• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/24 - Costa Luminosa - grandi città del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giu2765

New member
Sulla nave vi daranno la migration card .chi non fa le escursioni con costa dovra compilare questo modulo che deve consegnare alla dogana insieme al passaporto e alle carte delle escursioni prenotate,senza non passate
 

ELVIRA

New member
Sulla nave vi daranno la migration card .chi non fa le escursioni con costa dovra compilare questo modulo che deve consegnare alla dogana insieme al passaporto e alle carte delle escursioni prenotate,senza non passate

Ma il modulo da compilare per chi non fa le escursioni con Costa lo daranno sulla nave solo su richiesta degli interessati?
 

giu2765

New member
Si Elvira sulla nave ti farai dare la carta di migrazione,la dovrai compilare e quando scenderai a s.pietroburgo alla dogana dovrai presentare questo modulo il passaporto e il biglietto dell'escursione che ti hanno mandato quelli con cui ti sei prenotata,ricordati ognuno deve avere il proprio,quando ti presenti alla dogana una persona per volta con i propri documenti(passaporti)le carte etc etc..io ho fatto l'escursione con costa ho dato solo il passaporto e le carte di costa per l'escursione non ho dovuto fare la carta di migrazione,sicuramente l'avranno fatta quelli di costa insieme ai documenti per l'escursione..p.s.appena ti danno ok per lo sbarco esci subito altrimenti rischi di perdere mezz'oretta solo per passare alla dogana,se esci subito eviti quelli che hanno l'escursione con costa e trovi la dogana libera..altrimenti c'e' una bella fila da fare
 
Ultima modifica:

giu2765

New member
di nulla ora avrai solo da divertirti su una nave bellissima ,e con delle belle capitali da visitare...come detto io saliro' su quella nave il 31 maggio tienimi il posto...:)
 

kinowa

Member
Ciao noi abbiamo prenotato l'escursione per sanpietroburgo e Helsinki, vorrei farvi una domanda: abbiamo già stampato i biglietti ma non possediamo le etichette x i bagagli, cosa fare? potete aiutarci?
Grazie

ciao.
se hai prenotato direttamente con Costa, con la mail dei biglietti dovresti avere un allegato corposo che devi stampare e contiene anche i modelli da ritagliare delle fascette per le valigie.
 

kinowa

Member
ciao,
io resterò sulla nave per fare anche i fiordi. Non sono riuscito a trovare alternative alle escursioni Costa. mi sai dare qualche "dritta"?
 

Natali79

New member
ciao.
se hai prenotato direttamente con Costa, con la mail dei biglietti dovresti avere un allegato corposo che devi stampare e contiene anche i modelli da ritagliare delle fascette per le valigie.

Grazie effettivamente ho chiamato Costa e mi hanno detto che deve fare tutto la mia agenzia.
 

Natali79

New member
Ciao a tutti solo per capire ma voi farei escursioni con costa oppure con escursioni.ru noi con quest'ultima magari potremmo incontrarci prima. Noi sicuramente faremo sanpietroburgo e Stoccolma siamo indecisi su Helsinki. ��
 

_Giuseppe_

New member
Ciao a tutti [smilie=amicici_05[: noi saremo in tre io mia moglie e mia figlia..finalmente si parte :D Noi abbiamo prenotato come escursione costa solo San Pietroburgo..volevo sapere se Tallin,Helsinki e Stoccolma sono sul porto oppure il centro dista molto dal porto?? L'idea era quella di girare per i cavoli nostri :D
 

kinowa

Member
noi abbiamo prenotato San Pietroburgo con escursioni.ru (che è convenzionato con il nostro forum), Helsinki sempre tramite loro e Stoccolma con stoccolmaviaggi.it. Per Tallinn attendiamo risposta. Le escursioni Costa sono belle, ma care! quando posso le evito....
 

ELVIRA

New member
Noi siamo riusciti a prenotare per tutte le capitali … adesso non resta che completare le valigie e … si parte!!!!
 
Ciao a tutti.
Noi saremo in due : io e mio marito.
Abbiamo prenotato con escursioni.ru per San pietroburgo, con Stoccolma viaggi per Stoccolma e con Paola per Helsinki. Purtroppo non c'era più disponibilità per Tallinn e così la gireremo da soli.
Per Copenhagen la visiteremo con relativa calma prima della partenza poichè arriveremo 2 giorni prima.
Vorremmo invece fare l'escursione il 31, all'arrivo, ai castelli del nord che mi dicono siano bellissimi.
Linda escursioni la fa purtroppo solo la domenica perciò ripiegheremo su Costa.
L'unico grosso dubbio che ho però è questo :
noi non voliamo con Costa perciò se compriamo l'escursione che termina in aeroporto come facciamo con i bagagli ?
Sarà possibile separarli dagli altri e poi prenderli in aeroporto ?
Qualcuno di voi ha esperienze simili ?
Ci siamo già accordati (rispondendo in calce a Leonardo di Stoccolma viaggi) di incontrarci in nave, subito dopo la partenza ,davanti al banco delle escursioni per poterci finalmente conoscere.
Venite !!
Un salutone a tutti ed a prestissimo !!!!

Silvia e Angelo
 

antonia27

New member
buongiorno a tutti. noi abbiamo la crociera abbinata con i voli aerei. ho letto i documenti di viaggio e ho visto che la tratta Roma- Copenaghen viene fatta con un volo charter Alitalia. quello che mi ha lasciata perplessa è che c'è scritto che il limite bagaglio col volo charter è di 20 kg..oltre, fanno pagare l'eccedenza. ma se io parto con volo di linea per Roma, e il mio limite è 30 kg per il bagaglio, per la successiva tratta che devo fare, pagare l'eccedenza peso?? c'è qualcuno che mi può rispondere se ha già fatto l'esperienza? grazie!
 

ELVIRA

New member
buongiorno a tutti. noi abbiamo la crociera abbinata con i voli aerei. ho letto i documenti di viaggio e ho visto che la tratta Roma- Copenaghen viene fatta con un volo charter Alitalia. quello che mi ha lasciata perplessa è che c'è scritto che il limite bagaglio col volo charter è di 20 kg..oltre, fanno pagare l'eccedenza. ma se io parto con volo di linea per Roma, e il mio limite è 30 kg per il bagaglio, per la successiva tratta che devo fare, pagare l'eccedenza peso?? c'è qualcuno che mi può rispondere se ha già fatto l'esperienza? grazie!

Ciao a tutti,
io mi sono informata in agenzia e mi hanno detto di considerare il limite di 20kg purtroppo …
 

Susanna78

New member
Ciao a tutti...ci siamooooo!!!!noi abbiamo prenotato Sanpietroburgo con escirsioni.ru, ed abbiamo rischiesto di stare in pulmini dove ci siano dei bimbi,visto che ne ho uno di 4 anni.Per Tallin non serve la guirda,il porto è a 10 min dal centro,a bordo basterà munirsi di cartine ed info...per helsinki hanno proposto un tour(escursioni.ru)a 14€ a persona, tutto a piedi utilizzando i mezzi pubblici,mi sembra un'idea carina cosi non si rischia di girare a casaccio.Che cabine vi snono capitate??a noi un upgraid da paura....dal primo ponte interno al settimo con balcone....finalmente alla terza crociera c'hanno fatto questo regalino....noi venerdi saremo a Copenaghen via Roma,volo dell 12.30 Easy jet...ci sarà qualcuno di voi???
 

Natali79

New member
Ciao a tutti...ci siamooooo!!!!noi abbiamo prenotato Sanpietroburgo con escirsioni.ru, ed abbiamo rischiesto di stare in pulmini dove ci siano dei bimbi,visto che ne ho uno di 4 anni.Per Tallin non serve la guirda,il porto è a 10 min dal centro,a bordo basterà munirsi di cartine ed info...per helsinki hanno proposto un tour(escursioni.ru)a 14€ a persona, tutto a piedi utilizzando i mezzi pubblici,mi sembra un'idea carina cosi non si rischia di girare a casaccio.Che cabine vi snono capitate??a noi un upgraid da paura....dal primo ponte interno al settimo con balcone....finalmente alla terza crociera c'hanno fatto questo regalino....noi venerdi saremo a Copenaghen via Roma,volo dell 12.30 Easy jet...ci sarà qualcuno di voi???
Ciao Susanna, partiamo anche noi con lo stesso volo easy jet da Roma
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top