e dato una sistemazione per la notte. Ti hanno offerto alternative e ti hanno rimborsato per il danno. Questo non solo a te ma anche a centinaia di persone che imbarcavano. Mi sembra eccessivo lamentarsi se la camera seppur decorosa è la peggiore dell hotel o se la pensione completa non è di tuo gradimento. Ti ricordo che hai prenotato una crociera costa a un prezzo equo. Se vuoi riprotezzione in hotel 5 stelle extra lusso la prossima volta prenota una seaburn o una silversea ( ovviamente al triplo del prezzo)
 

Japiro

New member
Ciao serena84, io partirò domani con la neoriviera da Salerno a causa di quello che è successo. Due domande: potresti raccontare quello che è accaduto sulla nave? E poi, costa cosa vi ha rimborsato per il danno subito? Perché gira voce di un rimborso del 50%.

Il Cicerone è buono come hotel, per i pasti prova a chiedere alla direzione se pagando di tasca tua una differenza puoi sceglierti il menu??? Potrebbe essere una soluzione...
 
Top