• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia 21 febbraio - 4 marzo 2014 Italia, Grecia e Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
Ciao ronin,grazie per i complimenti :) questo itinerario è bellissimo ottima scelta!quando parti? Se vuoi i contatti per Israele dammi la tua mail. Ciao
 

mizio

New member
Complimenti per il racconto !!
Puntavamo questa crociera anche noi , ma poi per motivi esterni non si e' potuta fare .

Che peccato
 

kiki83

Active member
Come hai potuto leggere,siamo partiti da Haifa alle 7.15 del mattino e siamo rientrati in nave verso le 20 . Anche i tour organizzati dalla nave hanno piu o meno la stessa durata ma nn si riesce a vedere tutto perché i gruppi sn molto numerosi. Noi come hai visto abbiam visto tutto e siamo rimasti soddisfattissimi
 

kiki83

Active member
No per fortuna a noi nn é mai capitato. Avevamo acquistato l'escursione che comprendeva guida,autista e minibus per cui nn c'era questo problema.calcola che da Haifa a Gerusalemme sn circa 2 ore di bus e al mattino c'è più traffico che alla sera.
 

kiki83

Active member
Capisco che per il fai da te che hai mente sarebbe meglio se fermasse ad ashod però Haifa è una bella cittadina con i suoi giardini baha'j. Ma se andate a Gerusalemme in autonomia poi Betlemme come la raggiungete?
 

Francy 87

New member
[email protected]
devo dire che sul subito l'idea del fai da te in Israele mi spaventava un pochino... anche per questo abbiamo deciso, per la prima volta, di non prenotare una cabina con balcone ma solo un'esterna. in fondo lo scorso febbraio il balcone lo abbiamo usato poco e poi abbiamo voluto risparmiare visti i prezzi delle escursioni msc in terra santa!
comunque non perdo tempo e inizio a cercare come fare. per questo devo ringraziare Rita57 che, partendo per la nostra stessa crociera a dicembre, mi ha fornito info utilissime e freschissime e grazie a lei ho trovato quella che era la guida perfetta. peccato per il prezzo, troppo alto per 4 persone.. bisogna fare qualcosa. così scrivo nella sezione "incontriamoci a bordo" dove già altri utenti che partiranno per la stessa crociera stanno discutendo su come fare per risparmiare. chiedo la loro mail, ci scriviamo e formiamo il gruppo. un gruppo fantastico, affiatato e di persone squisite. un viaggio iniziato a dicembre con scambi di mail per decidere e organizzare, un viaggio splendido che sembra essere durato troppo poco, un'esperienza nuova rivelatasi azzeccatissima.
grazie a Rosaria, Pino, Nico e Dany. questo diario è anche il vostro, scrivetelo con me ;)

Complimenti x lo splendido diario se tutto va bene il 27 ottobre dovrei partire x il tuo stesso itinerario...sarei molto interessata al tuo fai da te a Gerusalemme vorrei soprattutto sapere a quale guida ti sei rivolta x e-mail e se hai dovuto pagare in anticipo e se il gruppo l'hai dovuto formare tu scusa x le troppe domande ma la tua voglia di raccontare mi ha coinvolta....
 

kiki83

Active member
Ciao francy ti mando mail con i contatti della nostra eccezionale guida. Per rispondere alle tue domande: abbiam pagato in contanti il giorno dell'escursione,la guida nn ha voluto alcuna caparra e il gruppo l'ho creato qui nella sezione incontriamoci a bordo
 

immavale

New member
Ho lettocon grande emozione tutto il tuo diario, io e mio marito abbiamo prenotato con costa ad ottobre ed eravamo interessati al fai da te per quanto riguarda la gita a gerusalemme partendo da ashdod , se ti indico la nostra mail mi dai i riferimenti della guida? Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top