• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto vini MSC

denis ferrarini

New member
Premetto che partirò il prossimo 21 giugno con MSC Lirica da La Spezia e che è la mia prima crociera.

La mia domanda a Voi più esperti è la seguente:

Era mia intenzione fare un pacchetto vini per accompagnare le cene sulla nave, ma sia sul sito che parlando con un operatore del call center ho appreso che i pacchetti contengono vini bianchi, rossi e rosè. Io personalmente con i miei amici preferiamo il prosecco, vuoi il periodo, pertanto Vi risulta che sulla nave una volta fatto il pacchetto si possa concordare col maitre il prosecco in alternativa alle altre bottiglie proposte? oppure sapete dirmi il costo di una singola bottiglia di prosecco sulla nave?

.....in alternativa posso imbarcare un trolley di prosecco :p
 

Titta&Tata

Member
Ciao, noi nel 2012 abbiamo acquistato il pacchetto vini con i bianchi rossi e rosè, purtroppo la qualità dei vini non era eccelsa tanto che i nostri compagni di tavolo per un paio di cene lo hanno acquistato extra ed abbiamo bevuto quello. Lo scorso anno, per ovviare al problema, mio marito ha preferito scegliere di sera in sera in base anche alle portate, considera che se la bottiglia non finisce te la riportano la sera dopo. Quindi di sicuro anche quest'anno non prenderemo il pacchetto vini (che comunque comprendeva anche 6 bottiglie di acqua) ma solamente quello dell'acqua.
Anzi se non sbaglio, ma mi posso confondere con Costa, addirittura è possibile anche prendere solo dei calici e non l'intera bottiglia, naturalmente ad un prezzo più alto.
 

ettore74

New member
Il prosecco non lo puoi imbarcare e se lo vuoi bere o lo compri a parte o ti fai qualche bicchierino in più alla serata di gala o alla festa per i soci se lo sei che è gratis. A parte gli scherzi i pacchetti vino e acqua classici, sono in sostanza due uno prevede 4 bottiglie di vino e sette di acqua l'altro 6 bottiglie di vino e sette di acqua. la differenza è che il primo non si può comprare a bordo nave ma solo in sede di prenotazione. Prevedono entrambi vini rosso, bianco o rosè, ai pasti ordinerai tra questi quello che ti è più gradito, anche sempre lo stesso.
 

agra

Active member
Grazie dell'informazione.

Cortesemente sai anche indicarmi il prezzo approssimativo delle bottiglie

Il prezzo varia da 20 a 30 euro per le bottiglie di vino "normali" compreso il prosecco! Se prendi champagne o riserva il prezzo chiaramente sale! Lo scorso anno a luglio il prosecco sulla Lirica non era male: noi ne abbiamo bevuto a profusione ... anche perchè una sera era il nostro 20esimo anniversario di matrimonio ed eravamo una trentina a festeggiare!!!!! Buona crociera!
 

Titta&Tata

Member
A noi hanno permesso di scegliere il tipo di vino da una lista vini specifica e dal blocchetto una volta terminati per esempio i bianchi si dovevano scegliere o i rossi o i rose ma non lo stesso vino bianco per le 7 bottiglie acquistate. Bisogna utilizzare le tipologie previste quindi tot bianchi, rossi o rosè.
Perdonami ma mi sento di precisarlo perché a noi non hanno permesso di modificare le nostre scelte.


Il prosecco non lo puoi imbarcare e se lo vuoi bere o lo compri a parte o ti fai qualche bicchierino in più alla serata di gala o alla festa per i soci se lo sei che è gratis. A parte gli scherzi i pacchetti vino e acqua classici, sono in sostanza due uno prevede 4 bottiglie di vino e sette di acqua l'altro 6 bottiglie di vino e sette di acqua. la differenza è che il primo non si può comprare a bordo nave ma solo in sede di prenotazione. Prevedono entrambi vini rosso, bianco o rosè, ai pasti ordinerai tra questi quello che ti è più gradito, anche sempre lo stesso.
 

ettore74

New member
Io bevo solo vino rosso e anche la settimana scorsa nella MSC Splendida con il pacchetto vino acqua "Allegro" ho preso tutte e quattro le bottiglie rosse: 3 Merlot e 1 Dolcetto D'Alba. Io non bevo volentieri vini bianchi e in tutte le crociere sia Costa che MSC non ho avuto mai problemi ad ordinare sempre lo stesso vino....
 

Fabiale

New member
se bevete tanto e siete in buona compagnia...... Visto il costo bottiglia e la richiesta del prosecco forse vi conviene fare l allegrissimo!!!
Noi ci siamo fatti la cura di prosecco e non solo!!
 
In base alla mia esperienza (mio marito acquista sempre l'Allegro) l'elasticità nel poter scegliere il tipo di vino dipende molto dal responsabile del tavolo...quest'anno a Pasqua sulla Splendida ci è capitata una ragazza che praticamente su 4 bottiglie acquistate non solo le ha fatte scegliere ma ha fatto bere abbondantemente mio marito...ha portato anche di più di quello acquistato..
Ettore mi hai fatto sorridere, quest'anno nella serata del comandante avrò girato tutti i bar bevendo prosecco a volontà!!!!
 

Titta&Tata

Member
Allora credo che anche noi avevamo il pacchetto allegro con 4 e non 7 bottiglie ma comunque sono stati molto rigidi, non ci hanno mai fatto cambiare la tipologia dei vini:(
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Quando sono rigidi bisogna fare "la sceneggiata" ma com'è possibile non mi era mai successo prima, mi chiami il Maitre.. ma dove sta scritto ecc. ecc. La maggior parte delle volte non ci sarà bisogno di fare niente, io non ne ho mai avuto bisogno....ma se mi succedesse secondo me mi regalano una bottiglia in più pur di farmi stare zitto...
 

ettore74

New member
Io preferisco il Rosso ai pasti ma il Prosecco della serata per i soci MSC non me lo sono perso.... per digerire la cena accompagnato da qualche tartina, meritava proprio...
 
Top