• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

mirtilla

Member
Scusami se insisto, ma tu devi andare a "respirare" esclusivamente accanto a chi fuma in zona a loro riservata in una nave tanto grande?

La tua mi sembra una crociata antifumo a tutti i costi.



Non ho nulla contro i bambini, ma le disposizioni societarie sono queste e i divieti a torto o a ragione vanno rispettati.

Le mamme invece di pettegolare su tutto quello che non va educhino i figli a far osservare i divieti.
Ti pare o no?

non stavo dicendo di non rispettare i divieti. stavo unicamente facendo notare quanto questo divieto fosse quantomeno strano visto che nelle piscine e nelle terme montane che frequentiamo solitamente tutti i bambini dai tre anni possono entrare negli idromassaggi senza problemi.

ps: ... le mamme non posso pettegolare ... tutti gli altri si? :D (questo si era polemico :D)
 

mirtilla

Member
Scusami se insisto, ma tu devi andare a "respirare" esclusivamente accanto a chi fuma in zona a loro riservata in una nave tanto grande?

La tua mi sembra una crociata antifumo a tutti i costi.

Non è una crociata contro il fumo in se: ma se vuoi ti rispondo ancora ... anche se quello che avevo da dire l'ho ampiamente detto.

Il problema è che chi non fuma DEVE passare da aree comuni in cui si fuma, o in cui il fumo arriva in quanto l'area fumatori non è chiusa e quindi il fumo esce e arriva in quella non fumatori o nei corridoi che confinano con l'area fumatori. Non sempre ci sono due corridoi a disposizione: a volte ci sono passaggi obbligati in cui le due aree sono limitrofe (per es. atrio centrale o saloni prima del teatro di alcune navi). Ecco il senso del mio discorso.
 

mirtilla

Member
Ho letto diverse volte ( anche su riviste mediche ) che l'idromassaggio è sconsigliato ai bambini in quanto abbassa la pressione sanguigna e con i getti rischia di rompere i capillari.
Magari alla maggior parte dei bambini non accade nulla, ma esistono dei casi di svenimento ed arrossamento della pelle con rottura capillari.
Questa è la motivazione dei divieti per i bambini nelle vasche idromassaggio, quindi ritengo fondato il divieto che vige sulle vasche delle navi.

se così fosse sarebbe proibito ovunque; invece quasi ovunque i bambini sopra i tre anni possono tranquillamente entrare negli idromassaggi ... almeno questa è la mia esperienza. Ho chiesto anche al pediatra, perché volevo essere sicura di non creare problemi a mio figlio: e mi ha detto che se non ci rimane ammollo a lungo non ci sono problemi (ma la questione tempo è valida per tutti non solo per i bambini). Questo non vuol dire che le navi non possano mettere divieti ai bambini, ma quantomeno non nascondersi dietro ad un presunto problema medico: dicano semplicemente i bambini disturbano negli idromassaggi ... quindi non li vogliamo. Mi sembrerebbe più corretto :)
 

greg

New member
Non ritengo di aggiungere altro sia perché ridiremmo le stesse cose sia perché sono schivo alle polemiche gratuite,
 

Alettia

Active member
vabè io non dico che si debba mangiare, ma quanto meno la possibilità di ordinare qualcosa da bere....poi come dici tu è probabile e non impossibile che si rovesci dell'acqua etc...ma è anche vero che se il motivo fosse questo allora non si dovrebbe bere in nessun punto della nave....perchè in questo caso può succedere al teatro come nel resto della nave....cmq non so se su costa si possa fare..ancora non c'è nessuno che l'abbia scritto...ciao...

Ma su Costa, a teatro, si può bere quello che si vuole! Ci sono i camerieri che prendono le ordinazioni!!
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
se così fosse sarebbe proibito ovunque; invece quasi ovunque i bambini sopra i tre anni possono tranquillamente entrare negli idromassaggi ... almeno questa è la mia esperienza. Ho chiesto anche al pediatra, perché volevo essere sicura di non creare problemi a mio figlio: e mi ha detto che se non ci rimane ammollo a lungo non ci sono problemi (ma la questione tempo è valida per tutti non solo per i bambini). Questo non vuol dire che le navi non possano mettere divieti ai bambini, ma quantomeno non nascondersi dietro ad un presunto problema medico: dicano semplicemente i bambini disturbano negli idromassaggi ... quindi non li vogliamo. Mi sembrerebbe più corretto :)


Scusate se mi intrometto, come ho già scritto più indietro, se l'acqua delle piscine fosse riscaldata o lo fosse almeno quella delle vasche dedicate ai bimbi, ci sarebbero molte meno intrusioni infantili negli idromassaggi.... purtroppo su 3 crociere che ho fatto, solo una volta l'acqua nelle vasche era riscaldata (santa Pacifica).Le altre volte i bimbi....tutti :italiani francesi, spagnoli ecc. appena potevano si "ficcavano" negli idro!
 

Alessandro.s.

New member
Ciao alettia...me l'avevano detta questa cosa...ora tu mi dai la conferma....
Ecco questa e' una cosa su cui MSC potrebbe perfezionarsi...
 

greg

New member
Ma su Costa, a teatro, si può bere quello che si vuole! Ci sono i camerieri che prendono le ordinazioni!!

Confermo e aggiungo che mostrano anche un "certo gradimento" nel ricevere le ordinazioni in teatro.


Scusate se mi intrometto, come ho già scritto più indietro, se l'acqua delle piscine fosse riscaldata o lo fosse almeno quella delle vasche dedicate ai bimbi, ci sarebbero molte meno intrusioni infantili negli idromassaggi.... purtroppo su 3 crociere che ho fatto, solo una volta l'acqua nelle vasche era riscaldata (santa Pacifica).Le altre volte i bimbi....tutti :italiani francesi, spagnoli ecc. appena potevano si "ficcavano" negli idro!


Si è giusto e vero quanto dici, a volte è una "lotta continua" per cercare di far alzare la temperatura non solo della piscina ma talvolta anche delle vasche.
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Confermo e aggiungo che mostrano anche un "certo gradimento" nel ricevere le ordinazioni in teatro





Si è giusto e vero quanto dici, a volte è una "lotta continua" per cercare di far alzare la temperatura non solo della piscina ma talvolta anche delle vasche.


_ E non è un caso che, su alcune navi non ricordo quali, c'è il bar direttamente dentro il teatro!

_E delle piscine fredde abbiamo anche già parlato! :D
 
Ultima modifica:

Stella91

New member
L'anno scorso io e il mio ragazzo abbiamo viaggiato con msc armonia, cabina interna la penultima del corridoio vicino alla porta per uscire.. Puntualmente la notte i ragazzi entravano e uscivano sbattendola, ogni volta sembrava stesse crollando la cabina.. Poi vogliamo parlare della zona fumatori? La prima cosa che dicono è di non fumare dove ti pare e non gettare la sigaretta in nave.. Beh io penso di essere stata l'unica a fare su e giù per la nave per recarmi nella zona fumatori!!! Altra cosa che dicono è di non "occupare" gli sdrai se ti allontani o tipo se vai a pranzo ma anche quella è una cosa che nessuno rispettava.. È i bambini che correvano ovunque? I genitori dov'erano? La cosa che mi ha dato più fastidio è che nessuno controllava che queste cose venissero rispettate! Per il resto bellissima vacanza :)
 

opera

Member
Situazione questa che si presenta solo perché la sauna è distinta per sesso.

Non è sempre vero. Vi racconto cosa mi è successo su Costa Fortuna, capitali baltiche (crociera splendida), luglio 2013.
Su Costa Fortuna c'è un idromassaggio centrale al coperto, circondato da vetrate ed esposto alla vista di tutta la palestra. Io ero nell'idromassaggio con mia moglie, arriva un nordica, si toglie l'accappatoio e, completamente nuda, mi si siede accanto. Dei tre, per circa un quarto d'ora, la più a disagio è stata sicuramente mia moglie!
I nordici hanno un rapporto con il corpo e il nudo molto diverso da noi. Ad esempio in Finlandia hanno la sauna del condominio, dove vanno tutti, uomini e donne, rigorosamente nudi! Sai che belle riunioni di condominio........
 

marilù

Well-known member
Il fatto è che per loro andare in sauna nudi è assolutamente normale, quindi non ci vedono nulla, ma proprio nulla di male: sono i loro usi e "costumi" :):):)
 

maluc

New member
Delle gentili signore tedesche che usano la sauna completamente ignude..ne ha parlato nessuno?? ..

Il fatto è che per loro andare in sauna nudi è assolutamente normale, quindi non ci vedono nulla, ma proprio nulla di male: sono i loro usi e "costumi" :):):)

siamo noi italiani quelli "sbagliati". Chi frequente abitualmente saune (come i nordici) sa benissimo che il costume è anti igienico e portatore di batteri. Prima di entrare in sauna si deve fare la doccia, poi si entra con l'asciugamano e ci si siede o sdraia sopra l'asciugamano. Poi si esce, si rifa la doccia e si rientra. Stessa cosa per il bagno turco. Se si è nudi il sudore si lava via, mentre nel costume si annidano batteri, perchè è impossibile lavare bene il costume tenendolo addosso.
L'imbarazzo proviene dalla malizia che ci si mette a guardare un corpo nudo vicino a noi......
Loro ci guardano male perchè ai loro occhi siamo semplicemente ridicoli
 

Blueyes

Well-known member
Nella MSC Fantasia saune (3) e bagni tuchi (2) sono promiscui, io ero ligio al costume ma altri/e no.... e mi fermo qua solo indicando che non tutti/e avevano 25 anni e un fisico da urlo..... anzi :-(
 

kat

Member
Mi infastidiscono gli sprechi. Va bene mangiare e voler assaggiare un po' di tutto, ma prendere 100.000 cose solo per lasciarle nei piatti, buttandone via l'80%, non mi sembra giusto. Io in crociera cerco di non strafare, sono golosa e pure una buona forchetta se vogliamo :) ma prendo solo quello che penso di poter mangiare. Solo perchè c'è una buona disponibilità non è detto che non si debba rispettare il valore del cibo. Mi da fastidio il gesto in sè per sè. Per fortuna non tutti i croceristi sono così, penso sia più una tendenza di chi parte per la prima volta e si lascia un po' andare dall'euforia...
 

maluc

New member
Nella MSC Fantasia saune (3) e bagni tuchi (2) sono promiscui, io ero ligio al costume ma altri/e no.... e mi fermo qua solo indicando che non tutti/e avevano 25 anni e un fisico da urlo..... anzi :-(

non ti è chiaro il concetto di utilizzo di sauna e bagno turco: non è una sfilata di corpi in bella mostra ma una situazione in cui si cerca il benessere. Non si va per mostrarsi nudi ma per stare bene
 

giangirm

Member
non ti è chiaro il concetto di utilizzo di sauna e bagno turco: non è una sfilata di corpi in bella mostra ma una situazione in cui si cerca il benessere. Non si va per mostrarsi nudi ma per stare bene

sauna e bagno turco vanno fatti senza costume. Non è un vezzo, è proprio che andrebbero fatte sempre così.
E' ovunque così tranne che in Italia e nelle navi costa, causa errate abitudini locali e conseguenti regolamenti non allineati agli standard delle saune
 

Blueyes

Well-known member
non ti è chiaro il concetto di utilizzo di sauna e bagno turco: non è una sfilata di corpi in bella mostra ma una situazione in cui si cerca il benessere. Non si va per mostrarsi nudi ma per stare bene

E a te non è chiaro il concetto di vie-ta-to.
Se c'è scritto che il costume va messo, va messo. PUNTO!

State tranquilli che in una sauna so come comportarmi e mi ritengo una persona equilibrata.
E chi ha mai detto che bisogna andarci per vedere i corpi degli altri? IO ci vado per il mio.
Ma se ho un 70enne di 120kg nudo come un verme a 2 cm da me a me fa schifo, non so a voi.... o fate finta di sopportare solo per vedere se entra la svedesina 20enne???



sauna e bagno turco vanno fatti senza costume. Non è un vezzo, è proprio che andrebbero fatte sempre così.
E' ovunque così tranne che in Italia e nelle navi costa, causa errate abitudini locali e conseguenti regolamenti non allineati agli standard delle saune

Mi ricollego alla risposta verso Maluc, per il discorso del vietato.


Ciao a tutti, vado a lavorare.
 
Top