• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Steve74

Well-known member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Per il pagamenti non sono le flotte italiane!

Presumo che fra i tassi di cambio, le commissioni, etc. convenga dare 400 euro a persona da depositare per attivare la “Sea Pass” magnetica.
 

fast3r

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Carissimi,
parto il 27 con la navigator...........sono tutto eccitato.........è la mia prima crociera. Detto questo, ho deciso di aprire il conto a bordo in cash e mi sono procurato 500 dollari. Volevo sapere se questa cifra basta per aprire il conto per due persone o se ci vogliono 500 dollari a testa. Vi ringrazio anticipatamente
 

fast3r

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

signori,
se puo' essere utile...ho chiamato il numero verde royal e mi hanno detto che il minimo deposito in cash è di 200 dollari a cabina.
A risentirci
 

Cokj72

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

allora ho appena effettuato il check in on-line per Celebrity, e c' era la possibilità di scegliere di pagare cash o con la carta di credito.
Provate a fare il vostro check in on-line su RCCL e vedete se vi dà la stessa possibilità (anche se fino a Febbraio non mi pare fosse possibile scegliere qualcosa diverso dalle carte (almeno online))
 

Beasinner

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Certo compare la possibilità di pagare con contanti... infatti noi abbiamo scelto quello e quando saliamo sulla nave diamo i soldi in deposito :D
 

Giulietta75

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Ma si puo' lasciare un numero di carta in cauzione ma scegliere di saldare in contanti alla fine della crociera??
Grazie
 

lingoss

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Giulietta75 ha detto:
Ma si puo' lasciare un numero di carta in cauzione ma scegliere di saldare in contanti alla fine della crociera??
Grazie

Non credo sia prevista questa modalità di pagamento.
 

JackTorrence

New member
Re: Navigator .... quale moneta??

Re: Navigator .... quale moneta??

Cokj72 ha detto:
Almeno fino all' anno scorso al desk cambiavano i dollari in euro (agli Americani), ma a te i dollari non servono (tranne che per il casinò, comunque al casinò puoi prelevare dollari alla cassa con la tua SeaPass)
Se non ricordo male facevano lasciare la cauzione anche in € (le carte ricaricabili invece non le accettavano).
Sulla nave, al casinò, ci dovrebbe essere un ATM per prelevare contante, sicuramente da $ e puoi prelevare usando una carta di credito, ma non il bancomat

ciao, ma sai se il cambio è quello attuale 1.56....etc o se applicano commissioni sfavorevoli (ho sentito parlare addirittura di cambi 1:1 :shock: )
stavo pensandomagari di cambiare qualche euro in dollaro qui in banca prima di partire per tenerli per il casinò !
Tu che dici??
ciao e grazie
 

Steve74

Well-known member
Re: Navigator .... quale moneta??

Re: Navigator .... quale moneta??

JackTorrence ha detto:
ciao, ma sai se il cambio è quello attuale 1.56....etc o se applicano commissioni sfavorevoli (ho sentito parlare addirittura di cambi 1:1 :shock: )

Mi sembra esagerato il cambio €/$ 1:1.

Staremo a vedere!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Tranquilli... il cambio euro/dollaro su Royal Caribbean non è di 1 a 1... ci mancherebbe altro ! :wink: Comunque il tasso di cambio è meno favorevole rispetto a quello praticato dalle banche italiane. Ecco perché conviene chiedere anticipi di contante alla cassa del casinò dietro presentazione della Sea Pass Card, con addebito dell'importo su proprio conto. Saldare lo stesso con carta di credito con l'importo espresso in dollari statunitensi e lasciare che sia la società che ha emesso la carta di credito a convertire l'importo in dollari in euro. Io mi sono sempre regolato in questo modo. Nel Mediterraneo i dollari servono unicamente per giocare al casinò.
 

lorenzo

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Ho effettuato il ceck on line prima che mi arrivasse la carta di credito, infatti avevo scelto l'opzione contanti. Dovrei ristampare la seas registrando la carta, ma se lo fo all'imbarco? mica mi va di immettere i dati della mia carta on line...son troppo diffidente?
 

lingoss

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

lorenzo ha detto:
Ho effettuato il ceck on line prima che mi arrivasse la carta di credito, infatti avevo scelto l'opzione contanti. Dovrei ristampare la seas registrando la carta, ma se lo fo all'imbarco? mica mi va di immettere i dati della mia carta on line...son troppo diffidente?

Io ho fatto tutto online tranqillamente così l'imbarco è stato velocissimo. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

lorenzo ha detto:
Ho effettuato il ceck on line prima che mi arrivasse la carta di credito, infatti avevo scelto l'opzione contanti. Dovrei ristampare la seas registrando la carta, ma se lo fo all'imbarco? mica mi va di immettere i dati della mia carta on line...son troppo diffidente?

Lorenzo, il sistema per il chek in online, non ti richiede tutte e 16 le cifre della tua carta di credito, ma unicamente le ultime 4. Si tratta di una connessione protetta, quindi tutti i dati "sensibili", numero di documento compreso, sono al sicuro. Meglio che tu aggiorni le informazioni che hai dato ristampando il Set Sail Pass. All'imbarco in ogni caso avverrà la registrazione della tua carta di credito.

In risposta a Nelly, le operazioni d'imbarco sono veloci. Credo che anche nel Mediterraneo la divisione dei chek in avvenga a seconda del ponte dove si trova la propria cabina. Vengono controllati i documenti personali, il Set Sail Pass, si procede alla registrazione della carta di credito (o si stabiliscono modalità di pagamento alternative), viene rilasciata la propria Sea Pass Card. L'imbarco avviene per numeri.
 

Beasinner

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Ovvio che si.... il buffet è fino alle 17.... massimo si sale per le 15 se sei l'ultima. Buon appetito..... :D
 
Top