• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, ti presentano gli schemi e gli esplosi degli apparati interessati, gli interventi effettuati, i pezzi sostituiti, le ore di lavoro dedicate, poi a margine i mancati introiti e le spese sostenute per la tutela dei passeggeri, così il danno da te patito si ridimensiona. Contento tu.
 

timbo

New member
peccato che il danno da loro subito mica l'ho causato io mentre il mio sì da loro . E non parlo della vacanza che non ho fatto (perchè è relativo ) ma quello più cospicuo da mancato guadagno . Incredibile !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma cosa interessa a te entrare nel merito del guasto? Ti hanno detto che c'è stato un guasto elettrico, non ti basta? Se ti si rompe il treno o il bus che ti porta al lavoro, pretendi di sapere la natura del guasto che ti ha causato il ritardo in azienda o in vacanza?

Cosa c'entra sapere i motivi dell'avaria, con il danno che hai patito.
 

timbo

New member
ti rigiro la domanda . perchè non ho il diritto di sapere ? Il danno c'è stato .... pace ! ma posso sapere perchè ?
 

elenamaria

New member
Scusate, posso fare una domanda?
Se anche Costa avesse dato spiegazioni più tecniche entrando nel dettaglio del guasto, cosa sarebbe cambiato per i crocieristi saperlo?
E'una semplice domanda, non voglio innescare nessuna polemica.
 

leonxd

Well-known member
Ma cosa interessa a te entrare nel merito del guasto? Ti hanno detto che c'è stato un guasto elettrico, non ti basta? Se ti si rompe il treno o il bus che ti porta al lavoro, pretendi di sapere la natura del guasto che ti ha causato il ritardo in azienda o in vacanza?

Cosa c'entra sapere i motivi dell'avaria, con il danno che hai patito.
non hai messo se sono intervenute ditte esterne per la riparazioni.. e quanto prendono all'ora
a parte questo, che lo devono dire a fare mica devono presentare i documenti per una perizia assicurativa... il danno è stato detto a tutti sulla pagina facebook più volte ho visto, problema elettrico a un generatore, di più penso che non diranno anche perchè non ne vedo il motivo di saperne di più a noi passeggeri, certo anche a me piacerebbe sapere di più ma solo per mia curiosità.
Come ad esempio quando un aereo fa un atterraggio di emergenza forse quando hanno capito realmente il problema i passeggeri già saranno arrivati a destinazione e diranno: meglio non sapere di più altrimenti non ci salgo più in aereo

unico appunto che faccio alla compagnia è che un comunicato sul loro sito potevano metterlo, non si tratta di un semplice ritardo ma di qualcosa di più..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche a me piacerebbe saperlo, ma questo non minimizzerebbe il "danno" da me patito. Son due aspetti diversi.
 

leonxd

Well-known member
So che mi hanno capito . Il guasto era imprevedibile ? boh .....

beh se era prevedibile non lo saprai mai, questi tipi di guasti servono anche ai vari produttori per capire punti deboli nelle strutture e parti meccaniche e fare modifiche in fase di progettazioni per i futuri generatori.
ti faccio un esempio capitato 1 anno fa a me in macchina, viaggiavo tranquillamente per strada quando, rumore strano fumo e stop... rotto il turbo, tipico esempio di guasto non prevedibile grossa spesa e una settimana senza macchina.
in nave da quanto ne so di manutenzione la fanno di continuo, quindi tanto prevedibile credo non sia
 

kanario

New member
Ok va bene, ritiro il mio quesito, non devo sapere nulla più di quanto informato, non mi cambia nulla saperlo, oltre a non essere all'altezza di capirne tecnicamente i dettagli.
Parto lo stesso felicemente ignaro....
 

leonxd

Well-known member
forse il 18 luglio quando ti imbarcherai e chiedi a qualcuno sell'equipaggio ti diranno più della compagnia in via ufficiale.
ps io mi imbarco il 15 settembre... se non hanno cambiato l'equipaggio una domandina glie la faccio anche io!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come gia' detto in precedenza non c'e' stato nessun incendio a bordo, tantomeno ad un generatore, il fumo nero dagli scarichi non era dovuto ad un incendio ma a problemi di combustione ai generatori, causati da un problema elettrico che hanno coinvolto tutti i generatori...e non mi e' stato detto da un animatore!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
forse il 18 luglio quando ti imbarcherai e chiedi a qualcuno sell'equipaggio ti diranno più della compagnia in via ufficiale.
ps io mi imbarco il 15 settembre... se non hanno cambiato l'equipaggio una domandina glie la faccio anche io!!!!

Posso assicurarti che nessuno ti dira' nulla e quelli che ti diranno qualcosa saranno coloro che non sanno nulla!
 

Serena 84

Member
Eri a bordo?a me hanno detto cosi e i meccanici spaventati gli ho visti io,l animatore sarà ignorante come tutti noi qui tranne qualcuno...
 

sweetmartina

New member
ti rigiro la domanda . perchè non ho il diritto di sapere ? Il danno c'è stato .... pace ! ma posso sapere perchè ?

Perché dovresti saperlo scusa??
La nave é di proprietà privata quindi non vedo perché dovrebbero divulgare qualcosa..
Poi il fatto che ti piacerebbe sapere lo capisco.. Però non sono tenuti a farlo..
 
G

Guardacoste

Guest
Be comunque non darei tutti i torti a chi era a bordo e vorrebbe un minimo di delucidazione , ricordiamo che anche al Giglio parlavano di problema elettrico ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eri a bordo?a me hanno detto cosi e i meccanici spaventati gli ho visti io,l animatore sarà ignorante come tutti noi qui tranne qualcuno...

A volte non è necessario essere a bordo per conoscere gli eventi. Basta conoscere qualcuno che vi lavora, proprio nel campo specifico, un parente, un familiare e le cose si sanno.
 
Top