• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere, zero bagagli, zero assistenza, zero cortesia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maluc

New member
Ecco, questo è un comportamento da signori come intendevo io... A costo minimo per la compagnia ma decisamente di classe superiore, qualunque sia la causa dello smarrimento e di chiunque sia la colpa

quasi tutte le crociere le ho fatte con MSC, che reputo una compagnia seria e di buon livello. Non credo che si siano fatti compatire per un kit di emergenza o per un vestito in prestito.... forse è il modo in cui ci si pone che fa la differenza. A me avevano rotto una valigia ma era una crociera senza volo per cui l'ho tenuta e mi hanno poi fatto il bonifico per il risarcimento. Se dovevo prendere l'aereo l'avrei comprata durante la crociera. Lo stesso vale per i vestiti.
Da parte di questa coppia non capisco l'atteggiamento vittimistico e il rifiuto totale a comprare qualsiasi indumento, anche solo un costume per andare nella Spa
 

pane

New member
concordo con tutti i post, mi sembra che abbiano fatto un po' troppo "sceneggiata" ed inoltre non capisco perchè i bagagli erano ad Amburgo dal giorno 22 quando loro dicono di aver passato 6 ore fermi nello stesso aereoporto il giorno 24!!!:confused:
Ma come, i bagagli li hanno spediti prima ??? di solito si imbarcano in aereo il giorno che si parte o no?
 
Ultima modifica:

turfo

New member
concordo con tutti i post, mi sembra che abbiano fatto un po' troppo "sceneggiata" ed inoltre non capisco perchè i bagagli erano ad Amburgo dal giorno 22 quando loro dicono di aver passato 6 ore fermi nello stesso aereoporto il giorno 24!!!:confused:
Ma come, i bagagli li hanno spediti prima ??? di solito si imbarcano in aereo il giorno che si parte o no?

Scusa, ma credo che rileggendo con attenzione quanto scrivono, i "torni contano":

Siamo tornati da una settimana dalla crociera su MSC Orchestra Poesia dei Fiordi, .......

Il post è di ieri, quindi loro sono sbarcati il 24 e, verosimilmente, i bagagli mai consegnati dal vettore aereo, erano "in attesa" ad Amburgo da un paio di giorni.
 

maluc

New member
non torna lo stesso. Se i bagagli sono rimasti in aeroporto erano li da una settimana, non da due giorni. Se invece non fossero stati imbarcati alla partenza, ci si accorge della mancanza al momento del ritiro, per cui si va subito all'ufficio bagagli smarriti e si fa denuncia di smarrimento.
 

turfo

New member
Scusami, ma rileggendo il racconto iniziale non si capisce se i bagagli siano giunti, all'andata, all'aeroporto di Amburgo. Nel primo post sembrerebbe che Msc abbia perso i bagagli nei vari passaggi (dal porto alla nave?) .... Non è molto chiaro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Scusami, ma rileggendo il racconto iniziale non si capisce se i bagagli siano giunti, all'andata, all'aeroporto di Amburgo. Nel primo post sembrerebbe che Msc abbia perso i bagagli nei vari passaggi (dal porto alla nave?) .... Non è molto chiaro.

Infatti è decisamente poco chiaro; se i bagagli sono stati persi da Msc come mai li trova Lufthansa?

Di solito quando si scende dall'aereo si ritirano i bagagli e ci si reca al pullman per andare in porto dove si applica l'etichetta d'imbarco.
Se il volo è charterizzato l'etichetta, a volte, si mette direttamente all'aeroporto di partenza; ma anche se è un charter acquistato da Msc il responsabile del bagaglio resta sempre il vettore aereo.

Purtroppo le etichette che stampiamo a casa e che incolliamo sui bagagli non sono molto affidabili (è carta comune non plasticizzata come quella dei vettori aerei) e negli aeroporti durante i vari trasbordi è possibile che si strappino...ed io credo sia andata in questo modo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però, ancora una volta, mentre noi siamo qui a dibattere, l'interessato non si è più fatto "vedere" da oltre due giorni. Sapeva che il suo intervento, postato più di una volta sotto vari argomenti, avrebbe provocato parecchie discussioni, cui lui avrebbe dovuto replicare; non si fa così, anche se siamo in presenza di un lungo weekend.

Mi sa che si trattava solo di uno sfogo, fine a sé stesso; ma Crocieristi non è dedito raccogliere questo tipo di ..... "sfoghi".
 

Magellano

Utente livello Platinum
Però, ancora una volta, mentre noi siamo qui a dibattere, l'interessato non si è più fatto "vedere" da oltre due giorni. Sapeva che il suo intervento, postato più di una volta sotto vari argomenti, avrebbe provocato parecchie discussioni, cui lui avrebbe dovuto replicare; non si fa così, anche se siamo in presenza di un lungo weekend.

Mi sa che si trattava solo di uno sfogo, fine a sé stesso; ma Crocieristi non è dedito raccogliere questo tipo di ..... "sfoghi".

E se così fosse, togliamo di mezzo e risolviamo. Non siamo una bacheca pubblica delle lamentele.
 

kilo

New member
Infatti è decisamente poco chiaro; se i bagagli sono stati persi da Msc come mai li trova Lufthansa?

Di solito quando si scende dall'aereo si ritirano i bagagli e ci si reca al pullman per andare in porto dove si applica l'etichetta d'imbarco.
Se il volo è charterizzato l'etichetta, a volte, si mette direttamente all'aeroporto di partenza; ma anche se è un charter acquistato da Msc il responsabile del bagaglio resta sempre il vettore aereo.

Purtroppo le etichette che stampiamo a casa e che incolliamo sui bagagli non sono molto affidabili (è carta comune non plasticizzata come quella dei vettori aerei) e negli aeroporti durante i vari trasbordi è possibile che si strappino...ed io credo sia andata in questo modo.
Quindi sul bagaglio meglio mettere le etichette fornite da Msc o altra compagnia dopo aver ritirato i bagagli all'aeroporto di arrivo, giusto ? A proposito di etichette (o.t. lo so ma mi è venuto in mente ora) ma perchè all'imbarco non ci danno quelle plastificate da bloccare con la linguetta ? Io non ho ancora fatto una crociera abbinata al volo, ma le etichette di carta, nonostante le rinforzassi con scotch largo trasparente, spesso si danneggiavano nella parte che avevo pinzato con la graffettarice ...... figuriamoci in aeroporto ....
 

kilo

New member
Però, ancora una volta, mentre noi siamo qui a dibattere, l'interessato non si è più fatto "vedere" da oltre due giorni. Sapeva che il suo intervento, postato più di una volta sotto vari argomenti, avrebbe provocato parecchie discussioni, cui lui avrebbe dovuto replicare; non si fa così, anche se siamo in presenza di un lungo weekend.

Mi sa che si trattava solo di uno sfogo, fine a sé stesso; ma Crocieristi non è dedito raccogliere questo tipo di ..... "sfoghi".

Proprio ciò che mi stavo chiedendo anch'io .... ho letto tutte le loro lamentele postate in vari thread ma non hanno mai replicato ....... peccato
Un caro saluto a Rodolfo che approfitto in questa sede anche se fuori luogo, per ringraziarlo delle indicazioni che mi dette per Venezia !
 
F

Felix73

Guest
Al di là di tutto... e visto i forti disagi.. ancora non mi è chiaro il perché non si siano fatti gli acquisti del caso al primo scalo..
Perplesso.
 

capricorno

Super Moderatore
E' quello che mi sono chiesta anch'io !!! Dal primo post , non si e' piu' fatto vivo !!!
Resto molto perplessa.....
 
L

lia68

Guest
...sempre più perplessa per tutta la storia e per la scomparsa del protagonista io direi che se entro domani non ricompare l'argomento si chiude.
 

pane

New member
a quanto pare si stanno lamentando in questo forum in diverse pagine con thread diversi tipo "scali nord europa" ecc. i vari moderatori li stanno "sgamando"......
 

leonxd

Well-known member
ho fatto una sola crociera con volo e l'ho fatta nei fiordi con costa e anche io viaggio di nozze, certo, a parte i vari consigli dei 2 trolley che si imbarcano nelle cappelliere con un paio di cambi e pigiami per le emergenze ma per scrupolo un'etichetta della crociera io l'ho attaccata prima della partenza sotto alla valigia con del nastro adesivo... Poi all'arrivo ho applicato l'etichetta alla valigia sulla maniglia, non si sa mai.. valige perse tu ti imbarchi e magari ritrovano la valigia 2 giorni dopo quando sei già in navigazione.... non so se servirebbe per sveltire le pratiche ma almeno già sanno dove sono in line di massima poi mi dispiace per l'accaduto, anche io ero al mio primo volo con crociera e la paura era abbastanza poi tra carta di credito e carte ricaricabili un minimo di budget bisogna avercelo per anche per questo..
 

kat

Member
Capisco il dispiacere di vedersi "rovinato" un viaggio di nozze però lo smarrimento bagagli è una cosa piuttosto comune ahimè in tutte le persone che viaggiano, che sia per crociere, altri tipi di soggiorni, lavoro etc... Prima o poi succede a tutti, non è affatto piacevole ma fa parte del rischio che ci si assume decidendo di fare un viaggio. Spesso si ricevono risposte sgarbate ma prima di valutarle bisognere capire quanto sgarbata è stata la nostra domanda. E poi la frustrazione, la rabbia, la stachezza ci sta... ma non è possibile far "riapparire" magicamente una valigia. Se la valigia è stata ritrovata da Lufthansa sicuramente è stata persa durante lo scalo, succede e non ci si può far niente, se non una cosa, evitare di rovinarsi una vacanza!! Subito a comprare qualcosa nel primo centro commerciale del primo porto di scalo! E poi un bel sorriso, dai non è mica una tragedia!!! Le vacanza si rovinano se si vogliono rovinare, quando si prende un aereo è sempre meglio passare almeno mezzora in più a pensare al bagaglio, mettere un cambio in più nella borsa personale e poi scrivere bene le etichette (non facendo affidamento solo alle fascette richieste dalla compagnia di crociera). Insomma sono regole generali, sicuramente non fa piacere, ma non capisco cosa valga accanirsi o rovinarsi completamente il viaggio. Inoltre, come hanno detto altri utenti.. perchè non usare la lavanderia? perchè non andare alla cena di gala? io una volta mi sono addormentata e svegliata già a cena iniziata, non volevo perdermela e sono scesa con i jeans comodi e la t-shirt che avevo in camera, sicuramente non ero molto in tono con la serata, e di certo non la più elegante, ma nessuno mi ha buttata fuori! Oltretutto se qualcuno vi avesse invitati ad uscire potevate spiegare (con calma!!!) il problema, non credo che dopo aver saputo che non avete il bagaglio vi avrebbero fatto storie! Ma dai, non risco a crederci.
 

maluc

New member
il solo fatto che l'utente che ha postato la lamentala si sparito.... la dice lunga sulla veridicità dell'accaduto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top