• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altre due nuove navi per MSC

Anegoni

Member
sul web non se ne parla molto, sul giornale di Trieste "il piccolo" la notizia era presente già ieri e pure il tg regionale ha riportato questa notizia...
 

lingoss

New member
Ho visto anch'io il rendering. Sarà realmente cosi'?
La poppa ricorda vagamente la classe Oasis.

10369907_805854072773218_8992818902698557926_n.jpg
 

Sandro 09

Well-known member
visto la sovrastruttura delle cabine a poppa,secondo me quella piscina puo' essere spesso soggetta all'ombra,non so su oasis mi pare che la piscina venga utilizzata solo per gli spettacoli? comunque mi piace.
 
F

Felix73

Guest
Non ci sono praticamente più spazi a prua...
Una tendenza presente anche in altre navi.. ma qui mi pare accentuata. ..
E c'è una promenade. ..
Al di là dell'ufficiosita ' del rendering...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Anche questa un oasis, copiata male.....queste navi super enormi nn mi piacciono per nulla, stesso parere per quella in costruzione in Francia, navi troppo grandi per i miei gusti. Preferisco la classe fantasia, molto piu bella a mio parere.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si hai ragione Magellano, sono + sporgenti e sopra sono aperti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Felix, sopra il ponte lance direi ci sia una passeggiata che si snoda da poppa a poco prima della prua; poi la prua ormai è diventata "off limits" Nel complesso non è per nulla male, anzi direi meglio, nella sua struttura esterna, della classe Oasis, molto più squadrata/scatolata; qui la linea è più movimentata con la presenza di nuove soluzioni. Per me, comunque, sempre troppo grandi sono.

Chissà non diventino una piattaforma/linea per altre compagnie. Certo il confronto fra i tre cantieri europei, due e mezzo, è sempre molto competitivo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
A me l'oasis esternamente piace di più, questa non mi piace, primo troppo larga e troppo grande per i miei gusti. Secondo: Penso non valga alcun paragone con l'oasis, lei è molto più grande, questa è piccola. Terzo: troppo squadrata per i miei gusti. Rodolfo, siamo daccordo su una cosa, troppo grande.
 

lingoss

New member
Nel 2017 e nel 2018

Questo è il comunicato stampa di Fincantieri


giovedì 22 maggio 2014
MSC CROCIERE E FINCANTIERI: NUOVA COMMESSA DA 2,1 MILIARDI DI EURO

Oggi MSC Crociere e Fincantieri hanno presentato alla stampa italiana e internazionale i dettagli di una commessa per la costruzione di 2 nuove navi da crociera, più un’ulteriore unità in opzione.

“Seaside”, così si chiama il nuovo prototipo di nave, sarà la più grande nave da crociera mai costruita da Fincantieri e presenterà caratteristiche all’avanguardia e uniche nel panorama della cantieristica navale nel mondo che daranno il via ad una vera e propria generazione di navi da crociera capaci di riscrivere le regole dell’architettura del settore.

L’accordo è stato firmato questa mattina dall’Executive Chairman di MSC Crociere Pierfrancesco Vago, dal CEO di MSC Crociere Gianni Onorato e dal CEO di Fincantieri, Giuseppe Bono.

Le 2 nuove navi prevedono un investimento di 700 milioni di euro ciascuna e saranno finanziate con il sostegno assicurativo-finanziario di SACE. La consegna all’armatore Gianluigi Aponte avverrà in due momenti diversi: la prima a novembre del 2017, la seconda a maggio del 2018. Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell’equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 mq di aree pubbliche a disposizione. Grazie alla struttura innovativa e alla versatilità, le nuove unità potranno attraccare nei porti di tutto il mondo.

“Sin dai primi contatti con Fincantieri abbiamo chiesto di progettare e costruire 2 navi completamente nuove, direi rivoluzionarie nella loro struttura, rispetto a quanto oggi già presente sul mercato” ha sottolineato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere. “Seaside è un prototipo avveniristico nella struttura, nell’agilità e nelle forme. Insieme a Fincantieri ci prepariamo ad una sfida nuova e avvincente per la costruzione di navi che rappresentano un rinnovamento reale del mercato crocieristico mondiale, un prodotto eccellente e innovativo per le straordinarie soluzioni architettoniche e la tecnologia all’avanguardia. Con questa commessa il gruppo MSC, che già conta 10.000 dipendenti italiani, ribadisce la centralità dell’Italia nelle sue strategie di sviluppo e continua ad investire nel Belpaese creando ricchezza e lavoro per l’intero sistema economico”.

Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri, ha dichiarato: “Questo è un giorno speciale per noi. Oggi infatti iniziamo ufficialmente una nuova e ambiziosa avventura con gli amici di MSC, un gruppo che ha fatto della qualità e dell’italianità le proprie cifre distintive. Queste navi, che rappresentano una vera e propria sfida progettuale, saranno interamente sviluppate da Fincantieri, a conferma del primato tecnologico a livello globale che deteniamo fra i costruttori navali. Il nostro impegno nell’innovazione riguarda tutti i settori ad alto valore aggiunto, grazie al coinvolgimento di più di 2.000 tecnici e 160 addetti dedicati alla ricerca di base, oltre a una rete di centri di eccellenza italiani ed europei con i quali collaboriamo. Questa è la forza che ci rende un gruppo unico al mondo nel suo genere, e che ci permette non solo di ribadire la nostra leadership in un settore così complesso come quello crocieristico, ma anche di contare su un significativo carico di lavoro complessivo che ci fa ben sperare nella piena ripresa dell'attività”.

“Questa mattina MSC Crociere ha aggiunto l’ultimo tassello al nuovo piano industriale che, entro il 2022, ci consentirà di raddoppiare la capacità della nostra flotta. Con l’arrivo delle nuove navi, infatti, raggiungeremo una capacità di circa 80.000 passeggeri al giorno” ha spiegato Gianni Onorato, CEO della Compagnia. “Oggi siamo pronti con una nuova programmazione di investimenti superiori ai 5 miliardi di euro, tra nuove costruzioni ordinate in Italia e Francia e la trasformazione di navi già presenti in flotta”.

Il prototipo Seaside presenta soluzioni straordinarie nella struttura delle navi. L’idea è avvicinare gli spazi esterni, lungo le fiancate della nave e a poppa, al livello del mare. Tra le novità, la realizzazione di una promenade che circumnaviga le fiancate della nave stessa dando la sensazione agli ospiti di passeggiare su un lungomare, tra bar e ristoranti all’aperto. E ancora, un enorme teatro, balconate terrazzate sotto le stelle e ascensori panoramici con vista sul mare.

Numerose anche le innovazioni tecnologiche che porteranno, tra l’altro, un’ulteriore riduzione dei consumi del 25% e sistemi di sicurezza avanzati che vanno al di là di quanto richiesto dalla regolamentazione internazionale.
 
G

Guardacoste

Guest
Si si devo dire che mi piace molto , spazi molto a contatto col mare e anche copertura semovente
 
Top