• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

chiccafra

New member
Buongiorno a tutti..ho da chiedere un consiglio x la visita a Dubai..abbiamo prenotato salita burj khalifa alle 17.30 quindi contiamo di arrivare in zona per le 4..come posso suddividere il resto della giornata? Rispetto alla vicinanza dei punti di interesse..c piacerebbe vedere:

Medinath jumeirah
Burj al arabo
Palma island
Creek
Sua

Grazie mille in anticipo..
Saluti
 

pinkbutterfly

Active member
Con il taxi non hai problemi di programmare visite di luoghi vicini. Puoi tranquillamente scegliere di vedere la mattina Madinat jum. Che io adoro più burj al arab e poi arrivare alle 16 al mall dove potete mangiare e aspettare la salita At the top.
 

EleMassIvi

New member
Buongiorno a tutti..ho da chiedere un consiglio x la visita a Dubai..abbiamo prenotato salita burj khalifa alle 17.30 quindi contiamo di arrivare in zona per le 4..come posso suddividere il resto della giornata? Rispetto alla vicinanza dei punti di interesse..c piacerebbe vedere:

Medinath jumeirah
Burj al arabo
Palma island
Creek
Sua

Grazie mille in anticipo..
Saluti

Appena tornati.
Noi abbiamo visto praticamente tutto (anche i locali ci facevano i complimenti, per la nostra organizzazione riguardo le escursioni), tra qualche minuto cominceremo a stilare il diario di viaggio, se può interessarti.
Intanto, ci preme dire (per Fernando59) che per la salita al Burj Khalifa, con il tramonto previsto alle 18:25, ci siamo trovati non bene, ma di più, con la salita alle 18. Siamo arrivati su alle 18:25 in punto, in tempo per fare le foto di Dubai con la luce del Sole e, dopo dieci minuti, della Dubai illuminata artificialmente (con lo spettacolo delle fontane delle 18:30 in bella evidenza dal 124° piano). Siamo scesi con l'ascensore (21 secondi) tranquillamente in tempo per goderci dal sottostante Dubai Mall lo spettacolo delle fontane danzanti delle 19:00.
Per noi, salire alle 18 è stato il massimo, anche perché in mattinata (per rispondere alla tua domanda) abbiamo avuto tutto il tempo, una volta scesi dalla nave alle ore 8:30 di:
8:45 Taxi dal porto e giro di 1 ora e mezza comprensivo di Palm Jumeirah con visita all'Atlantis e shopping più giro a Dubai Marina per foto, per poi farci accompagnare al Mall of the Emirates.
10:15 e fino alle 12:20 Mall of the Emirates, shopping e foto a Sky Dubai.
12:30 altro taxi per Burj Al Arab, dove abbiamo mangiato da VIP con l'afternoon tea prenotato da casa dalle 13 alle 15.
15:15 taxi per il Dubai Mall, dove abbiamo avuto tutto il tempo di girare fino alle ore 17:45, quando ci siamo messi in fila dal piano LG per la salita sul Burj Khalifa.
Dopo le fontane danzanti, viste sia da sopra (18:30) che da sotto (19:00), siamo andati a prendere il taxi (fila enorme ma abbastanza veloce, e alle 20:10 eravamo in nave, pronti per doccia e cena.
Speriamo di esserti stata utile, seguici sul nostro diario se vuoi.
 

pabon967

Member
ciao a tutti, ho un dubbio, visto che la con crociera che ho prenotato con la Msc Orchestra del 7 febbraio ho la possibilità di visitare Dubai il primo e l'ultimo giorno, ho notato che il primo giorno sarà di sabato e l'ultimo sarà di venerdi, ho letto che il venerdi è quasi tutto chiuso, c'è qualcuno che sa dirmi cosa posso organizzare di venerdi ??, i mall e i suk sono aperti ?? grazie di nuovo
 

fabriziosiena

New member
ciao a tutti, ho un dubbio, visto che la con crociera che ho prenotato con la Msc Orchestra del 7 febbraio ho la possibilità di visitare Dubai il primo e l'ultimo giorno, ho notato che il primo giorno sarà di sabato e l'ultimo sarà di venerdi, ho letto che il venerdi è quasi tutto chiuso, c'è qualcuno che sa dirmi cosa posso organizzare di venerdi ??, i mall e i suk sono aperti ?? grazie di nuovo


il venerdi per gli arabi è come la domenica per noi.
in realta' chiuso troverai la metro (che aprira' alle 14) e poco più...
i mall sono aperti e le attrazioni principali lo stesso...
 

pabon967

Member
il venerdi per gli arabi è come la domenica per noi.
in realta' chiuso troverai la metro (che aprira' alle 14) e poco più...
i mall sono aperti e le attrazioni principali lo stesso...
grazie, allora penso che la moschea e i luoghi di culto li visito il primo giorno e mi lascio il "commerciale" per l'ultimo giorno
 

superfox

Member
:confused:gentilmente qualcuno che è stato di recente a Dubai sa se anche i bus il venerdì mattina non circolano come la metro ?, per spostarsi quindi ci sono solo i taxi?
 

flam

Active member
Due domandine :

Per salire al Burj Khalifa richiedono il documento di riconoscimento di chi ha prenotato da casa, ma se sulla nave si trattengono il passaporto, posso presentare una fotocopia o va bene anche la Carta d' identità?

Quale secondo voi é la zona migliore per fare delle belle foto al Burj Al arab da lontano?


Grazie
 

no_nov

New member
Ciao Silvia, per il Burj Kalifa posso dirti che non richiedono documenti alla salita, solo il foglio della prenotazione, io ho preso i biglietti on line. Comunque la carta d'identita' portala per qualsiasi evenienza, perché il passaporto sarà in nave.
 

no_nov

New member
Non preoccupatevi se vi tratteranno il passaporto.. scoprirete l'immenso "potere" della carta costa che vi farà superare ogni ostacolo! :)
Battute a parte, è proprio vero, la carta Costa viene considerata il vostro documento e noi ne siamo rimasti davvero stupiti! Io comunque avevo con me la carta d'identita' per una sicurezza in più..Ma non l'ho mai usata.
 
F

Felix73

Guest
E' vero!! :D

All'uscita del porto di Dubai, ed in fai da te con il taxi....è bastato esibire la Costacard sul vetro del finestrino....et voilà..... :)
 

lillj

Well-known member
Ciao,
prova a vedere per la spiaggia a Muscat ( Al Quantab) su qualche sito dicono che l'accesso è chiuso, mi pare per la costruzione di un nuovo resort. Magari da qui a Dicembre lo avranno anche già terminato.
 
Scusate un'informazione. Siccome arrivo con l'aereo a Dubai circa a mezzanotte e devo prendere un taxi per andare alla nave Costa in porto, posso pagare il taxi con una carta di credito o una postepay? Oppure devo cambiare subiro all'areoporto qualche euro per pagare il taxi? Siccome arrivo nella notte tra venerdì 12 dic e sabato 13 dic trovo a mezzanotte chi mi cambia gli euro?
 

albacom

Well-known member
Scusate un'informazione. Siccome arrivo con l'aereo a Dubai circa a mezzanotte e devo prendere un taxi per andare alla nave Costa in porto, posso pagare il taxi con una carta di credito o una postepay? Oppure devo cambiare subiro all'areoporto qualche euro per pagare il taxi? Siccome arrivo nella notte tra venerdì 12 dic e sabato 13 dic trovo a mezzanotte chi mi cambia gli euro?
Puoi pagare tranquillamente in euro
 
Top