• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

turfo

New member
Il mio non ti bastava? :D

Non sono un doc, ma ci sono arrivato anche io che non era poi così grave.

Il tuo è quello che mi è piaciuto di più, infatti, ..... ;)
Non condivido solo la questione carta di credito ("Io penso che il problema sia nato appunto dal non aver registrato una carta di credito."), nel senso che non è giustificabile la Compagnia/Ospedale/bla bla per un atteggiamento del genere, a prescindere dalla gravità. La chiamerei "sensibilità" verso il prossimo.
 

matteov

Active member
Il tuo è quello che mi è piaciuto di più, infatti, ..... ;)
Non condivido solo la questione carta di credito ("Io penso che il problema sia nato appunto dal non aver registrato una carta di credito."), nel senso che non è giustificabile la Compagnia/Ospedale/bla bla per un atteggiamento del genere, a prescindere dalla gravità. La chiamerei "sensibilità" verso il prossimo.


Su quello sono d'accordo con te!
 

Alfio74

Member
Sempre più all'americana. Prima di controllare se sei vivo o morto controllano la carta o l'assicurazione. A questo punto però meglio un assicurazione obbligatoria per tutti.
 

Flory1952

New member
Salve ragazzi, mi sono iscritta a questo forum consigliatomi da Vittoria e sono io la persona la quale lei fa riferimento.
Le cose sono andate come finora descritte. L'ambulanza e' stata richiesta dal medico di bordo appena attraccati a Livorno ed arrivata quasi subito. La mia indignazione sta nel fatto che per cavilli burocratici-amministrativi l'ambulanza abbia dovuto aspettare 50 min. poiche' io non possedendo carta di credito ma solo normale bancomat in quel momento mi trovavo con dei liquidi che pero' non sarebbero bastati per saldare l'onorario richiestomi...tanto che l'operatrice amministrativa mi aveva proposto di accompagnarli ad un bancomat per il prelievo (e questo mentre l'ambulanza stava aspettando sulla banchina davanti alla nave) al che mi sono incavolata e allora la suddetta ha iniziato un andirivieni con dei moduli nei quali mi faceva firmare per un bonifico bancario...Ha avuto il coraggio di chiamarmi al cell anche mentre appena salita in ambulanza il medico mi faceva un tracciato ECG...per dirmi che l'importo esatto non era di 94€ come detto poco prima bensi' di 95.70 - poi me la sono vista arrivare in ospedale con i moduli per il rimborso dell'assicurazione e io che stavo aspettando i risultati delle analisi sono andata al bancomat della hall e le ho consegnato la somma rimanente.
Fortunatamente la frequenza cardiaca era tornata farmacologicamente alla normalità' e io sono stata dimessa.
Ecco, ora tirate voi le conclusioni...
 

Flory1952

New member
Ops...accompagnarmi ad un bancomat!

Comunque sono stata trasportata in ospedale con codice giallo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

turfo

New member
Mi spiace che tu ti sia dovuta iscrivere al Forum per chiarire l'accaduto. Comunque benvenuta e mi sembra di capire che tu stia bene (ora). Ciao
 

paolocecchi

Well-known member
Ciao benvenuta.Spero che abbia dato anche 1.70 euro mancanti.Per prima cosa un caro augurio per la tua salute .Trovo anche vergognoso che ti abbiano "asciugato " tutto il contante facendoti sbarcare senza soldi che ti sarebbero potuti servire a terra da sola.Se vuoi potresti dettagliare la spesa sanitaria a bordo?Il ripristino del ritmo sinusale e' avvenuto prima dello sbarco?Un saluto carissimo
 

Leonardo Cannone

New member
...scusate la mia curiosità... ma Flory è salita in ambulanza con le valigie già pronte..., come per scappare via dalla nave e quindi con la certezza di non pagare? Nel caso le sue cose erano ancora a bordo che motivo ci stava di reclamare il conto di bordo in quel momento... bho?
 

Adrisessanta

Well-known member
Salve ragazzi, mi sono iscritta a questo forum consigliatomi da Vittoria e sono io la persona la quale lei fa riferimento.
Le cose sono andate come finora descritte. L'ambulanza e' stata richiesta dal medico di bordo appena attraccati a Livorno ed arrivata quasi subito. La mia indignazione sta nel fatto che per cavilli burocratici-amministrativi l'ambulanza abbia dovuto aspettare 50 min. poiche' io non possedendo carta di credito ma solo normale bancomat in quel momento mi trovavo con dei liquidi che pero' non sarebbero bastati per saldare l'onorario richiestomi...tanto che l'operatrice amministrativa mi aveva proposto di accompagnarli ad un bancomat per il prelievo (e questo mentre l'ambulanza stava aspettando sulla banchina davanti alla nave) al che mi sono incavolata e allora la suddetta ha iniziato un andirivieni con dei moduli nei quali mi faceva firmare per un bonifico bancario...Ha avuto il coraggio di chiamarmi al cell anche mentre appena salita in ambulanza il medico mi faceva un tracciato ECG...per dirmi che l'importo esatto non era di 94€ come detto poco prima bensi' di 95.70 - poi me la sono vista arrivare in ospedale con i moduli per il rimborso dell'assicurazione e io che stavo aspettando i risultati delle analisi sono andata al bancomat della hall e le ho consegnato la somma rimanente.
Fortunatamente la frequenza cardiaca era tornata farmacologicamente alla normalità' e io sono stata dimessa.
Ecco, ora tirate voi le conclusioni...

Detta così è una vicenda incredibile e vergognosa!
Pur mancando la versione della controparte, ma visto in che mani siamo (inteso la proprietà della compagnia...) non faccio fatica a dar pieno credito alla tua di versione!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Spero che la ragazza stia bene. La burocrazia è una brutta bestia, ma se le regole esistono devono essere rispettate che ci piacciano o no.

ma si certo.......lasciamola morire ........la priorità è saldare le spese di bordo .......
io dico solo una parola
VERGOGNA
 

lillj

Well-known member
Innanzitutto, sono contenta che tu stia bene.
Per tutto il resto della faccenda , oltre che vergognosa desidererei sapere la risposta della compagnia.
Forse una puntata di "striscia........"?
 
Ciao Flory, innanzitutto auguri per la tua salute. Ho provato tanta indignazione e tristezza nel leggere ciò che ti è accaduto. E' un episodio che macchia indelebilmente la bellissima realtà delle crociere. Per favore, facci sapere se Costa dopo il tuo rientro a casa si è messa in contatto con te, non per giustificarsi, ma almeno per scusarsi dell'incredibile trattamento che hai ricevuto. Un caro saluto
 

Flory1952

New member
Buongiorno! Rispondo sommariamente ad alcune domande: se sapessi come si fa ad inserire un allegato vi farei vedere la foto che ho fatto allo scontrino rilasciatomi dalla Costa con le spese dettagliate dell'assistenza a bordo.
Per quanto riguarda la valigia l'avevo gia' pronta essendomi ricoverata nell'ospedale di bordo la sera precedente al mio sbarco a Livorno e che avrei dovuto metter fuori alla porta della cabina entro le una di notte. Sia la valigia che la borsa a mano mi son state fatte portare prima del trasbordo in ambulanza.
Il ritmo sinusale e' avvenuto in ospedale dopo un 1° ecg in cui risultava FA e mentre i medici stavano discutendo di una eventuale cardioversione mi hanno nuovamente ripetuto il tracciato e li' hanno visto che il ritmo era ritornato normale.
L'altroieri sera ho inviato un'email alla Costa dove "deploravo" il loro comportamento ma finora nessuna risposta!
Poi volevo dirvi che io ho lavorato 25 anni in Svizzera di cui gli ultimi 20 in un Centro di Cardiochirurgia di un Cantone della Svizzera tedesca in qualita' di Pflegeassistentin e devo dire che i casi di FA vengono trattati con molta cura e tempestivita'. Sulla nave non c'era un monitor il quale potesse controllarmi sia frequenza cardiaca che PA nonche' saturazione...ce n'era uno solo per la frequenza e la pressione me la misuravano ogni tanto...avrebbe dovuto essere tutto in automatico casomai. E poi..hanno si un apparecchiatura HemoGasFilter ma per l'appunto era in riparazione e alcuni di voi sapranno quanto importante sia la misurazione degli elettroliti e soprattutto del potassio in caso di FA per evitare che si vada in ipokaliemia....che poi in ospedale ho saputo di avere a 3.7 - quindi non preoccupante...ma al mio lavoro a questo livello al paziente gli veniva somministrato il potassio.
Ditemi come si fa a metter allegati che vi documento tutto.
 

Leonardo Cannone

New member
...quindi credo che la loro "delicatezza" sia stata dovuta al fatto che era il porto in cui dovevi sbarcare... e quindi hanno voluto regolare il conto di fine crociera... anche in un frangente poco adatto come quello.
 

Cokj72

New member
ma si certo.......lasciamola morire ........la priorità è saldare le spese di bordo .......
io dico solo una parola
VERGOGNA

io non ho detto di lasciar morire una persona poichè deve saldae delle spese, solo che la burocrazia e le regole vanno seguite.

PS: ma sulla nave non c' era un bancomat?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eh no caro Mauro, è proprio questo il punto; le regole vanno applicate con "granus salis" e come ho detto, evento eccezionale soluzione eccezionale, o come dicevano i latini "ubi maior, minor cessat".

Che domanda; lo sai benissimo che tutte le navi, di qualsiasi flotta dispongono di bancomat a bordo. ;) ;)
 

matteov

Active member
Il problema qui sono le apparecchiature elettromedicali in riparazione... Questo penso sia la cosa più grave
 
Top