• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

incidente alla raffineria di Milazzo?

mariaefiglio

Active member
da casa mia si vedono altissime fiamme dalla raffineria di Milazzo
l'incendio sembra immenso e il fumo nerissimo sta avvolgendo tutto, arriva col vento il rumore del fuoco
è una catastrofe
non si hanno ancora notizie, neanche le televisioni locali riportano niente
 

mariaefiglio

Active member
no, non hai detto una fesseria, tutt'atro
sapessi quello che arriva ogni tanto, fortunatamente per me, il vento soffia dal mare verso sud-ovest, peggio per i paesi che si trovano sulle colline di Milazzo, Pace del Mela - S. Filippo del Mela - S. Lucia del Mela e altri che già da decenni, ricevono i fumi di scarico e che, hanno portato e portano avanti battaglie legate alla salute degli abitanti
 

mariaefiglio

Active member
sta girando voce che, l'enorme serbatoio che, è stato al centro dell'incidente di ieri notte, si sia completamente aperto in due e che litri di kerosene si sono riversati in fiamme all'interno della raffineria e da questo l'intensificarsi dei fumi che al momento invadono tutta Milazzo e che vengono spinti dai venti verso sud-est
 

mariaefiglio

Active member
stavolta la vittima è l'intero territorio
eppure qualcuno ha affermato che non ci sono rischi ne per le persone ne per le coltivazioni vicine
io mi chiedo solo, e tutto quel nero che si vede da per tutto cos'è? semplice fuliggine? eppure non è che è andato a fuoco una balla di fieno
 

Guizzo90

Well-known member
stavolta la vittima è l'intero territorio
eppure qualcuno ha affermato che non ci sono rischi ne per le persone ne per le coltivazioni vicine
io mi chiedo solo, e tutto quel nero che si vede da per tutto cos'è? semplice fuliggine? eppure non è che è andato a fuoco una balla di fieno

Come non quotarti..... Speriamo che i danni ambientali siano davvero minimi.
 

mariaefiglio

Active member
lo spero anch'io e stamattina alzandomi mi sembrava che si potesse pensare che, più o meno, potevamo almeno sperare poi, verso le dieci, improvvisamente, il fumo si è nuovamente intensificato e la splendida mattinata di sole è diventata "nera"
 

mariaefiglio

Active member
e dalle prime ore del mattino, la nube si sposta verso il mare, verso nord-est, liberando così per il momento i paesi collinari che, almeno per oggi, respirano



comunque, fumo significa che ancora.....................
 

matteov

Active member
Un incendio così importante, caratterizzato da quel tipo di combustibile, diventa impossibile da spegnere... Quindi viene lasciato "andare" e ci si limita a detterne i confini...

I depositi costieri e non sono sempre pericolosi e gli abitanti, purtroppo devono mettere in conto anche questo.

Ora bisogna vedere chi è cosa ha dato l'innesco.... Dato che per normativa, tutto deve rispettare norme severissime e deve essere protetto
 

mariaefiglio

Active member
l'ufficialità vuole che abbia ceduto parte del "coperchio" del serbatoio che, precipitando sul combustibile altamente infiammabile abbia innescato l'incendio
 

matteov

Active member
Ok, ma i sembratoi... Per legge non devono essere sottoposti ad ispezione periodica con relativo benestare delle autorità ? ;)

Per ufficialità i conti non tornano....
 

mariaefiglio

Active member
sono tante le cose che non tornano
anche il sentirsi dire che, nessuno problema a persone ne a cose ne al territorio
ma la realtà negli anni è un altra e questa è un altra ciliegina sulla torta
e adesso bisogna attendere il responso dell'ennesima commissione
 

mariaefiglio

Active member
e in questo momento così



la nuvola bianca sopra il fumo è come la nuvola di Fantozzi, sull'altoforno della centrale è onnipresente, più o meno in termini di grandezza ed è dovuta al calore che in quel luogo viene costantemente rilasciato nell'atmosfera
al momento è bella grande e di là non si sposta
 
Ultima modifica:
Top