• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemino preventivo, prezzo cambiato dopo il saldo

redthread

New member
Salve,
Non so se è la sezione giusta dove scrivere, ma volevo parlare con voi del problema che è sorto in questi giorni.

Ho prenotato una crociera con Msc Meraviglia in partenza il 04/09/17. Ho bloccato subito l'offerta e ho dato l'acconto , di recente (qualche settimana fa) ho saldato il restante arrivando a coprire l'intera somma del preventivo.

Circa due settimane fa ho deciso di aggiungere il pacchetto Allegrissimo alla mia crociera, saldato anche quello.

Una settimana fa, per puro caso entro nel mio profilo e noto una voce mai comparsa prima. In pratica risulta che devo ancora completare il saldo, dovrei pagare ancora poco più di 200 euro.
Com'è possibile che al termine del saldo (ho ricontrollato tutto minuziosamente e ho pagato l'intera somma del preventivo), mi risulta che devo pagare una cifra superiore a quella pattuita dal preventivo? Sono piuttosto convinta che la cifra da dare fa fede a quella indicata nel preventivo visto che io ho prenotato esclusivamente perchè mi faceva comoda quel determinato prezzo. Inoltre dal dettaglio passeggero mi risulta che (viaggiamo in due, usufruiamo dello sconto giovani) ad una persona lo sconto è applicato, all'altra no (mi ricordo che al tempo della prenotazione la cifra della mia cabina -esterna con balcone- era esattamente quella che risulta esserci adesso, per errore credo). E per di più una quota di assicurazione è di 39 euro( come nel preventivo), mentre l'altra di 49.

Ho chiamato Msc per avere delle spiegazioni, mi hanno detto di scrivere una mail e spiegare il tutto con relativi allegati. Ovviamente se scrivo qui è perchè non hanno ancora risposto. Mi date un parere vostro? Ci sono alcune regole che ignoro?
 

Mauro72BO

New member
Ciao,
Strane incongruenze lette così. ..sicuramente mi vien da dire che più di una cosa non torna...leggere e magari rileggere attentamente il contratto stipulato è buona norma...nel frattempo che arrivi riscontro dalla compagnia...per chiosare con una piccola dose di ironia, mi sovviene pensare che i garbugli elettronici abbiano trovato terreno fertile anche in sede di acquisto crociera oltre che a bordo. ...
 

redthread

New member
A me sembra davvero tanto strano. E' la prima volta che mi capita, mi chiedevo soltanto se acquistando il pacchetto Allegrissimo forse ho sabotato i loro fragili sistemi che si sono impallati del tutto, togliendomi in qualche modo lo sconto che avevo per la cabina. Non vedo relazione tra le due cose, però. La cosa assurda è che lo sconto giovani si applica a cabina, quindi direi che è improbabile la fattibilità di avere due prezzi diversi a persona, nella stessa cabina. O sbaglio? :confused:
 

Mauro72BO

New member
A me sembra davvero tanto strano. E' la prima volta che mi capita, mi chiedevo soltanto se acquistando il pacchetto Allegrissimo forse ho sabotato i loro fragili sistemi che si sono impallati del tutto, togliendomi in qualche modo lo sconto che avevo per la cabina. Non vedo relazione tra le due cose, però. La cosa assurda è che lo sconto giovani si applica a cabina, quindi direi che è improbabile la fattibilità di avere due prezzi diversi a persona, nella stessa cabina. O sbaglio? :confused:
Potresti anche aver centrato il problema secondo me...
 

leonxd

Well-known member
Non ho mai prenotato direttamente tramite msc ma ti chiedo, al momento che accetti la proposta è versi il primo acconto, una mail riepilogativa con il contratto il totale l'acconto versato non arriva? Hai prenotato con il call center o direttamente dal sito?

Ps. Simpatici quelli del call center msc... li chiami per avere una info qualsiasi, non ti fanno nemmeno finire che ti chiedono se hai prenotato con loro, gli dici di no e ti salutano in quattro e quattr'otto dicendoti che non possono vedere la tua prenotazione, ora li hai chiamati avendo prenotato con loro e ti dicono di mandare una mail... scusa ma il loro impiego qual'e solo salutare la gente quando li chiamano?
 

redthread

New member
Certo che arriva, ed è arrivata. Abbiamo chiamato il servizio clienti per farci fare vari preventivi, abbiamo scelto questo della Meraviglia tra gli altri.

Già.. Alla fin fine quando servono, non sono mai disponibili per niente.
 

redthread

New member
Non credo, vengono conteggiate come prezzo della cabina di una sola persona. Fossero state le mance le avrebbero specificate, oltretutto non le hanno mai inserite prima in questo modo.
 

redthread

New member
Possibile che mi decido a scrivervi e loro magicamente si fanno vivi?

Meglio così, son contenta. Hanno ammesso che si trattava di un errore, hanno messo tutto a posto e posso finalmente stare tranquilla.

Grazie a tutti di esservi interessati. Mi sentivo già meglio anche solo nel parlarne con voi, figuriamoci adesso. Siate sempre vigili e godetevi le vostre crociere. Ci "vediamo" in giro per il sito!
 
Top