• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanu

New member
Maria, che bello ho appena riletto il tuo diario..... E attendo quello della Neoriviera. Volevo chiederti se per caso eri stata al ristorante Samsara o avevi sentito commenti da altri crocieristi. Ho prenotato su NeoRomantica a giugno in cabina samsara e sono proprio curiosa, inoltre quanto è affollata la SPA ? (Domanda da un milione di dollari.! Ci sono orari in cui ti sei trovata meglio? ) e hai provato i trattamenti? Eventualmente come li giudichi? Grazie mille
 

mariaefiglio

Active member
Maria, che bello ho appena riletto il tuo diario..... E attendo quello della Neoriviera. Volevo chiederti se per caso eri stata al ristorante Samsara o avevi sentito commenti da altri crocieristi. Ho prenotato su NeoRomantica a giugno in cabina samsara e sono proprio curiosa, inoltre quanto è affollata la SPA ? (Domanda da un milione di dollari.! Ci sono orari in cui ti sei trovata meglio? ) e hai provato i trattamenti? Eventualmente come li giudichi? Grazie mille


allora, non sono stata al Samsara ma, ho potuto parlare con qualcuno che aveva una cabina esterna samsara e optava per pranzo e cena al ristorante in questione e che, trovava tutto eccezionale sia come menù che come presentazione
la SPA, non era mai affollata, tutt'altro, è così grande e vivibile che, si vive facilmente
non credo ci siano orari migliori di altri, proprio per le sue caratteristiche qualunque ora è accessibile, almeno questa la mia impressione e non ho fatto nessun tipo di trattamento a pagamento, in tutta sincerità li ho trovati un bel po' carucci anche quando erano in offerta
 

emanu

New member
Grazie mille sei sempre gentilissima e precisissima, hai già prenotato la prossima crociera? Dove andrai di bello?
 

emanu

New member
Lo so, lo so ....attendiamo tutti il diario di neoriviera! Diadema.....quasi quasi ci farei un pensierino ma in quel periodo non posso partire😢
 

gadima

Member
dall'alto delle mie 11 crociere mi sento di asserire che ogni crociera è particolare in se, ci sono tantissime cose che contribuiscono a far si che si ritorni a casa con un ricordo
personalissimo per ogni giro
una crociera è fatta, come la vita, di attimi, di momenti, di incontri, di gente
mai una potrà essere uguale o solo simile ad un altra, a parte i luoghi che si vanno a visitare e proprio lo stare a bordo che fa di ogni crociera "LA CROCIERA"
..........................
ecco, questa è una crociera, un insieme di persone che condividono con te e che fanno in modo che tu sia il centro dell'universo nei giorni in cui sei con loro, tutto il resto è un contorno che devi crearti tu e fare in modo che sia quello che vuoi e in fondo non è neanche difficile, dove cadi, cadi in piedi
alla prossima

Complimenti Maria, è questo il tipo di racconto che preferisco, bravissima, sei stata grande!!!!!!Mi è piaciuto il tuo spirito, allegro, sempre pronta a nuove esperienze ed a cogliere il lato positivo delle cose!!!!Anch'io, forse erratamente, per molti, ho impostato il mio diario sulla Pacifica, Grand Tour, in maniera troppo personale, sai quante volte ero tentato di pubblicare foto alla SPA, ma poi non è ho avuto il coraggio contrariamente a te!!!Bellissimo il tuo commento, sopra, che racchiude il mio pensiero sulle crociere!!!!
 

mariaefiglio

Active member
Complimenti Maria, è questo il tipo di racconto che preferisco, bravissima, sei stata grande!!!!!!Mi è piaciuto il tuo spirito, allegro, sempre pronta a nuove esperienze ed a cogliere il lato positivo delle cose!!!!Anch'io, forse erratamente, per molti, ho impostato il mio diario sulla Pacifica, Grand Tour, in maniera troppo personale, sai quante volte ero tentato di pubblicare foto alla SPA, ma poi non è ho avuto il coraggio contrariamente a te!!!Bellissimo il tuo commento, sopra, che racchiude il mio pensiero sulle crociere!!!!

ehi!! ma quanto sei gentile, grazie
la SPA!!?? non è questione di coraggio, quella sono, ho mi prendono così oppure..............
 

prezzemolo

New member
Maria, ciao anch'io ho letto con piacere il tuo racconto, anzi credo di essere ingrassata di tre o quattro chili e la mia glicemia dovrebbe essere arrivata alle stelle............in ogni caso anche noi siamo tornati da pochi giorni dalla nostra crociera ed oggi abbiamo prenotato per il prossimo anno su NeoRomantica in viaggio per la Grecia (vedrò finalmente le meteore), il tuo diario mi ha incoraggiato a fare questa scelta, per cui grazie per la tua simpatia e ciao.
 

Mario992

New member
Maria complimenti che bel diario! Mi ha fatto rivivere l'intera crociera! Sono concorde con le tue idee per quanto riguarda l'inesistenza del direttore di crociera e di quanto fosse meravigliosa la samsara! Sinceramente tra le poche crociere che ho fatto, considerando che è una nave diversa con un'impostazione completamente differente, devo ammettere che è stata la crociera dove mi sono divertito di più. Essendo piccola come nave abbiamo conosciuto tutti a bordo dall'equipaggio agli altri crocieristi! Però ovviamente essendo un nuovo concetto di crociera che provavamo e considerando l'età media molto alta alla fine per viverela bene ci siamo dovuti adattare alle circostanze ma alla fine non ci è dispiaciuto.
 

valeria/dario

Active member
Ciao maria volevo chiedere dato che hai fatto varie crociere quindi credo anche con navi più grandi della romantica ques' ultima come ti è sembrata a paragone e la consiglieresti? Per a ona piscina come ti sei trovata? Se hai altre foto le posti?
 
Manca una settimana alla mia partenza ma come farò Maria? Ho fame[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_10:[smilie=birra_06[1]: Il tuo diario è bellissimo me lo sono mangiata con gli occhi...:razz:
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Ciao maria volevo chiedere dato che hai fatto varie crociere quindi credo anche con navi più grandi della romantica ques' ultima come ti è sembrata a paragone e la consiglieresti? Per a ona piscina come ti sei trovata? Se hai altre foto le posti?


ciao Valeria ciao Dario
navi grandi, navi piccole
la Neoromantica l'avevo conosciuta già come Romantica, allora mi era piaciuta eppure tanto, come Neoromantica me ne sono innamorata eppure tanto :p
bellissima nello stile, nei colori, anche nella grandezza
non ti dirò che mi sia piaciuta più delle grandi perché in linea di massima mi piacciono tutte certo è che il prodotto che ti offre una neo è molto diversa dalle crociere normali se poi ci metti una nave con uno stile elegante e con ricchezze particolari come un enoteca da provare immancabilmente allora si, mi è piaciuta più delle altre
come mi son trovata mi sa che l'hai capito
consigliatissima tranne a chi ha piccini perché per loro non la trovo adatta
la piscina non l'ho usata per questione climatiche ma ho provato la SPA, non perdertela, quella di Neoromantica è unica
altre foto? della nave? credo di averle messe tutte o quasi, indubbiamente (forse)le migliori
 

mariaefiglio

Active member
Manca una settimana alla mia partenza ma come farò Maria? Ho fame[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_10:[smilie=birra_06[1]: Il tuo diario è bellissimo me lo sono mangiata con gli occhi...:razz:


ti auguro di vivere la nave in allegria, di viverla come e meglio di me che me la son goduta dall'inizio alla fine
non perderti l'enoteca è fantastica!
aspetto il tuo rientro, aspetto il tuo racconto, aspetto le tue emozioni
buon vento in poppa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top