• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
mi sa che sei troppo buono tu
ma grazie mille a te e a tutti quelli che..................poi, in fondo (e neanche tanto in fondo) mi diverto pure io
 

lillj

Well-known member
Questo appuntamento giornaliero con Maria è diventato per me,convalescente, a casa, un dono a cui non so rinunciare.
Renderci partecipi dei suoi momenti ci fa vivere un po' della sua esperienza.
E adesso aspetto le foto "ristorazione"...
grazie
 

mariaefiglio

Active member
convalescente?? non si può
però se giova ad alleggerirti il momento ne sono felice
allora solo ed esclusivamente per te, non sarà tutto il cibo della nave ma, un momento
preparo il brunch
ma solo per te ;) :p
 

answer

Member
convalescente?? non si può
però se giova ad alleggerirti il momento ne sono felice
allora solo ed esclusivamente per te, non sarà tutto il cibo della nave ma, un momento
preparo il brunch
ma solo per te ;) :p

Maria, se non disturbo ;-) il brunch ed il thè interessano molto anche a me, attendo senza fare merenda!! :)
 

mariaefiglio

Active member
eccomi col brunch, ci è voluto un po' di tempo per caricare la foto ma adesso eccomi qua
andiamo
incominciamo col dire che non avevo assolutamente idea di cosa fosse e come si svolgesse un brunch e quindi oltre che il desiderio anche la curiosità ha pinto me e la mia amica a partecipare e, dico subito che, non me ne sono pentita e che, ci fosse stato nuovamente avrei partecipato
quindi, tornando a noi, bisognava registrarsi e l'abbiamo fatto e la mattina dell'evento, siamo state invitate ad un anteprima su cosa, ci si poteva trovare a ordinare
fuori dal ristorante una tavola era imbastita con un idea delle portata



e già qua.............









certo quello che non ci aspettavamo era l'atmosfera, elegante, tranquilla e "fra amici"
a partecipare non eravamo in tanti e anche se l'orario era vario quando ci siamo andate noi intorno alle 12,30 eravamo 4 tavoli, conoscevamo già tutti dal maitre Simone ai camerieri, al duo Los Paraguegnos, arpa e chitarra classica che, ha accompagnato il nostro pranzo
al nostro ingresso, l'allegria del momento era già nell'aria e poi, è stato tutto un crescendo





certo essere pochi ci ha favorito, abbiamo potuto avere tutti per noi e loro ci hanno viziati nel modo più splendido che potessimo desiderare
e quando ci hanno consegnato il menù mi è venuto un colpo nel leggerlo e nel sentire il cameriere che diceva: allora prendiamo tutto?
perchè volendo si poteva





ma non scherziamo!!! già sono tipo salsiccia con le cosce di prosciutto San Daniele per braccia...............ma mi son data da fare, sapete, non volevo deluderli
abbiamo accettato le due brioscine e i due panini per accompagnare



e si è iniziato con la colazione

Waffle belga con panna montata e fragole



e poi............
cocktail di gamberi



l'insalatina Caesar salad con pollo grigliato



si ma guardate bene il piatto



a questo punto forse era meglio finirla, e invece...........
Crocchette al granchio benedict con uova in camicia, muffin inglese tostato, salsa olandese di aneto
una cosa assolutamente divinaaaaaaaaaaaaaaa





e per non dire no
Roast beef con patate al forno e involtini di fagiolini verdi





e poi, ancora ed eravamo già................
Filetto di salmone alla griglia con patate al curry, mousse di cavolfiore e sala al vino bianco





ah e mentre pranzavamo abbiamo avuto una visita (noi) inattesa, ma a quanto pare girava già da un bel po'



simpatica vero la quaglietta? ci hanno promesso e giurato che non l'avrebbero cucinata, assolutamente no



l'unico dolce che mi son concessa (ragazzi un altra cosa e sarei andata a fare la conoscenza del medico di bordo)
New York Cheese Cake



e tutto questo in un bell'ambiente e vicine alla vetrata sulla scia di poppa mentre scivolavamo tranquille fra Scilla e Cariddi
di qua la Calabria





di là la mia amata Sicilia, con "IDDU" sullo sfondo col pennacchio per saluto



e su una tranquilla veranda dove prendere il caffè



mi sembra giusto rifarvi vedere gli amici che ci hanno accompagnato e che hanno deliziato





che volete che vi dica ancora?
ahhhh si, ho pagato 15,00 euro e mi sta benissimo
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Ciao Maria, noi non ci conosciamo, ma volevo dirti che questo tuo diario oltre ad essere molto particolareggiato è anche decisamente simpatico.... Brava! E le foto del brunch?? Hai ragione, 15 euro proprio ben spesi!!
 

ggiosh

New member
Ciao Maria, bentornata, dalle foto si evince proprio una nave e un servizio diverso rispetto al solito. Ricordo dalla tua diretta che avevi parlato di un "nuovo Costa Club" di cui ti avevano accennato a bordo, puoi dirci gentilmente qualcosa in più? :)
 

lillj

Well-known member
Bravissima Maria!
Questa è una cosa veramente da fare.
Tutto molto ben preparato, e poi la vista esterna, da applauso.
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Maria, noi non ci conosciamo, ma volevo dirti che questo tuo diario oltre ad essere molto particolareggiato è anche decisamente simpatico.... Brava! E le foto del brunch?? Hai ragione, 15 euro proprio ben spesi!!


lietissima di averti a bordo e grazie mille di essermi venuta a trovare

Ciao Maria, bentornata, dalle foto si evince proprio una nave e un servizio diverso rispetto al solito. Ricordo dalla tua diretta che avevi parlato di un "nuovo Costa Club" di cui ti avevano accennato a bordo, puoi dirci gentilmente qualcosa?

oltre a quello che ho già scritto non so
è già pronto un altro livello di costaclub, che nella qualifica del titolo dovrebbe essere sempre presente la perla ma con quale altra definizione non me l'hanno detto e che si sta studiando quando farlo partire
alla mia "affermazione" in corrispondenza di Diadema mi è stato risposto "tutto possibile"
tutto qua, nient'altro, purtroppo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top