• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
Concordo che "ognuno manifesti le proprie preferenze" e prendo atto che in "Costa ha fatto un bell'"acquisto" che le virgolette stanno proprio ad indicare che in realtà non lo è

Cos'é un buon acquisto per te??
Cosa ha questa nave da non poter esser ritenuta un buon acquisto??
 

mariaefiglio

Active member
vi faccio conoscere qualcuno della nave
certo, purtroppo non sono tutti quelli che ho conosciuto e con cui ho avuto delle belle opportunità di chiacchiere e risate
non ci sono tutti quelli che hanno fatto si che ritornassi a casa con un bel ricordo e una nuova soddisfazione e ancora più la voglia di ripartire
mi scuso se non tutte le foto sono al massimo
ma a tutti loro grazie

il Comandante Andrea Bardi (senza gli occhiali)



l'Hotel Director Manrico Giampedroni (con gli occhiali, sopra e sotto)



Mikele, il direttore di crociera



il responsabile foto



Antonio Brizzi, Executive Chef



Leandro, maestro di ballo



la nostra amica di forum Vittoria



ne mancano tantissimi ma di tutti loro ho un ricordo vivissimo e, pannello con foto o no, ci vuole pochissimo ad apprezzarli

Gianni Patrito 1° maitre d'hotel



i due 2° maitre Simone e Donato





il Duo Dreams




purtroppo non è venuta bene ma non la cancello assolutamente, il primo, guardando la foto a sinistra, Gustavo Garcia Rosas il guest relation manager (CostaClub)



Tamar, una dei nostri camerieri al tavolo, lei per tutti



la cantante del gruppo Dee Dee Smith Band

 

La76

New member
Concordo che "ognuno manifesti le proprie preferenze" e prendo atto che in "Costa ha fatto un bell'"acquisto" che le virgolette stanno proprio ad indicare, come tu scrivi, che in realtà non lo è

Greg...Martina, perdonatemi, le virgolette stanno ad indicare che Costa non ha comprato la nave...
 

greg

New member
neanch'io nego che la nave ha i suoi anni ma, in tutta sincerità fermarsi a guardare qualche poltrona che necessita solo dell'attenzione del tappezziere o qualche altra cosuccia che con niente si mette a posto mi sembra esagerare
personalmente mi piace guardare oltre, chiacchierare con la gente, gustarmi i preparati, divertirmi con chi si presta alla condivisione e guardare il mare
anche quello ha qualche miliardo di secoli ma resta sempre giovane

Maria dalla descrizione da te fatta con bellissime foto tutti abbiamo convenuto che appare una bella nave, anche se datata ma ben curata. Certo nelle foto non è possibile guardare sotto i cuscini......

Fermo restando che ognuno possa "manifestare le proprie preferenze"
chi può escludere che ci si può trovare meglio e gradire una "VERA" nave ben tenuta con un rilevante numero di anni vissuti per mare a uno "scatolone" di recente costruzione appena messo in mare?





PS Mentre scrivevo questo messaggio è arrivata una "valanga" (in senso positivo) di tue foto con tutto il personale della nave e qualche amica.
Nel prendere atto che ti "coccolavano" tutti dal comandante all'ultimo mozzo ho preso anche atto che di gente a bordo non ce ne stava tanta, tanto da far sorgere il dubbio che la nave fosse tutta "TUA" hahahahah.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Concordo che "ognuno manifesti le proprie preferenze" e prendo atto che in "Costa ha fatto un bell'"acquisto" che le virgolette stanno proprio ad indicare, come tu scrivi, che in realtà non lo è

Stiamo giocando con le parole? ;) ;) Acquisto virgolettato voleva significare che non si è trattato di un acquisto, perché la nave era già "sua". Se l'è ritrovata nella flotta per motivi riorganizzativi. Avrà successo? Non ne avrà? Non mi interessa.

E a scanso di altri fraintendimenti Costa NeoRiviera, nel suo complesso, mi piace.
 

greg

New member
Stiamo giocando con le parole? ;) ;) Acquisto virgolettato voleva significare che non si è trattato di un acquisto, perché la nave era già "sua". Se l'è ritrovata nella flotta per motivi riorganizzativi. Avrà successo? Non ne avrà? Non mi interessa.

E a scanso di altri fraintendimenti Costa NeoRiviera, nel suo complesso, mi piace.


OK perfettamente d'accordo. Ti posso assicurare anche che non c'è alcun gioco di parole.

Un salutone.
 

mariaefiglio

Active member
Stiamo giocando con le parole? ;) ;) Acquisto virgolettato voleva significare che non si è trattato di un acquisto, perché la nave era già "sua". Se l'è ritrovata nella flotta per motivi riorganizzativi. Avrà successo? Non ne avrà? Non mi interessa.

E a scanso di altri fraintendimenti Costa NeoRiviera, nel suo complesso, mi piace.

 

Nautilus

Active member
Nel prendere atto che ti "coccolavano" tutti dal comandante all'ultimo mozzo ho preso anche atto che di gente a bordo non ce ne stava tanta, tanto da far sorgere il dubbio che la nave fosse tutta "TUA" hahahahah.
Gregorio stai sicuro che la nave era tutta sua!!!!!,.......... Gianni se l'e' portato dalla NeoRomantica hahahahaha
Ma che persona stupenda!!! :D

Gianni Patrito 1° maitre d'hotel

 

mariaefiglio

Active member
siiiiiiiii, è vero
è il gentiluomo con cui avevo preso un appuntamento su Neoromantica per Neoriviera
anzi, ho cercato di dargli appuntamento su Diadema per non perdere l'abitudine ma, mi sa che.............
 
F

Felix73

Guest
E chi ti proibisce di pronunziarti .....e altresì vero che io possa preferire il parere dell'interessato che non, con tutto il rispetto, la tua interpretazione. Aspettativa legittima la mia?

Saluti Greg

:) :) .....
Ti ci sono voluti due post dell'interessato ed uno di una moderatrice per capirlo. ..
Se invece di dirmi cosa per te io avrei dovuto fare e ti fossi fidato. .avremmo risparmiato tutti del tempo... ; )
Non era difficile. ..
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Considerazione che esula un po' dal discorso. Neo Riviera tutto sommato è entrata in flotta senza clamore, forse si ritaglierà un suo angolino di preferenze, come a suo tempo fece la tanto vituperata Voyager, ma guardando le notizie di oggi, solo di Fincantieri, Costa rimane proprio al "palo". "Navi per tutti", e che navi.

Più le guardo, le ultime due commissionate da MSC e più mi confronto con qualche addetto ai lavori, mi convinco che sono davvero due navi che introdurranno un punto di partenza per ulteriori sviluppi futuri ed MSC avrà nella sua flotta navi eccellenti che al momento attuale creeranno un "solco" con Costa..... se non si darà una mossa.
 
F

Felix73

Guest
Concordo Rodolfo. .. ora più che mai. . Carnival - Costa si devono dare una mossa.
Le mie perplessità. . Te le ho già manifestate "dal vivo"
Un saluto
 

rodolfo74

Member
Concordo Rodolfo. .. ora più che mai. . Carnival - Costa si devono dare una mossa.
Le mie perplessità. . Te le ho già manifestate "dal vivo"
Un saluto

Le avevi già in parte manifestate sul forum e non si può non essere concordi ... comunque sono veramente dei progetti interessanti quelli delle due nuove navi MSC; chissà che questa concorrenza non serva anche a Carnival-Costa.
 

greg

New member
:) :) .....
Ti ci sono voluti due post dell'interessato ed uno di una moderatrice per capirlo. ..
Se invece di dirmi cosa per te io avrei dovuto fare e ti fossi fidato. .avremmo risparmiato tutti del tempo... ; )
Non era difficile. ..
Ciao


Non penso di averti chiesto nulla .... per cui non mi puoi di certo addebitare di averti fatto perdere tempo prezioso e poi anche se "non ho afferrato al volo" è la dimostrazione che non si è sempre pronti e infallibili ....
Ciao
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ma certo... e questo vale per tutti. .me compreso.
Dai, continuiamo a seguire questo intetessante contributo da parte di Maria.
Buona giornata

OK Certamente .... e poi è più facile cogliere le cose al volo a chi è già a conoscenza.

Buona giornata e continuiamo a seguire Maria.
 

mariaefiglio

Active member
va bene, visto che mi tirate in ballo, vi regalo una visita nelle cucine
anche qua organizzazione e pulizia regnano sovrane
tutto suddiviso e tutto regolato come un orologio e ogni cosa nel settore giusto



pronti per il buffet



il reparto piatti ristorante



andiamo avanti





chissà cosa sta preparando per me





il pannello con i numeri dei tavoli



la sicurezza al top per i celiaci







garantisco, questi sono ottimi





finita la visita, il rinfresco nel ristorante
e come al solito, le cavallette si scatenano, neanche il tempo di fare una foto decente a tutto il tavolo imbandito e non siamo neanche tanti, solo 12



ogni volta mi chiedo com'è che restano intere le decorazioni (lo so, sono cattiva)

 

greg

New member
Ci hai fatto visitare anche le cucine ... aggiungerei anche ottimamente.
Alla vista fotografica nulla da eccepire.

Nel contempo ti faccio osservare che a meno di una settimana hai già raggiunto la 12 pagina, si vede proprio che sei una VIP.
Complimenti Greg.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top