• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Manca poco, se Dio vuole, alla partenza con la Meraviglia...

finalcountdown

New member
Ciao a tutti Crocieristi :D
Le vacanze sono (quasi) iniziate anche per me e tra una settimana precisa, se tutto va bene (!), sarò finalmente a bordo della Meraviglia.

Volevo in particolare rivolgermi a chi ci è già stato nelle ultime settimane per ricevere, se possibile, qualche dritta, che apprezzerei davvero molto essendo per me questa la prima crociera in assoluto.
(Ho esperienza Fantastica, no YC purtroppo)

Ditemi quello che volete, dai posti che consigliate per un gelato al ristorante preferito... ah, parlando di pasti: avendo il pacchetto grandestate con bibite illimitate ai pasti, posso fare a meno di acquistare a bordo uno dei pacchetti bevande all-inclusive? Ho visto, dai prezzi esposti in agenzia, che costano moltissimo... so che le bevande verranno date in bottiglia, potremo chiederne un paio in più a cena e portarcele dietro in cabina?
Orario cena: ho visto che nella mia prenotazione è indicato il FLEXI TARDI.. non l'ho scelto io, temo abbia deciso l'agenzia per me. Ora devo indicare un orario preferito compreso tra le 20:15 e 21:30, secondo voi sarà scomodo?

CDS: già ho scritto un messaggio in una discussione apposita, ma non mi hanno ancora risposto. Ci siete stati? Oggi nei dettagli della mia prenotazione ho visto inserita la dicitura COCKTAIL & ESPERIENZA CIRQUE DU SOLEIL AT SEA VIAGGIO.
Mi confermate che ho solo la possibilità di prenotare e che non si tratta di un 'regalo'? Mi sembrava troppo bello in effetti... Pensavo di prenotare un Sonor con cocktail, secondo voi trovo posto a bordo o devo incaricare la mia agenzia già da ora?

ESCURSIONI: vorrei prenotarne entro domani almeno 3 con MSC (ho visto che su alcune c'è uno sconto del 20% adesso), purtroppo AncoraTours non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti!!! :|:|:|:| Voi ne avete mai usufruito? Anche lì è un dilemma perché ne propongono moltissime! Io pensavo di optare per un tour classico della città, perché molte altre mi sembrano parecchio lunghe e "faticose"!

Avete usato la palestra/aree giochi della nave? Problemi con la prenotazione dei campi da gioco?

Discoteche: ce ne sono? Fino a quando sono aperte?


GRAZIE A TUTTI E SCUSATE SE VI SEMBRO UN'IMBRANATA. lol
 

ivanivanivan

Active member
Ciao!
Sono sbarcato due domeniche fa.

Il mio principale consiglio è di fare attenzione all'aria condizionata, io e la mia compagna ci stiam portando dietro, ancora ora, una bronchite. Un giubbottino non guasta.

Per le escursioni ti consiglio vivamente Malta, che personalmente trovo bellissima. Poi Barcellona e Marsiglia meritano sicuramente la pena.
Quando ero a bordo c'era un pacchetto msc con escursioni in queste tre tappe. Non ne abbiamo usufruito perchè Barcellona e Marsiglia già le conoscevamo. A Napoli abbiam fatto l'escursione msc di Pompei e siam stati davvero contenti del trattamento, della guida e del sito. A Messina siam scesi da soli a visitare ed è stato facile. Ci son molte cose interessanti a poche centinaia di metri dal porto. Bellissima.
Abbiamo poi fatto una passeggiata al porto a Malta e siamo stati letteralmente presi d'assalto dai tout operator che ci proponevano ogni sorta di gite. Sicuramente i prezzi erano molto interessanti.
Lo scorso anno abbiam fatto l'escursione msc Templi Megalitici e la baia di marsaxlokk, e siam stati davvero soddisfatti.
Ricordati di portati dietro un cappello perchè, se deciderai di scendere a Malta, il sole picchia parecchio. In ogni caso comuqnue portati dietro un paio di bottiglie di acqua.
 

Massi1974

Well-known member
Ciao!
Sono sbarcato due domeniche fa.

Il mio principale consiglio è di fare attenzione all'aria condizionata, io e la mia compagna ci stiam portando dietro, ancora ora, una bronchite. Un giubbottino non guasta.

Per le escursioni ti consiglio vivamente Malta, che personalmente trovo bellissima. Poi Barcellona e Marsiglia meritano sicuramente la pena.
Quando ero a bordo c'era un pacchetto msc con escursioni in queste tre tappe. Non ne abbiamo usufruito perchè Barcellona e Marsiglia già le conoscevamo. A Napoli abbiam fatto l'escursione msc di Pompei e siam stati davvero contenti del trattamento, della guida e del sito. A Messina siam scesi da soli a visitare ed è stato facile. Ci son molte cose interessanti a poche centinaia di metri dal porto. Bellissima.
Abbiamo poi fatto una passeggiata al porto a Malta e siamo stati letteralmente presi d'assalto dai tout operator che ci proponevano ogni sorta di gite. Sicuramente i prezzi erano molto interessanti.
Lo scorso anno abbiam fatto l'escursione msc Templi Megalitici e la baia di marsaxlokk, e siam stati davvero soddisfatti.
Ricordati di portati dietro un cappello perchè, se deciderai di scendere a Malta, il sole picchia parecchio. In ogni caso comuqnue portati dietro un paio di bottiglie di acqua.

Della nave se ne è già parlato in lungo e il largo(anche troppo) in altri argomenti, ma come escursione ti consiglio anch'io Malta alla quale non avrei dato due lire ed invece mi è piaciuta moltissimo...
 

finalcountdown

New member
Della nave se ne è già parlato in lungo e il largo(anche troppo) in altri argomenti, ma come escursione ti consiglio anch'io Malta alla quale non avrei dato due lire ed invece mi è piaciuta moltissimo...

Lo so che "se ne è già parlato", Massi, ma sebbene abbia trascorso molte ore a leggere qua e là sul forum, ancora ho alcune lacune che ho preferito esprimere e che via via sto colmando.
E' molto facile perdersi tra le centinaia di pagine di ogni discussione, specialmente perché in molte vengono trattate problematiche ormai risolte.

Grazie per il suggerimento per Malta, probabilmente una volta a bordo acquisterò un pacchetto con tutte e tre le escursioni estere, magari offrono un prezzo più vantaggioso del sito.


@IVAN
Porca miseria, io di bronchite ne soffro già, e parecchio devo dire! Al giacchetto già ci avevo pensato, grazie per avermelo rifatto presente e buona guarigione ;)
 

Massi1974

Well-known member
Lo so che "se ne è già parlato", Massi, ma sebbene abbia trascorso molte ore a leggere qua e là sul forum, ancora ho alcune lacune che ho preferito esprimere e che via via sto colmando.
E' molto facile perdersi tra le centinaia di pagine di ogni discussione, specialmente perché in molte vengono trattate problematiche ormai risolte.

Grazie per il suggerimento per Malta, probabilmente una volta a bordo acquisterò un pacchetto con tutte e tre le escursioni estere, magari offrono un prezzo più vantaggioso del sito.


@IVAN
Porca miseria, io di bronchite ne soffro già, e parecchio devo dire! Al giacchetto già ci avevo pensato, grazie per avermelo rifatto presente e buona guarigione ;)

Per Malta puoi farla in autonomia tranquillamente, per Barcellona ci siamo trovati benissimo con Ancora T..
 
Top