• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Cokj72

New member
c'e un discorso da fare se uno utilizza le carte prepagate alcune applicano un ulteriore commissione di cambio ... Mi è successo negli usa l'anno scorso con carta prepagata c'era il controvalore in euro e subito dopo una commissione di cambio mentre con carta di credito normale nessuna commissione solo controvalore in euro

tutte le carte si prendono una commissione per il pagamento in moneta differente dalla propria.
 

BRUNY

Member
ma la carta di credito normale (non prepagata) non mi ha applicato le commissioni almeno non con voce a parte magari hanno fatto un cambio + conveniente per loro .
 

piuma1979

New member
tutte le volte che ho usato la carta di credito all'estero (non euro) ho avuto una commissione a parte...quindi credo valga anche per il dollaro
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal Caribbean non accetta le prepagate a bordo per i pagamenti.

Si può utilizzare il bancomat se collegato ad un circuito tipo Cirrus o Maestro... allo sportello ATM di bordo... per prelevare contante.

Come ho già detto... conviene il cambio applicato dal gestore della propria carta di credito.
 

salseros2003

Active member
ogni carta ha le sue regole anche legate all'istituto di credito che le emette quindi non si possono fare confronti. Nel nostro caso con la VISA che rilascia ING non vi sono commissioni nell'uso all'estero. Ma come detto ognuno deve guardarsi le condizioni applicate.. che fanno una ENORME differenza
 

alco56

Super Moderatore
io ho usato la mia american express in svizzera il mese scorso e oltre al cambio hanno applicato 2€ circa di commissione.... non so qui sulla nave se sara' lo stesso!

già sperimentato, quelli di Amex hanno applicato una commissione, ma quella di Royal è più alta per cui meglio pagare in dollari
 

piuma1979

New member
la commissione di royal e' del 3% cento ora vado a vedere le mie carte che commissione hanno. ma credo intorno al 2% cento.
 

mapink

New member
Ho scelto per il pagamenti a bordo la modalità carta di credito, ora però mi sono accorta di avere dollari non cambiati dall' ultima crociera, come posso fare per utilizzarli?
Avevo pensato di spenderli al casinò ma posso invece farli caricare sulla carta e utilizzarli per i pagamenti?:cool:

Grazie
 

giusri

Active member
caricarli sulla carta, penso che sia possibile, ma devi vedere le condizioni della tua banca, perché non credo che caricano $, quindi ti applicheranno il tasso di cambio .....
spendili cash sul tavolo...... fai prima
 

mapink

New member
Grazie per la risposta, ma non pensavo di metterli sulla carta di credito ma sulla SeaPass :cool: per quello chiedevo se era possibile.
Non sono una gran giocatrice ma potrei adattarmi :D
 

giusri

Active member
sulla sea pass penso che non dovrebbero esserci problemi, versi l'acconto in $ anziché €......
abituarsi a spenderli........ è un'attimo.........
 

giusri

Active member
penso proprio di si, non mi è mai capitato, ma se al check in fai presente che vuoi lasciare il deposito per i pagamenti non dovrebbero esserci problemi.
 

alecassa

New member
Ricapitolando, quando salgo in nave devo lasciare il numero di una carta di credito per farmi addebitare i vari acquisti? Devo lasciare per forza la carta di credito o una prepagata va bene? Altrimenti c'è la possibilità di un deposito in contati? (quanto?)
 

mapink

New member
Ciao Alecassa, per me è la prima volta con Royal e non ho molte info.
Non so quanto sia il deposito in denaro mi dispiace, però ho appena fatto il check in online e mi è stato chiesto il numero della carta di credito, ho inserito la postepay e l'hanno presa, non so se mi faranno storie una volta a bordo ma momentaneamente è passata.
 

falla2001

New member
Vediamo se ho capito bene:
Ho una carta di credito mastercar Ricaribile e NON mi verrà accettata.
Mi porterò dietro 300 dollari che farò ricaricare sulla SeaPass. A fine crociera come mi dovrò comportare per avere indietro il resto?
Sulla nave leggo della presenza di sportelli Atm. Posso prelevare col mio bancomat maestro e con la mia carta ricaricabile Mastercard?

Grazie mille per le risposte che mi vorrete dare.
 
Top