• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/02 - MSC Magnifica - Nord Europa Fiordi e Capo Nord

Grif

New member
Ciao Grif,
ti ringrazio per gli utili consigli. Io ho preso quella di Capo Nord e Geiranger. Per quanto riguarda Andalses mi sembra che non ci siano escursioni libere, ma non sono sicuro.
Il mio volo parte da fiumicino alle 10,10 con scalo a Francoforte, fammi sapere se sei con quello . La compagnia e' Lufthansa.
Il ritorno alle 17,05 con scalo a Monaco.
Salutoni
Roberto
Ciao. Ti confermo che i voli sono gli stessi con arrivo a Roma alle 20,40.

Infatti Andalsnes è un piccolo paesino e da soli c'è poco da vedere, quindi prenoteremo l'escursione pomeridiana.
Poi per quanto riguarda Amsterdam, visto che le escursioni sono tante, la prenoteremo eventualmente in nave, riservandoci di farla da soli.

Che tipo di abbigliamento porti? Scarpe?
 

Roby0586

New member
Ciao. Ti confermo che i voli sono gli stessi con arrivo a Roma alle 20,40.

Infatti Andalsnes è un piccolo paesino e da soli c'è poco da vedere, quindi prenoteremo l'escursione pomeridiana.
Poi per quanto riguarda Amsterdam, visto che le escursioni sono tante, la prenoteremo eventualmente in nave, riservandoci di farla da soli.

Che tipo di abbigliamento porti? Scarpe?
Ciao
allora avro'il piacere di salutarti in aereo. Per quanto riguarda l'abbigliamento portero' io e mia moglie almeno una felpa, una giacca a vento leggera e un keeway con cappuccio.Come scarpe abbiamo acquistato per le escursioni calzature sportive basse da roccia. Sono leggere e hanno la suola antiscivolo.
Ma l'auto la lasci a Fiumicino?
Salutoni
Roberto
 

Roby0586

New member
Ciao Grif.
volevo chiederti ma a Andalsnes che escursione prenoti ? Ho visto sul sito che e' rimasta solo quella di Polaria .
Saluti
 

Grif

New member
Ciao
allora avro'il piacere di salutarti in aereo. Per quanto riguarda l'abbigliamento portero' io e mia moglie almeno una felpa, una giacca a vento leggera e un keeway con cappuccio.Come scarpe abbiamo acquistato per le escursioni calzature sportive basse da roccia. Sono leggere e hanno la suola antiscivolo.
Ma l'auto la lasci a Fiumicino?
Salutoni
Roberto
credo che porteremo un giubbino pesante. I miei suoceri l'hanno fatta lo scorso anno ed hanno detto che potrebbe servire.
Per quanto riguarda la macchina, di solito la lasciamo in un parcheggio ad un km dall'aereoporto. Ti accompagnano e ti vengono a riprendere su chiamata con un pulmino.
se non sbaglio park and fly.
Per l'escursione ti faccio sapere
 

Grif

New member
Ieri ho chiamato l'agenzia per farmi prenotare l'escursione alle isole di Alesund (ASD02) e quella di Andalsnes in pulman (AND01), ma mi hanno detto che non sono disponibili, pertanto ho prenotato la AND02 sempre ad Andalsnes, più o meno uguale all'altra, solo che si fa metà in pulman e metà in treno.
Mi hanno detto inoltre che a volte MSC si tiene alcuni posti per le escursioni da vendere a bordo, pertanto risultano ora indisponibili, ma si potrebbero trovare a bordo.
Al momento noi gireremo da soli ad Alesund, Tromso e Molde, mentre faremo escirsioni da Honningsvag (Capo Nord - HON01), Andalsnes (AND02) e Hellesylt (HEL01).
Per quanto riguarda il parcheggio ho chiamato qualche giorno fa Park & fly (all'aperto) sulla via Portuense per prenotare il posto. E' più economico di quelli a ridosso dell'aereoporto e come ti dicevo ti accompagnano e vengono a riprendere (già sperimentato altre volte).
 

Grif

New member
Ciao
allora avro'il piacere di salutarti in aereo. Per quanto riguarda l'abbigliamento portero' io e mia moglie almeno una felpa, una giacca a vento leggera e un keeway con cappuccio.Come scarpe abbiamo acquistato per le escursioni calzature sportive basse da roccia. Sono leggere e hanno la suola antiscivolo.
Ma l'auto la lasci a Fiumicino?
Salutoni
Roberto
Potremmo incontrarci in aeroporto....ma come facciamo a scambiarci i contatti in privato?
 

Roby0586

New member
Potremmo incontrarci in aeroporto....ma come facciamo a scambiarci i contatti in privato?
Ciao,
sto tentando di prenotare sul sito la AND02 perche' stranamente quando era disponile e ora non piu' mi ha fatto prenotare solo un posto.Chiamero' in agenzia . le altre sono riuscito a prenotarle qualche giorno fa' e sono HONO1 e Hellesyt meta' giornata. Per quanto riguarda il parcheggio penso di prenotare dove mi hai detto te il prezzo e' buono.
Non riesco sul forum ad accedere ai messaggi privati per darti un contatto. Eventualmente ti mando un indirizzo e mail fittizio.
Saluti Roberto
 

Grif

New member
Ciao,
sto tentando di prenotare sul sito la AND02 perche' stranamente quando era disponile e orau ha fatto prenotare solo un posto.Chiamero' in agenzia . le altre sono riuscito a prenotarle qualche giorno fa' e sono HONO1 e Hellesyt meta' giornata. Per quanto riguarda il parcheggio penso di prenotare dove mi hai detto te il prezzo e' buono.
Non riesco sul forum ad accedere ai messaggi privati per darti un contatto. Eventualmente ti mando un indirizzo e mail fittizio.
Saluti Roberto
perfetto......
Per noi è la prima crociera.... mi hanno sconsigliato di portare un vestito elegante pertanto porterò solo una giacca ed un pantslone. Sai dirmi se in nave si può stare a maniche corte oppure è freddino?
 

Roby0586

New member
Intendevo un pantalone che non sia jeans per la serata di gala....
Ciao,
io e mia moglie abbiamo fatto le altre crociere con Costa, ma da quello che so' per esperienza e che per le serate di gala si puo' tranquillamente portare uno spezzato anche senza cravatta.Per quanto riguarda la temperatura in nave e in cabina si puo' stare tranquillamente a maniche corte , io portavo pero con me una maglia per le zone aperte della nave e penso che a quelle latitudini ci vuole.
Mandami un tuo contatto. [email protected]
 

Grif

New member
Ciao,
io e mia moglie abbiamo fatto le altre crociere con Costa, ma da quello che so' per esperienza e che per le serate di gala si puo' tranquillamente portare uno spezzato anche senza cravatta.Per quanto riguarda la temperatura in nave e in cabina si puo' stare tranquillamente a maniche corte , io portavo pero con me una maglia per le zone aperte della nave e penso che a quelle latitudini ci vuole.
Mandami un tuo contatto. [email protected]
OK....ti ho mandato un mail
 
Top