• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
grazieeeeeeeeeeeeeee
sai, un altra cosa che mi faceva ridere
nei saloni, dopo la mezzanotte, "spegnevano" i lumini e li portavano via
e io mi chiedevo se avessero paura che li rubassero ( in effetti sono un idea ideale per i cimiteri, "luce eterna")
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Maria mi è sembrato di capire che sulla nave hai avuto modo di parlare spesso con l'equipaggio non potevi sussurrare qualche consiglio all'hotel director? Sobrietà ok ma cipressi e lumini....anche per loro alla lunga diventerà snervante!😰 inoltre chissà se sapevano che avevano a bordo una rinomata "chef"🎂🍰🍧
 

greg

New member
URL=http://s935.photobucket.com/user/pasquale20/media/altre_smile_animato_011_zps4c00b448.gif.html]
altre_smile_animato_011_zps4c00b448.gif
[/URL]

..... i lumini e li portavano via .... e io mi chiedevo se avessero paura che li rubassero .......( in effetti sono un idea ideale per i cimiteri, "luce eterna"

Hai ragione meglio ridersela ..... a chi sarà venuta questa brillante idea?
 

manula56

Member
Ieri mi sono arrivati i biglietti per la partenza del 5/6 da Savona, più si avvicina la partenza e più sono impaziente di assaporare tutto quello descritto nel tuo diario.
 

Lulia

New member
Ho appena letto il tuo diario tutto d'un fiato Maria cara...una piacevolissima chiacchierata come al solito! Aspetto il prosieguo :)
 

mariaefiglio

Active member
allora ti do un idea di un altra parte della nave



vi interessa?
penso di si
stavolta, devo essere sincera, non mi ha particolarmente entusiasmato, diverse volte ci ho fatto una capatina e tranne qualcuno in palestra non ho mai avuto modo di vedere nessuno nella SPA vera e proprio ma non è detto che non fosse frequentata, qualcuna dal parrucchiere l'ho vista
due volte hanno consegnato in cabina delle pubblicità con sconti su massaggi e prestazioni ma, non l'ho trovate particolarmente interessanti



entriamo......





l'ambiente è fresco e piacevole ma, non grandissimo



le grandi sedute invitano al relax



e seguendo il corridoio, sulla poppa si affaccia la palestra che, non è male ma neanche eccezionale, certo il panorama è grandioso





certo che un altro tipo di bilancia avrebbero pure potuto metterla a disposizione anche se devo dire che, a me poteva pure piacere, mi ha tolto 5 kg,
uauauauauauhhhhhhhhhhhhhhh



comunque resta l'ambiente più grande della SPA



continuando a seguire il corridoio............



che forma una grande u, troviamo i camerini











continuando a percorrere il corridoio, si arriva all'altro lato e troviamo la zona Squok, che non ho fotografato perché ritengo che un area chiusa, dedicata ai bimbi, anche se questi non ci sono, va lasciata fuori





e siamo ritornati al punto di partenza
alla prossima
ciao a tutti
 

greg

New member
Facevo una riflessione;
Vista da fuori questa nave si stenta a credere Maria che quanto tu hai magistralmente documentato possa starci "dentro".
In poche parole, internamente con le tue foto sembra di esplorare una nave più grande e per di più è bella.
 

sweetmartina

New member
Facevo una riflessione;
Vista da fuori questa nave si stenta a credere Maria che quanto tu hai magistralmente documentato possa starci "dentro".
In poche parole, internamente con le tue foto sembra di esplorare una nave più grande e per di più è bella.

Si é vero. . Poi si ha sempre il contatto con il mare...
 

Anlu

Active member
continuando a percorrere il corridoio, si arriva all'altro lato e troviamo la zona Squok, che non ho fotografato perché ritengo che un area chiusa, dedicata ai bimbi, anche se questi non ci sono, va lasciata fuori

ma perché Maria? se la sala squok era vuota perché non fotografarla e poi pubblicare la foto? anzi! lo dico perché, per noi che viaggiamo con bambini avere un'idea e anche un'immagine delle aree a loro dedicate è importante!
 

mariaefiglio

Active member
ma perché Maria? se la sala squok era vuota perché non fotografarla e poi pubblicare la foto? anzi! lo dico perché, per noi che viaggiamo con bambini avere un'idea e anche un'immagine delle aree a loro dedicate è importante!

e hai pure ragione!
però io la vedo diversamente, vediamo se riesco a spiegarmi
fotografare un ambiente dove poi ci saranno bimbi e non dico l'ingresso ma, tutto l'ambiente in toto può dare modo di studiare al meglio l'ambiente
ora, mi potete tranquillamente dare della paranoica e mi sta pure bene ma, quando si tratta di bambini preferisco fare la figura dell'esagerata
 

mariaefiglio

Active member
Facevo una riflessione;
Vista da fuori questa nave si stenta a credere Maria che quanto tu hai magistralmente documentato possa starci "dentro".
In poche parole, internamente con le tue foto sembra di esplorare una nave più grande e per di più è bella.

la nave a mio avviso è molto bella e particolarmente ben strutturata nella definizione degli spazi
come dice Martina gli ambienti sono studiati in modo che, siano sempre a portata di mare, lo trovata molto ben vivibile e facilmente accessibile tranne a estrema prua dove, l'ultimo ascensore porta solo a zone di cabine e per ritornare a centro nave bisogna azzeccare l'ascensore al 6° piano
ma basta farci l'abitudine o, non avere la cabina da quelle parti
 

greg

New member
Ma certo non sarà questo un problema si fa l'abitudine.

Mi appare più difficile trovare nelle navi grandi, soprattutto per i principianti, il ristorante di poppa del ponte 3.
 

Didia

Member
Grazie ancora Maria per le belle foto. Per completezza c'è un'area chiusa nella spa, a cui si accede con la tessera se autorizzati, dove ci sono sauna, bagno turco e un'altra cosa che non ricordo, l'abbiamo vista quando siamo stati in visita ad aprile.

Qui ci vorrebbe una faccina con gli occhi dolci: ci fai una foto del Today di un giorno di navigazione? Pleeaaseee
 

cartoon86

Member
finalmente anche per me domani pomeriggio ,dopo il lavoro, si parteeeeeeeeeee!!!!!!
Maria volevo ancora dirti grazie per tutte le info e foto finora postate :)
 

mariaefiglio

Active member
ma grazie a voi tutti di aver accettato il mio invito
ed ecco un today di navigazione, non fossero chiare o per altre info, fatemi saper che per quanto posso...............







 

capricorno

Super Moderatore
Guardando il today , non differisce da cio' che viene proposto nelle altre tipologie di crociere che non siano " neo".
Vedo ...che vengono proposte le normali attivita' d'animazione ....bingo ecc.
Di piu' specifico , ad esempio ...la competizione di cucina , che viene proposta tra ospiti a cura dell'esecutive Chef , se ha avuto adesioni e come si e' svolta ?
 

vittogc

New member
Grazie Maria, bellissime foto e descrizioni particolari. Una curiosità, le escursioni sono le stesse riportate sul sito Costa o a bordo ne offrivano anche altre? Lo so che eravate in pochi e spesso non ne organizzavano ma l'idea del Concierge a cosa serve se non a questo? Che informazioni da sulle tappe?
 

mariaefiglio

Active member
Guardando il today , non differisce da cio' che viene proposto nelle altre tipologie di crociere che non siano " neo".
Vedo ...che vengono proposte le normali attivita' d'animazione ....bingo ecc.
Di piu' specifico , ad esempio ...la competizione di cucina , che viene proposta tra ospiti a cura dell'esecutive Chef , se ha avuto adesioni e come si e' svolta ?

no, in effetti sono poche le differenze e anzi devo ammettere che, in questo caso, in questo tipo di crociera neo, vengono proposte delle cosine un po' più interessanti, certo per chi li trova interessanti, la differenza sta nei tempi leggermente dilatati e "tranquilli"
il problema magari si ha nei giorni di fermo in porto, per chi resta a bordo non c'è praticamente niente ma, sono pochi quelli che restano e poi, basta partire consapevoli della cosa

Grazie Maria, bellissime foto e descrizioni particolari. Una curiosità, le escursioni sono le stesse riportate sul sito Costa o a bordo ne offrivano anche altre? Lo so che eravate in pochi e spesso non ne organizzavano ma l'idea del Concierge a cosa serve se non a questo? Che informazioni da sulle tappe?

le escursioni sono quelle presenti sul sito, non ne ho trovate di nuovo
il problema è che purtroppo pochissime persone, hanno avuto propensione a prendere le escursioni relative alla neocollections e quindi non sono state fatte tutte, almeno durante la mai crociera
tanti hanno optato per il fai da te anche se, alla fine non tutte ne sono rimaste entusiaste, personalmente quelle che ho potuto prendere io le ho trovate, complete, particolari e ben gestite, certo i prezzi sono leggermente più carucce di quelle normali ma, anche le escursioni non sono "normali"
il Concierge, il simpaticissimo Matteo è una bella figura che, oltre a saper consigliare i varie escursioni in base a ciò che, ognuno è portato per carattere e predisposizione, da indicazioni anche nel caso del fai da te o sviluppa escursioni personalizzate a richiesta
l'ho trovata una figura complementare e di ottimo contorno all'ufficio tour nell'ambito delle crociere neo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top