• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Florida & Oasis bis & New York City -fifth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
..eccomi di nuovo... (buon lavoro ed in bocca al lupo ai neo eurodeputati...)

....Cristiano, grazie per i complimenti e per qualsiasi info contattami quando vuoi ..... sono contento che da Tiffany ti andrà meglio ......

...il nostro soggiorno corre veloce, lo scorrere del tempo in questa città sembra ancora più accentuato, nonostante il tempo sia stato inclemente, freddo e pioggia eccetto una mezza giornata dedicata al Top of the Rock e la High Line ...... ( ti tanto in tanto pubblico qualche recensione su trip..... per vedere ed organizzare le escursioni...)

.. abbiamo rivisto con piacere Miss Liberty da vicino, ovvero a bordo dello Staten Island Ferry, gratuito con la metrocard, e la bellissima skyline di Manharttan, da qui e da ulteriori "point fo view" che vedremo in seguito


14071789256_7ef4612ac9_h.jpg




14114962823_144d0e801d_h.jpg



...con il sole che andava e veniva un'altro, ritornati a battery park prendiamo la metro (4,5,6) per il Brooklyn Bridge, altro "must" .....
...qui attenzione ai ciclisti che hanno una corsia riservata, vanno veloci e si arrabbiano se la trovano occupata .......


14091790702_f3c604d150_h.jpg



qui il Pier 17, verrà completamente rinnovato, peccato perchè è un buon punto di ritrovo con all'interno numerosi locali commerciali con prezzi interessanti ....


13908270257_b2f2e04e89_h.jpg




doverosa visitina zona Little Italy e Chinatown


14091692591_8a9226aabb_h.jpg



ritonro nella zona midtown, dove l'Empire è, come punto di riferimento, sempre visibile .....


14094904315_856366b15a_h.jpg



.....Apple Store, dove oltre allo shopping ed un'aggiornamento online con l'ottima e veloce free-wifi, si passa al vicino FAO-Schwarz, l'ingresso è in basso a destra della foto, dove con delusione notiamo il famoso piano di "Big" notevolmente rimpicciolito rispetto alla nostra ultima visita del 2011, poi il negozio rimane straordinario, di tutto e di più sui giocattoli, per tutte le tasche, anche questo è un "Must" newyorkese.....

14094907635_fb48a40596_h.jpg



...gira gira si ritorna sempre in zona Times Square, qui la prendiamo da nord ....



13908329990_9523602456_h.jpg




13908295327_c914bdaaf0_h.jpg




14115021563_377e545102_h.jpg




14095387714_8eac1ae603_b.jpg




una mattina facciamo colazione dal Boss delle torte, filiale di Manhattan ubicata sull' 8 Av. altezza 42 St.(625 8th Av.) , perché la sede l'abbiamo vista anni fa' è dall'altra parte dell' Hudson River nel New Jersey. A mio avviso conviene andare solo per fare qualche foto con il capoccione di Buddy, perchè i dolci sono appena mangiabili, molto meglio quelli da Starbucks....


14071843466_003bebd518_h.jpg


.... freddo, ma cielo sereno.... via per un'altro "must" dei point of view, ovvero il Brooklyn Bridge Park, fermata metro A/C High, la prima a Brooklyn. Si scende ed in 5 minuti arriviamo in questo parco (fermata anche dei taxi water), il miglior punto di osservazione della skyline di lower Manhattan

13908308429_ba281a55e9_h.jpg



...qui ancora visibile lo smantellamento del Pier 17

14091842432_2737c50c0d_h.jpg




14071859306_94621c38f7_h.jpg




..... si continua con la metro blu A-C-E fino alla 23 st. per una bella passeggiata sulla High Line, altro "Must" Newyorkese.... prima è chiaramente consigliato un bel giro nel mitico Chelsemarket, "Must" gastronomico, utilissimo per chi alloggia in appartamenti e vuole fare la spesa come in un tipico mercato rionale, bellissimo !
...tornando alla High Line, questa linea ferroviaria dismessa e trasformata in parco cittadino con un punto di osservazione rialzato sulla skyline, quindi si passeggia in direzione nord..... con l'Empire che con la sua altezza dominante fa sempre da punto di riferimento

13908382450_8bb8d80a5f_h.jpg




13908357277_4af6ab2a10_h.jpg




...fiori durante il percorso .....


14071875296_2097d3f131_h.jpg




13908349229_200fb6d8a3_h.jpg





...."graziati" dal sole, ritorniamo con i nostri compagni di viaggio al Rockfeller center per salire sul Top of The Rock, a mio avviso punto di osservazione migliore del più alto, ma decentrato, Empire State Building.....

... ripristino della pista di pattinaggio "estiva".....

13908375777_734f0b6e8a_h.jpg





...direzione nord, Central Park e Bronx

14071910436_d7322ce630_h.jpg



...direzione sud, Empire State Buildng e downtown Manhattan

13908419510_0b80308195_h.jpg




...in giro per Manhattan, molte vetrine tentatrici, come quelle di "Godiva" .....


....fragole giganti ricoperte di cioccolato, ricordi ancora freschi dell'Oasis..... sigh, sigh!!


13908402408_976d0d55c9_h.jpg




..il mondo di M&M's, altro paradiso per tutti ....... obbligatorio un giro anche qui !

13908430687_4caa178b79_h.jpg



M&M's di varie nazionalità

14071963406_424d4eb8db_h.jpg




....il giorno seguente il tempo è di nuovo coperto, quindi metro, linea arancione F per Roosewelt Island, dove si scende per qualche foto e si ritorna con la funivia (si vede sulla foto)....


13908442307_aa78482325_h.jpg



.... a spasso per le vie di Manhattan .....


13908487770_0318d92b40_b.jpg



.... tappa fissa anche Bubba Gump.... le foto forse non rendono, ma che bontà !!



13908415869_21b36d28be_h.jpg




14095499504_92a7bd738d_h.jpg



....Margarita+Corona ..... = Coronarita !!



13908398819_118f728b10_h.jpg






13908250360_3df0a147e8_h.jpg



.... fondamentalmente l'unica attrazione che non avevamo ancora visitato era il memorial 9/11, per me e mia moglie trovare queste due "buche" al posto delle Twin Tower viste nel 1995 ci riempie di tristezza pensando soprattutto a tutti quei nomi incisi sul marmo nero ...... visita triste ma doverosa.
...l'ingresso ufficialmente è gratuito, ma consigliano un fianziamento di 5$ a persona per il museo. si può richiedere il biglietto online e si fa una fila leggermente più breve....



13908464517_6f5c97d731_b.jpg





13908497950_3a14f9249d_b.jpg



...tra qualche anno ci sarà un nuovo e spettacolare World Trade Center .........



13908492020_2efdaffec2_b.jpg




14115190653_cb0404c802_b.jpg




14115193803_9741c08922_b.jpg




...con un po' di faccia tosta, mi infilo (mi fanno uscire subito....) per fare due foto all'interno del museo che è stato inagurato la settimana scorsa dal presidente Obama, si vedono le scale mobili che scendevano dalle torri alla fermata metro, una delle poche parti rimaste intatte di quella tragedia, che ricordi .....


13908471169_4b081e2a22_b.jpg




13908478387_c4776428cc_b.jpg



...si passeggia tranquillamente anche di sera, zona Times Square .....


14072011406_229f95ca6f_b.jpg



...l'ultimo giorno, ultime ed ottime spese nei pressi del buffo Flatiron .......


14091901691_59a4d643f0_b.jpg



....un po' tristi arriviamo a Newark dove ci aspetta il buon 767/400 della United ...



13908518960_e1fe3944b0_b.jpg



...decollando con un'oretta di ritardo per la nota congestione di questo aereoporto e con una pioggia battente .......




...ma con tranquillisimo volo notturno ......


13908529118_cac2f67014_b.jpg



....arriviamo puntuali a Roma ...........

....scusate se l'ho fatta un po' lunga, ma NYC mi "prende" la mano.....

...a presto per qualche altra foto con la nave ...


...tipo questa con la Reflection che ha tenuto una rotta parallela all'Oasis da St. Marteen a Fort Lauderdale ....


13908157020_10667d98e8_h.jpg




14091538341_1eac1a5672_h.jpg




stay tuned

ciao
Giuseppe
 

agra

Active member
Grazie Giuseppe, un giro a NY con le tue foto è stato per me molto bello e interessante per gli spunti gastronomici e per gli acquisti!!!
 

turfo

New member
Bellissime anche le foto di NYC.... Non vedo l'ora di tornarci. Certo, per seguire anche i consigli sul food devo iniziare la dieta adesso per partire ad agosto :D
 

answer

Member
Complimenti ancora Giuseppe, del diario Ti avevo già scritto, ma le belle foto di NY gli danno un grande valore aggiuinto e per me poi che non ci sono mai stato....ancora di più!! :)
 

giusri

Active member
Bellissime anche le foto di NYC.... Non vedo l'ora di tornarci. Certo, per seguire anche i consigli sul food devo iniziare la dieta adesso per partire ad agosto :D

..poi se già la conosci lo sai come e dove mangiare...... io, per esempio, scartando a prescindere i ristoranti italiani, perchè trappole per turisti oppure troppo costosi per il cibo offerto...

... quindi.... Reb Lobster o Bubba Gump a Times Square vanno più che bene, o qualsiasi bbq per la carne, ma soprattutto tutti i "deli" che vedi affollati di newyorkesi, entri e ti fai preparare quello che vuoi.... con un pastrami oppure una chicken ceaser salad stai a posto per un bel po' ....... uno per esempio quello a fianco della chiesetta di St. Paul, a Vesey Street "Stage Door Deli". che ho anche recensito su trip...... notato perché andavano gli operai al lavoro alla vicina Freedom Tower .....

...altra regola, sempre valida in tutti gli States, entrare nei ristoranti recensiti e premiati da Zagat ......... mai un problema ........


a presto
ciao
Giuseppe
 
M

MarinaeAngelo

Guest
incredibile voglia di tornare a New York ...........
belle foto Giuseppe hai fatto un gran bel diario che suscita tanta voglia di vacanza .
Non vi siete fatti mancare proprio nulla siete una gran bella famiglia .
 

giusri

Active member
grazie, sinceramente grazie per i complimenti!

...si, NYC ha un fascino irrestistibile, probabilmente anche per la prossima crociera, che parta da San Juan o da Cape Canareval, il volo dall'Italia sarà sempre per NYC, per fermarci qualche giorno al ritorno .....

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

turfo

New member
..poi se già la conosci lo sai come e dove mangiare...... io, per esempio, scartando a prescindere i ristoranti italiani, perchè trappole per turisti oppure troppo costosi per il cibo offerto...

... quindi.... Reb Lobster o Bubba Gump a Times Square vanno più che bene, o qualsiasi bbq per la carne, ma soprattutto tutti i "deli" che vedi affollati di newyorkesi, entri e ti fai preparare quello che vuoi.... con un pastrami oppure una chicken ceaser salad stai a posto per un bel po' ....... uno per esempio quello a fianco della chiesetta di St. Paul, a Vesey Street "Stage Door Deli". che ho anche recensito su trip...... notato perché andavano gli operai al lavoro alla vicina Freedom Tower .....

...altra regola, sempre valida in tutti gli States, entrare nei ristoranti recensiti e premiati da Zagat ......... mai un problema ........


a presto
ciao
Giuseppe
Concordo! Mai "italiano" all'estero.... Per il resto prendo sempre nota delle tue indicazioni. Grazie ;)
 

billoby

Well-known member
Grazie Giusri, ci hai regalato un diario strabiliante!
Favolose le foto di New York, una meta che sogno da una vita; per non parlare dell'Oasis... una vacanza fantastica!

Complimenti!! Non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo diario.

Davide
 

no_nov

New member
Ciao Giuseppe, è sempre bello seguirti e questo diario è davvero .. wow !!! Grazie anche per i tuoi preziosissimi consigli su New York... tengo tutto segnato... Spero che mi possano tornare utili molto presto!
 

sara467

New member
.....Gius; sono rientrata dalla mia crociera lunedi; ammetto che non sono riuscita a leggere e a vedere tutti i video che hai postato (ma ho iniziato da dove avevo lasciato prima di partire); dammi una settimana che mi aggiorno.
Sono sicurissima; a prescindere; che è stata un esperienza favolosa; anche perché i posti dove sei stato li conosco e la nave pur non avendoci ancora messo piede con te e Silvia ormai la conosco bene ed è (secondo i miei canoni) strepitosa.
Il mio varo con Allure sarà agosto 2015 ...a quel punto potrò parlare con cognizione di causa :)
Prima ancora di metterci piede sono sicura che avrò già da fare complain.....;ma con me stessa per non poterci fare 15 gg sopra...ahahahah

xoxo
 

giusri

Active member
Grazie Giusri, ci hai regalato un diario strabiliante!
Favolose le foto di New York, una meta che sogno da una vita; per non parlare dell'Oasis... una vacanza fantastica!

Complimenti!! Non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo diario.

Davide

..grazie per i complimenti.... il "materiale" per il prossimo diario è quasi deciso, stiamo aspettando un'offerta migliore per i voli NYC/Miami e poi quelli interni Orlando/San Juan, incrocio le dita....

Ciao Giuseppe, è sempre bello seguirti e questo diario è davvero .. wow !!! Grazie anche per i tuoi preziosissimi consigli su New York... tengo tutto segnato... Spero che mi possano tornare utili molto presto!

...lo spero anche io che torni presto a NYC ....

Complimenti per il bellissimo diario, anche io non vedo l'ora di tornare negli States!

grazie per i complimenti, ti auguro di tornare al più presto negli States ......

.....Gius; sono rientrata dalla mia crociera lunedi; ammetto che non sono riuscita a leggere e a vedere tutti i video che hai postato (ma ho iniziato da dove avevo lasciato prima di partire); dammi una settimana che mi aggiorno.
Sono sicurissima; a prescindere; che è stata un esperienza favolosa; anche perché i posti dove sei stato li conosco e la nave pur non avendoci ancora messo piede con te e Silvia ormai la conosco bene ed è (secondo i miei canoni) strepitosa.
Il mio varo con Allure sarà agosto 2015 ...a quel punto potrò parlare con cognizione di causa :)
Prima ancora di metterci piede sono sicura che avrò già da fare complain.....;ma con me stessa per non poterci fare 15 gg sopra...ahahahah

xoxo




.. Sara, grazie per i complimenti !!


ciao
Giuseppe
p.s.
sono "sparite" numerose foto da flickr, come posso rimediare ?



20140429_121541.jpg
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
...provo con qualche foto da google+....

..qui stiamo partendo da St. Thomas, sullo sfondo una nave Carnival.....

20140422_190229.jpg



1398207881427.jpg




...la compagnia della Reflection a St. Marteen


20140423_090728.jpg



20140423_143529.jpg




...partenza da St. Marteen, notare le acque limacciose dall'altra parte del molo .....


20140423_171647.jpg




20140423_160553.jpg





...ogni tanto, ripenso alle calde acque di Mullet Bay .....



20140423_102549.jpg



...anche perché adesso le immagini passano davanti agli occhi decine di volte al giorno, smartphone, tablet, portatile e chi più ne ha più ne metta, a differenza di qualche anno fa che le foto oppure il filmino si rivedevano in qualche occasione particolare ....... i pro ed i contro della tecnologia .....


....questo viaggio è stato per noi quattro un'altra esperienza indimenticabile per svariati motivi, aver visto posti da sogno con la voglia di tornarci al più presto, Atlantis in primis .....

...consolidato, direi cementificando le conoscenze di Miami e soprattutto New York City, che saranno, almeno una delle due, tappa intermedia della prossima crociera, dipende dalla scelta dei voli ....

.....infine Oasis of the Seas, vera e propria regina dei mari insieme alla sorella Allure, i futuri fruitori di questi due gioielli assoluti lo confermeranno, ma non ho proprio più parole e/o aggettivi per descrivere al meglio quanto offre per una settimana di crociera, tanto, di più ....

....se non vanno in porto i voli di cui sopra penso proprio che ci rivedremo presto, magari su Allure, crocierando nel Mar Mediterraneo.



ciao
Giuseppe
 

trilli69

Member
wow che meraviglia, sempre avvincenti e coinvolgenti i tuoi diari

NY e tutta la costa fino a Miami on the road sarà la vacanza 2015, sarà immagino fantastica.

Per la gioia di mio marito prenderò appunti per lo shopping

Ancora complimenti
 

giusri

Active member
Grazie per i compkimenti, per qualsiasi info chiedi pure senza problemi, sarà solo un piacere.

Ciao
Giuseppe
 

trilli69

Member
Allora ne approfitto subito
Partendo pressappoco fine luglio/inizio agosto da quando dovrei monitorare i prezzi di voli e alberghi?
Quali sono i siti on line da guardare?
Ci sono delle catene di alberghi o zone dove sono ubicati assolutamente da evitare?
Su cosa ti basi per capire se può andar bene oppure no?
Se la risposta è ot dimmela per favore con un messaggio privato
Grazie ancora
Ciao
Monica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top