• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Beasinner

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

1 minuto LOL... va be sono entrato nel terminal che erano le 11 ( a civitavecchia sono arirvato alle 6 ahah maledetti treni) e stavano ancora sistemando la sala.... mi hanno dato il numeretto e poi ci hanno chiamato... diciamo che dalle 11 e 30 circa fanno salire... sono stato il secondo a salire sulla nave.. tutta deserta ahah.... per tutta la procedura al bancone ci va manco 5 minuti.. gli dai i documenti e ti danno la tessara e basta pui entrare.
 

URANYA

New member
Pagamenti a bordo

Pagamenti a bordo

Mi scuso se l'argomento è stato già affrontato
e ovviamente se così fosse, i gestori possono tranquillamente dirottarmi ed eliminare il post :mrgreen:

Come funzionano i pagamenti sulla Navigator?
Premsso che:

1. so dell'esistenza della sea pass
2. non ho carta di credito, ma solo bancomat

...

Un vademecum dice che si può saldare a fine crociera con contanti ..
Un'amica che lavora sulle navi dice la stessa cosa...
Altri dicono che bisogna caricare NECESSARIAMENTE la sea pass di 500 dollari (o 250 euro).

chi mi dice come funziona??? HELPPPPPPPP!
 

a.betti

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

Ciao Lisa basta portarsi i dollari e caricarli sulla sea pass il minimo è 200 dollari a cabina e visto che le sea pass saranno due una tua e una di tua zia entrambi potrete usufruire dei dollari che caricherai sulla sea pass della cabina , tieni conto che al cambio attuale con 207,24 euro compri 300 dollari in banca . [smilie=soldi_02[1].gif] e poi ti ospito io al [smilie=barbeque[1].gif] tanto [smilie=dieta[1].gif] [smilie=mangiare_10[1].gif]
 

Cokj72

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

Ciao Uranya la "caparra" alla registrazione della SeaPass può essere fatta anche in Euro (credo 200 o 250 a Cabina).
Comunque quando farai il preimbarco on-line (la SatSailPass) c'è scritto (mi sembra) se scegli di utilizzare i contanti.
Mauro
 

URANYA

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

grazie a tutti e due :mrgreen:


ps. per Angelo:

Ma come... dieta in vacanza???? naaaaaaaaaa, pure io dovrei, ma se ne parla l'8 settembre :lol:
 

dally88

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

Io sono appena scesa dalla nave,e posso dirti che non c'è bisogno della caparra perchè te la danno già "carica" di 150 dollari,così non devi affretarti subito a pagare
 

lux

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Ciao. Il 20 settembre ho fatto la crociera della Royal isole greche e Croazia con la Splendour. Non avendo una carta di credito, avevo deciso di pagare in contanti, così avevo chiamato due giorni prima di partire il call center italiano a Genova della Royal e l'operatore mi aveva detto che bisognava lasciare una cauzione di $150 per attivare la sea pass (essendo una coppia, mi aveva detto che la somma era totale per entrambi). Quando sono andata al check in, invece, mi hanno detto che se pagavi in contanti sulla nave dovevi lasciare una cauzione di $300 a testa. Salita sulla nave, ho chiesto spiegazioni all'Ambasciatrice Internazioanale, la quale era italiana e mi ha detto che si poteva anche non lasciare nessuna cauzione e pagare quello che si spendeva alla fine della crociera. Poi ho provato a chiedere se potevo registrare la postepay (la carta di credito prepagata delle poste) come carta di credito e me l'hanno accettata.
 

Rita71

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Salve a tutti :D
Ho prenotato una crociera sulla Splendour of the seas per il 27 giugno; si tratta della mia prima crociera e sono felicissima :D
Riguardo i pagamenti a bordo della nave, mi interessava sapere se è possibile usare delle carte di credito prepagate.
Io ho una prepagata di banca Intesa che attivo per i pagamenti su internet e che gira su circuito Mastercard; ogni volta che la attivo mi da un nuovo numero che posso tenere valido anche per un mese. Secondo voi posso dare questo numero per farmi attivare la Sea pass? C'è qualcuno che ha già adottato questa soluzione?
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Ti consiglio di contattare gli Uffici Royal Caribbean a Genova per avere informarzioni precise sulle carte prepagate. Sino ad oggi sono state accettate solo le carte di credito tradizionali... quanto riferito da Lux in un suo messaggio mi suona nuovo.
 

Luka

Member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

C'è anche da considerare che per il pagamento in contanti, a fine crociera, c'è sempre una coda chilometrica! :?

Io uso solo e sempre carta di credito, oltretutto ormai se ne trovano diverse gratuite 8)
 

ANDRYU

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

Salve ragazzi io parto il 23 /08 e abituato con costa,dove non serviva caparra non serviva niente,con royal so che e' diverso.Caricarla appena saliti dite che si fa molta fila?O e meglio magari aspettare il giorno dopo?
 

Cokj72

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

ANDRYU ha detto:
Salve ragazzi io parto il 23 /08 e abituato con costa,dove non serviva caparra non serviva niente,con royal so che e' diverso.Caricarla appena saliti dite che si fa molta fila?O e meglio magari aspettare il giorno dopo?

con Royal, puoi fare il web check-in, dove ti verà chiesto come vorrai pagare le spese di bordo, se segni Carta di Credito ti chiederanno se vorrai la conversione € / $ fatta da loro o dalla tua carta di credito opure se salderai in contanti, se salderai in contanti dovrai lasciare una certa cifra (credo 200€ a persona) al check-in
 

shanta

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

con Royal, puoi fare il web check-in, dove ti verà chiesto come vorrai pagare le spese di bordo, se segni Carta di Credito ti chiederanno se vorrai la conversione € / $ fatta da loro o dalla tua carta di credito opure se salderai in contanti, se salderai in contanti dovrai lasciare una certa cifra (credo 200€ a persona) al check-in[/quote]

Cosa consigliate di scegliere tra le due opzioni?
 

lorenzo

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

shanta ha detto:
con Royal, puoi fare il web check-in, dove ti verà chiesto come vorrai pagare le spese di bordo, se segni Carta di Credito ti chiederanno se vorrai la conversione € / $ fatta da loro o dalla tua carta di credito opure se salderai in contanti, se salderai in contanti dovrai lasciare una certa cifra (credo 200€ a persona) al check-in

Cosa consigliate di scegliere tra le due opzioni?[/quote]

Non ricordo, ma non mi pare che ci sia un'opzione per l'addebito con la carta di credito in euro o in dollari, a me pare che la conversione dollaro euro, la fa la tua banca, ma non vorrei sbagliare...... Il mio consiglio comunque, è l'addebito in dollari con la carta, pagherai il cambio molto meno di quello che ti farebbero loro sulla nave.
 

Cokj72

New member
Re: Pagamenti a bordo

Re: Pagamenti a bordo

shanta ha detto:
con Royal, puoi fare il web check-in, dove ti verà chiesto come vorrai pagare le spese di bordo, se segni Carta di Credito ti chiederanno se vorrai la conversione € / $ fatta da loro o dalla tua carta di credito opure se salderai in contanti, se salderai in contanti dovrai lasciare una certa cifra (credo 200€ a persona) al check-in

Cosa consigliate di scegliere tra le due opzioni?[/quote]
carta di credito con il cambio fatto dall tua banca è più conveniente
 

crissilva

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

lux ha detto:
Ciao. Il 20 settembre ho fatto la crociera della Royal isole greche e Croazia con la Splendour. Non avendo una carta di credito, avevo deciso di pagare in contanti, così avevo chiamato due giorni prima di partire il call center italiano a Genova della Royal e l'operatore mi aveva detto che bisognava lasciare una cauzione di $150 per attivare la sea pass (essendo una coppia, mi aveva detto che la somma era totale per entrambi). Quando sono andata al check in, invece, mi hanno detto che se pagavi in contanti sulla nave dovevi lasciare una cauzione di $300 a testa. Salita sulla nave, ho chiesto spiegazioni all'Ambasciatrice Internazioanale, la quale era italiana e mi ha detto che si poteva anche non lasciare nessuna cauzione e pagare quello che si spendeva alla fine della crociera. Poi ho provato a chiedere se potevo registrare la postepay (la carta di credito prepagata delle poste) come carta di credito e me l'hanno accettata.

Ho appena chiesto di verificare se accettano la posta pay e mi hanno detto di no ,a me farebbe molto comodo,qualcuno ha esperienza in merito??

questa è la mail di risposta che mi ha dato l'agenzia on line

Gentile Signora Silvana

Ho appena chiamato Royal ma come Le annunciavo prima a bordo della Navigator non accettano la Poste Pay, solo carte di credito o contanti.
 
Top